ciao a tutti mi sapreste indicare con che prodotti posso pulire le canne in ottone quelle teflonate e quelle in acciaio?
so che pre quelle in ottone va bene il sidol ma non so se va bene per le altre due tipologie aspetto consigli grazie a tutti
ciao a tutti mi sapreste indicare con che prodotti posso pulire le canne in ottone quelle teflonate e quelle in acciaio?
so che pre quelle in ottone va bene il sidol ma non so se va bene per le altre due tipologie aspetto consigli grazie a tutti
le canne le pulisci con uno straccetto e una goccia di olio siliconico e poi le asciughi con un panno pulito.
la canna e l'hopup lavorano meglio a secco!
io uso il bastoncino originale, però anzichè usare pezzi di tela di cotone uso pezzi di panno antigraffio per pulire occhiali (non rilascia polvere nè graffia), strisce da 1 x 3 cm. ruotando e avanzando il bastioncino nella canna fa un po' di attrito e porta via tutti i residui di pallini, ho provato sia su ottone, che acciaio che km e sono tornate come nuove.
si perchè se la canna si inchiappa di olio al silicone è peggio...meglio la striscetta di panno per occhiali, che tra l'altro non lascia molliche varie dentro la canna!![]()
sidol .... è perfetto!! oltre tutto lascia un leggero strato di teflon ...(si parla di strati micrometrici) poi pulisci bene con un panno a carta da la lavoro che non lascia fili
silicone in spray è una meraviglia in piu fa scivolare meglio il pallino
occhio col sidol! e' leggermente abrasivo! io lo sconsiglio per canne e cilindri, meglio per lucidare vasi di fiori!