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Discussione: problema molla 1 joule

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di FelixX
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    Predefinito problema molla 1 joule

    ciao ragazzi,
    avrei una domanda tecnica da farvi...
    da poco ho preso una molla s100+, la quale riproduce la potenza di 1 joule.
    il problema sta nel fatto che una volta montata questa molla, provo a sparare e sento il rumore degli ingranaggi che girano ...
    ora, non so quale sia il problem ma se avete delle ipotesi le accetto volentieri!
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    semplice.....controlla bene se hai montato il pistone....al 99% il tuo settoriale non riesce a prendere la cremagliera del pistone

  3. #3
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    ho il tuo stesso probblema ho smontato un mp5 di un mio amico che aveva sgranato due ingranaggi e macinato il pistone in plastica, e gli ho messo degli ingranaggi elicoidali ca, pistone in alluminio systema, testa in alluminio cuscinettata systema, reggi molla cuscinettato systema e molla da 100 systema, rimonto il tutto e quando vado a metterci il motorino senti come se girasse a vuoto il tutto e togliendo il motorino e girando l'ultimo ingranaggio con un cacciavite gira a vuoto nn arriva a quel punto che dovrebbe diventare duro, perchè teoricamente si dovrebbe agganciare l'ingranaggio con il pistone, ma questo nn avviene.sapete darmi una risp?
    grazie mille a tutti

  4. #4
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    L'avatar di Lele(ITA)
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    era successo anche ad un asg di un amico....
    nel montare la molla non si era accorto che aveva fatto ruotare leggermente il pistone andando fuori dalle guide... non era semplice chiuderlo così ma lui ce l'ha fatta, i denti non erano + in asse con il settoriale che dunque girava a vuoto...
    se nel gearbox avete un cilindro forato ruotatelo semplicemente in modo da controllare l'allineamento delle guide del pistone, se non sono in asse apritelo pure....:-d

  5. #5
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    grazie mille lele domani ci riprovo!!

  6. #6
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    grazie anche da parte mia!
    nel caso ci fossero delle complicazioni mi farò sentire.
    intanto se avete qualche altro consiglio, magari è un problema del motorino o ocse del genere... boh!

  7. #7
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    L'avatar di Lele(ITA)
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    Quote Originariamente inviata da gun Visualizza il messaggio
    grazie anche da parte mia!
    nel caso ci fossero delle complicazioni mi farò sentire.
    intanto se avete qualche altro consiglio, magari è un problema del motorino o ocse del genere... boh!
    fai un rapido controllo e, suponendo che stiamo parlando di un gearbox iii,per esclusione:
    se non hai smontato il motore dalla gabbia e non hai modificato lo spessoramento del conico, non è un problema di accoppiamento motore pignone.
    se comunque gli ingranaggi non girano probabilmente ce ne hai uno con un paio di denti saltati.
    se gli ingranaggi girano ma il pistone non si muove, sicuramente è un problema tra l'accoppiamento settoriale-pistone

  8. #8
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    grazie!
    comunque potrebbe essere un problema che riguarda la molla? quando ho tolto la molla di serie dell'ak47, ho visto che era collegata con una barretta (alla fine della molla) con il cilindretto grigio che si trova nel pistone...
    non vorrei che magari l'ho montata male! ditemi voi

  9. #9
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    L'avatar di Stefal639
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    spero che quella "barretta" tu l'abbia tolta ora...vero?

  10. #10
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    che intendi dire??? sulla molla nuova che ho messo non c'era la barrettina che faceva da incastro con il cilindretto grigio...

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