mi è venuto un dubbio leggendo alcune cose...ma esistono asg che simulano il rinculo dell'arma tipo pistole a gas????
mi è venuto un dubbio leggendo alcune cose...ma esistono asg che simulano il rinculo dell'arma tipo pistole a gas????

assolutamente no
se usi un m11 a gas, un pò di rinculo ce l'hai.....te lo assicuro io.....
....ma di asg non ne esistono!!!!
ecco mi sembrava strano...
dopo quasi 10 anni che gioco ho pensato ma dove cazzo vivo???

In attesa della conferma e-mail
in effetti esistono dei kit per render blowback i fucili elettrici. rarissimi e costosi, ciucciano batteria e generalmente tendono ad indebolire la meccanica.
esiste ora un kit per rendere scarrellante l'otturatore dell'l86 della star, e ne esisteva tempo fa uno per far scarrellare gli ak.
con questi kit un minimo di rinculo lo ottieni, dato che l'otturatore, in metallo, è collegato al pistone e quindi si muove con esso. sulla loro efficacia non so che dire, non li ho mai provati né visti in azione ma sembrano fighi.
in aggiunta a ciò, alcune asg hanno più "rinculo" di altre per via della loro massa più piccola: ad esempio il kurz balla un po' fra le mani, ovviamente non è proprio un rinculo ma da un minimo di feeling comunque. installando un pistone in metallo si aumenta un po' questa sensaziona anche in fucili "tradizionali".
c'è il marui vsr real shock che simula il rinculo dopo lo sparo ma è un bolt action a molla .
ciao
il lanciagranate a gas ne ha un po, almeno il mio..
nel mio g3sg1 in metallo a fine partita sei così stanco di tenerlo in mano che hai un super rinculo ad ogni colpo ma è solo xkè sei stremato
immaginavo...però devono essere belle le modifiche per farle scarrellare...
alla faccia del realismo...
si per il rinculo dipende molto dal modello...
il gr16 g&g con la lipo rincula un po....