moooooooolto belle![]()
grazie berserk ora è tutto piu' chiaro...![]()
le foto di drago nero, sono le famose foto del lince che ha fatto scandalo in tutto il mondo...
la palma aerografata sulle portiere è il simbolo (senza la svastica ovviamente) dell'africa korps del generale e. rommel, soprannominato la "volpe del deserto"..cmq nn è che abbia fatto poi così tanto scandalo...più che altro qualche giornalista comunistoide sinistrorso sfegatato ha fatto notare questo + del fatto che quel mezzo, acquisito da pochissimo, ha resistito all'esplosione dell'ied e che tutti gli operatori a bordo si sono salvati...qsta stampa "di parte" invece di fare congetture e perdere tempo in demagogia pura perchè nn si lamenta dei vari simboli del periodo comunista, figure che dietro hanno l'orrore di milioni di morti nel mezzo secolo che i cari compagni hanno avuto a loro disposizione per seminare fame e morte???
--a proposito:: dopo quell'incidente finalmente qcuno alla commissione difesa di camera e senato si è un pochino sensibilizzato e adesso faccio presente che l'ei sta acquisendo circa 1.400 circa (dicasi millequattrocento!!!!!) vtlm lince in vari allestimenti..il paragone con i vari hummer blindati, vbr panhard etc. etc. è superfluo..qsti mezzi sono nettissimamente inferiori......saluto
l'avevo letto quell'articolo...orrendo...e per fortuna che non avevano letto la "targa" scritta sul retro![]()
rocco s![]()
houston,non siamo qui per far politica...
se dobbiamo parlare di tutte le scandalose strumentalizzazioni mediatiche che ci fanno in italia siamo freschi...evitiamo questo argomento scabroso e godiamoci le foto delle nostre amatissime forze armate che è decisamente meglio!!!
no ma andate tranquilli tanto nessuno se la prende. chi parla ancora di comunismo e di destra e sinistra ha il cervello che si è fermato prima del muro di berlino, purtroppo la gente non legge e non studia, pura ideologia.a palma aerografata sulle portiere è il simbolo (senza la svastica ovviamente) dell'africa korps del generale e. rommel, soprannominato la "volpe del deserto"..cmq nn è che abbia fatto poi così tanto scandalo...più che altro qualche giornalista comunistoide sinistrorso sfegatato ha fatto notare questo + del fatto che quel mezzo, acquisito da pochissimo, ha resistito all'esplosione dell'ied e che tutti gli operatori a bordo si sono salvati...qsta stampa "di parte" invece di fare congetture e perdere tempo in demagogia pura perchè nn si lamenta dei vari simboli del periodo comunista, figure che dietro hanno l'orrore di milioni di morti nel mezzo secolo che i cari compagni hanno avuto a loro disposizione per seminare fame e morte???
--a proposito:: dopo quell'incidente finalmente qcuno alla commissione difesa di camera e senato si è un pochino sensibilizzato e adesso faccio presente che l'ei sta acquisendo circa 1.400 circa (dicasi millequattrocento!!!!!) vtlm lince in vari allestimenti..il paragone con i vari hummer blindati, vbr panhard etc. etc. è superfluo..qsti mezzi sono nettissimamente inferiori......saluto
su altre affermazioni lette non ho parole.
più che altro è interessante quello che dite, anzi grazie per aver condiviso certe conoscenze houston, ad ogni modo ci arriva anche un bambino sul fatto che bisogna vedere chi ha messo questo ied e quale, soprattutto quale potenza è stata quella sprigionata. se vedi certi improvised explosive devices, polverizzerebbero anche i lince e mi auguro che mai succeda, (certo è che se mettono certi simboli sulle portiere se la cercano, la sfortuna...ad ogni modo è cosi la vita sempre appesa ad un filo sempre appesa al rischio, quella del soldato... poi in una situazione tatticamente e strategicamente sbagliata e taroccata come quella in afghanistan c'è solo da ringraziare la fortuna che sta andando cosi).
interessanti le foto da tutti i lati praticamente dell mezzo colpito, beh, è inutile dire che quel ied suppongo fosse stato a misura di persona (anti uomo) e non anti carro.
familiarizzate tutti qui con la lingua americana\con la potenza di un ied anti uomo\ con la rabbia e la tragedia e la stupidità di queste cose che si scontrano con l'inesperienza\ familiarizzate con le emozioni umane\ e con un ied antiuomo.
con tutto il rispetto - un video proveniente dall'iraq - giusto per arrichire le tesi.
- ovviamente chi è morbido di stomaco, e chi è poco razionale ed impressionabile non lo guardi (si tratta di alleati, forze indigene irachene (aka "militia") che provano a disinnescare un ordigno senza aspettare l'arrivo di personale di esperienza) - https://www.liveleak.com/view?i=cd2_1229873323
un esplosione come questa quindi a cui """""tutti""""" i mezzi resistono https://www.liveleak.com/view?i=a3a_1245535870
e non come questa -
(se non vanno ricliccate!)
inutile dire poi che ci sono dinamiche oscure (e non uso altre frasi, aggettivi, e spiegazioni, altrimenti vado sul politico) per quanto riguarda l'acquisto di mezzi militari e via dicendo. ricordo a tutti che viviamo in un paese mafioso. stop.
alla fine credo questi mezzi siano buoni sarebbe interessante vedere delle foto a strati per vedere come sono fatti...ma forse è segreto giustamente.
insomma ci sono ied e ied...e mezzi e mezzi.
poi ci sono quelli cosi che sono grossi.
https://www.liveleak.com/view?i=a5d3a93cff
credo che nessun veicolo possa resistere a delle bombe fatte da gente che purtroppo se ne intende di queste bastardate. ecco un mini doc: https://www.liveleak.com/view?i=a4e_1180993030
questo efp explosively formed penetrator, sono robe nuove che qualche personaggio nelle resistenze varie sa fare - https://en.wikipedia.org/wiki/explos...med_penetrator
letteralmente analizzando si capisce già che l'esplosione è responsabile per la generazione di questi oggetti che possono penetrare ogni armatura.
io mi auguro che trovino sempre più armi e si arrivi ad un confronto frontale se non dialogato e la si smetta con questo schifo, ma si, torniamo alla visione delle foto...per carità è uno schifo, da entrambe le parti.
- molto interessante nell'ultimo link il discorso sim- (sta per simplified che significa semplificato in italiano) - efp. interessante anche il fatto che funzionino a remote arming with a passive infrared sensor quindi senza che qualcuno sia nelle vicinanze o a pressione. interessante ancora che queste tecniche fossero usate per la penetrazione del terreno per i pozzi petroliferi, interessante che il sim-efp permette di forgiare oggetti come una granata anti carro...
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 26/06/2009 a 16:05