Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
perche tutte le grandi multinazionali che riallocano la produzione nei paesi in via di sviluppo lo fanno per scopi caritatevoli e aiutano la popolazione pagando loro stipendi sulla media occidentale vero? e poi sono tutte attentissime alle problematiche ambientali... per non parlare di come hanno ridotto i prezzi dei prodotti di prima necessita' durante la crisi economica per aiutare le famiglie in difficolta! ho addirittura sentito che le aziende farmaceutiche stanno distribuendo gratis il vaccino per l'influenza! per fortuna che c'e' gente cosi', non come quei maledetti lanzichenecchi assetati di sangue!

ps: potreste dirmi che non tutti si chiamano nestle' o shell (tanto per fare i primi due esempi eclatanti che mi sono venuti in mente). pero' non si chiamano nemmeno tutti xe o aegis. sia chiaro io non difendo i contractors a prescindere: mi da solo fastidio leggere certi discorsi generalizzati su chi ogni giorno richia di saltare in aria per proteggere qualcun altro.
un ragionamento che può anche essere giusto ma secondo me si è un pò perso il senso del discorso.
le società pmc non sono state create per sopperire alle mancanze degli eserciti regolari, sono state create perchè qualcuno aveva capito, non a torto, che la guerra è un bel business e che speculandoci sopra nella giusta maniera ci si può arricchire enormemente, stop.
il loro effettuare servizi di intergramento, scorta, etc.. è il mezzo non il fine, non so se sono stato chiaro scusate.
sono d'accordo anche io di non fare di tutta l'erba un fascio ma di contractor motivati non dal denaro mi sa che ne troverai ben pochi,se volevano aiutare o che altro potevano benissimo continuare a prestare servizio nelle unità da cui provengono, visto che, poi magari dico una boiata, è tutta gente con un bagaglio di esperienze notevoli accumulate in anni di appartanenza a forze speciali, legione straniera e chi più ne ha più ne metta.