Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77

Discussione: Disinfettare vescica camelback...

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tra le varie alternative proposte trovi l'economicissimo bicarbonato, le costose pastiglie (che non altro che cloro) e la drastica candeggina (forse per combattere alghe o forti impurità).
    quello che intendo dire è che: se la casa che produce ti dice che X Y Z possono essere usati con i loro prodotti e tu usi A, non puoi sapere se ci sono contro indicazioni.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    sulle istruzioni di uso e manutenzione Camelbak invita a usare o le proprie pastiglie, o il bicarbonato o la candeggina (non menziona altro, magari perché a lungo andare potrebbe, una sostanza come l'amuchina, danneggiare la gomma di cui è composta la vescica).
    in tutti i modi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

tra l'altro, per fare diventare calcare il bicarbonato (che a contatto con l'acqua se usato in giusta quantità si scioglie), come minimo devi saturare la soluzione.

aceto (che io uso come anticalcare), sale, limone e metodi che si usavano un tempo sono oggi considerati disinfettanti di scarso potere: non sono disinfettanti MC (questo è un caso particolare - ben 5 anni di inutilizzo) ma DISIDRATANTI acidi a ph basico, ovvero capaci di epurare alcuni tipi di batteri nocivi e non.
    Guarda che l'Amuchina non è altro che candeggina diluita

Club
    Non affiliato

Predefinito

a maggior ragione: che la comprate a fare a un prezzo che è 6 volte (se non di più) superiore a quello della candeggina????????

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ma io non capisco tutta questa rabbia che hai nei confronti dell'amuchina...
    guarda che non costa cosi tanto

Club
    Non affiliato

Predefinito

ahahahahah

Vabbé, mi sono fatto una risata, in ogni modo ognuno è libero di usare tutto quello che vuole, ma proprio tutto... ad eccezione dell'AMUCHINA!

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    ahahahahah

Vabbé, mi sono fatto una risata, in ogni modo ognuno è libero di usare tutto quello che vuole, ma proprio tutto... ad eccezione dell'AMUCHINA!
    come ha detto zerosoft l'Amuchina e la Candeggina sono delle diluizioni di ipoclorito di sodio: Candeggina concentrazione fra il 3% ed il 10%, Amuchina concentrazione di 1,15%... poiché il Cloro é tossico per l'organismo (quanto meno irritante per cute e mucose) l'Amuchina ha il vantaggio di presentare la concentrazione minima efficace di ipoclorito di sodio per fungere da valido disinfettante... usando la Candeggina o Varichina si rischia maggiormente di risciacquare non adeguatamente il contenitore... il Bicarbonato é un valido disinfettante ma ha un'azione meno efficace dell'ipoclorito

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alias Visualizza il messaggio
    magari se ti avanza un limone, il succo con un po' d'acqua calda non è male per l'ultimo risciacquo.
    Occhio che il limone non "rimuove" i batteri, ma li "blocca" li.. Mi pare

McTaba

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

bhe diciamo che l'acido citrico ha buone proprietà anticalcare ma è un disinfettante abbastanza blando... inoltre in presenza di residui di materiale organico proteico potrebbe favorirne una coagulazione con ritenzione di batteri come dice Mc Taba, ma in genere non è il caso delle nostre borracce... pertanto il succo di limone (o anche un po' di aceto diluito) potrebbe servire per una detersione migliore dei nostri contenitori, magari da fare dopo la disinfezione
    Ultima modifica di jonny60; 17/09/2014 a 16:23

BALDI
    Visitatore

Predefinito

io ho sempre usato una soluzione a base di acqua e amuchina. ritengo che sia uno dei metodi più efficaci.

Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BALDI Visualizza il messaggio
    io ho sempre usato una soluzione a base di acqua e amuchina. ritengo che sia uno dei metodi più efficaci.
    a distanza di 5 anni e non ripostando sempre le stesse cose sul forum, chiedo gentilmente quale sia il miglior metodo di pulizia del camelback, e ogni quanto si deve fare per mantenerlo pulito e disinfettato. Leggendo tutte queste pagine ho capito che l'amuchina e il bicarbonato sono 2 ottimi metodi....ma ogni quanto bisogna lavarla?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelback

vescichehttp:www.softairmania.itthreads48731-Disinfettare-vescica-camelbackpage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.