assurdo![]()
![]()
comunque per lo svizzero: mi confermi che in svizzera un adulto con cittadinanza svizzera e' obbligato ogni anno a farsi 2-3 settimane di servizio militare?
assurdo![]()
![]()
comunque per lo svizzero: mi confermi che in svizzera un adulto con cittadinanza svizzera e' obbligato ogni anno a farsi 2-3 settimane di servizio militare?
Originariamente inviata da zema
sembra quasi la descrizione della brigata schifomerda....alias la garibaldi
si ma non è così semplice...Originariamente inviata da rogermorse
bisogna fare in totale tot settimane, che si possono suddividere in diversi modi.
mi sembra tanto strano, non è che era una parodia?Originariamente inviata da zema
da come me li ricordo io , i "crucchi", erano davvero ben preparati...
la germania ha una delle forze armate meglio preparate del mondo, rispetto a noi ha mezzi migliori ed una mentalità più "spartana". per come li ho visti lavorare non mi ci vorrei proprio trovare contro a dei parà tedeschi...
durante il mio servizio militare ho prestato servizio in una base in sardegna , nei pressi di villasimius , base da cui avvenivano lanci di stinger contro aerobersagli e razzobersagli .
in questo contesto ho avuto modo di incontrare differenti realtà europee in quanto partecipavo ad una esercitazione nato di valutazione , nello specifico io non ero un operatore stingers ma facevo parte della logistica (detta terra terra facevo la guardia agli accessi alla spiaggia da cui lanciavano gli stinger su bersagli volanti).
come dicevo ho avuto modo di vedere all'opera legion etranges, tedeschi, due unità americane (esercito usa) , inglesi e due team ospiti israeliani.....
parliamo di anni fa , 12 anni fa per la precisione e gli operatori erano cmq non professionisti (gli italiani) ma eravamo eoni indietro rispetto alle controparti straniere.....