Pagina 148 di 282 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 2819

Discussione: Foto dal Fronte

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oltre a questo il soldato italiano non si perde mai d animo

Spina L'avatar di SerFelix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

o yess :d è vero :d ahahaha come si gira e si rivolta riusciamo sempre a trovare la forza giusta ^_^

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchino6.8spc Visualizza il messaggio
    si anel sono del mestiere da anni.

guarda ti posso dire che è un giubbotto realizzato su specifiche che potevano andare bene durante la guerra fredda, ora come ora serve un giubbetto con taglio differente e con materiali moderni, difatti ha ancora l'antitrauma, uno strato di 1cm di neoprene subito dietro il iiia, quest'ultimo è costruito intervallando layers di kevlar a layers di materiale utilizzato per costruire le piastre dello stesso giubbetto. ne deriva un pacchetto iiia spesso oltre i 2,5 cm molto scomodo pesante e di dimensioni tali che uno come me alto 1,70 non non riesce neppure a toccarsi le mani con le braccia tese in avanti...
    le piastre realizzate in materiale composito a strati sovrapposti non solo non sono neppure rivestite da uno strato di cordura per proteggerle dall'usura (tutte di fatti sono sfibrate o malconce) ma non sono neppure sagomate adeguatamente, tanto è vero che quella posteriore è rettangolare e provoca mal di schiena a non finire...la parte che protegge il collo ha la stessa funzione del collarino per chi ha un incidente....non permette un movimento adeguato del capo...non parliamo poi del parapalle.
    infine il giubbetto, che ha sole 3 taglie, è davvero grosso e ingombrante...e a mio avviso non + adatto agli attuali scenari (uno della mia corporatura, e sono magro, si trova male a guidare mezzi come i vtlm che sono abbastanza stretti).
    parliamoci chiaramente oggi con davvero cifre permissive è possibile costruire giubbetti moderni con livelli di protezione eccezionali, fermo restando che la sicurezza viene prima di ogni cosa....
    rido per non piangere quando vedo sul web le foto dei test sugli arx dove l'omino indossa un gibernaggio modulare orrendo e oltremodo superato in tutte le sue parti....
    oggi nell'epoca del "realasable" come gli iotv, ciras, rav (tutti sistemi con tanti anni di servizio), e delle piastre "multi-hit" a tripla curvatura e quant'altro....noi ancora riusciamo solo ad immaginarci un tac-vest sopra un corpetto....aiuto.
    ma ora si vedono spesso in afghanistan soldati con i body armor aftermarket. e' una cosa più unica che rara quindi?
    e le protezioni sono le stesse o si fanno fare quelle "americane"...?
    certo che è sconvolgente pensare che agli americani rifanno l'armadio ogni 6 mesi e a voi tocca girare ancora con body armor vecchi di 30 anni...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

i paracadutisti in afghanistan attualmente hanno in dotazione questo giubetto antiproiettile integrato con buffetteria (letto nelle didascalie dell'ultimo raids)

crediti: www.lastampa.it

altre foto appena le trovo.
    Ultima modifica di Molestolo; 03/09/2009 a 00:21 Motivo: Riscritto

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

l'articolo è del 7 agosto
    crediti: https://bunker.altervista.org/6sottofuoco.html

"i talebani ci hanno accolto con una valanga di fuoco. eduardo rispondeva sparando con la mitragliatrice sopra il blindato. a un certo punto l’ho visto sbattere indietro la testa. un proiettile di kalashnikov aveva centrato gli occhialoni anti sabbia ed era entrato nell’elmetto [...] il resto lo leggete sul link sopra...

----------------------------------------------------------------
    l'articolo è del 18 agosto
    crediti: https://bunker.altervista.org/6furia.html

"bala baluk (base tobruk)per gli amici è semplicemente ringhio. il nome del suo protettore non è sul calendario. lui lo chiama santo lince ed è il suo vero angelo custode, una corazza da 12 tonnellate con quattro ruote diventata dal 27 giugno la sua grande fede. quando te lo racconta il caporal maggiore capo carlo aringhieri, 34 anni, cambia tono ed espressione. «l'esplosione di una ied, di una trappola esplosiva, non te la scordi. l'ho impressa nel cervello. senti il lince impennarsi sfuggirti di mano, il soffio d'un gigante nelle orecchie, un boato sordo seguito da un silenzio senza fine. [...]" il resto lo leggete sul link sopra...

il caporal maggiore capo carlo aringhieri con domenico mancini in briefing:

Ultima modifica di Molestolo; 03/09/2009 a 00:03 Motivo: ortografia!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

crediti: https://bunker.altervista.org/6inmiss.html

operatori del 183° reggimento paracadutisti folgore a bala murgab:

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

il giubetto si vede in alcune foto messe sopra e in queste:
    crediti: https://bunker.altervista.org/6avamposto.html

-----------------------------------------------------------------
    crediti: notizie.tiscali.it
    Ultima modifica di Molestolo; 03/09/2009 a 00:05 Motivo: aggiunto foto

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

grazie a marino sommaggio per aver ripreso gli aggiornamenti di https://bunker.altervista.org/
    ---------------------------------------------------------
    tutte le foto della 6° grifi in afghanistan si trovano qua:
    https://bunker.altervista.org/6grifibalabaluk.html

---------------------------------------------------------------
    tutte le foto isaf in afghanistan si trovano qua:
    https://bunker.altervista.org/6isaf.html

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

ma perchè invece di scrivere 3000 post non usi il tasto "modifica"?
    cmq belli gli articoli, grazie...!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    ma perchè invece di scrivere 3000 post non usi il tasto "modifica"?
    cmq belli gli articoli, grazie...!
    perchè:
    1. volevo dire e far vedere che hanno un nuovo giubetto antiproiettile... e ho messo primo post, ma la foto era piccola... inizialmente avevo scritto che ne avrei aggiunte dopo... poi ho riscritto tutto perchè non era un italiano illeggibile...
    2. ho cercato le altre foto e mi sono imbattuto negli articoli di https://bunker.altervista.org/ inizialmente avevo messo solo foto (non centravano con il body, così postate da sole), poi mi sono reso conto che erano recenti, così ho messo l'inizio per incuriosire la lettura, ho tolto le foto iniziali con taglia, che sarebbero state di disturbo...
    3. mi ritrovavo con delle belle foto, tagliate nel 2° post, allora le ho incollate su uno nuovo.
    4. ho finito di cercare le foto del giubetto e le ho messe (sempre perchè avevo scritto che le avrei messe dopo)
    5. avevo ancora delle pagine aperte su bunker che ho controllato e ho trovato le altre foto dell'afghanistan... troppe... così ho messo una bella pagina in onore di marino sommaggio

spero di non aver dimenticato nulla. la prossima volta cercherò di usare "modifica".
    Ultima modifica di Molestolo; 03/09/2009 a 00:53 Motivo: aggiunto dimenticanze

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

2

battalpar

6

879undefined10tf4511sodgearIncursorialpipar1321191422201624g.o.i.18
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.