Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77

Discussione: Disinfettare vescica camelback...

Spina L'avatar di Amduscias
    Club
    Fenix Recon Squad - Belpasso

Predefinito

amuchina, il miglior battericida!

Recluta L'avatar di Jack Aubrey
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve a tutti! Credete che sia consigliabile rispolverare una vecchia vescica rimasta inutilizzata in armadio per circa 5 anni? E'stata riempita sempre con sola acqua, utilizzata in tutto 3 o 4 volte e sempre sciacquata prima di ogni utilizzo con acqua e bicarbonato

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se la vescica non è tagliata ed è stata conservata bene (quindi non c'era la minima traccia di acqua e le pareti erano separate tra loro da aria), non avrai problemi.
    lavala passando una spugna all'interno per togliere eventuali impurità, il bicarbonato è d'aiuto ma in questi casi forse, e dico forse, io opterei per una pastiglietta di pulizia Camelbak, che altro non è che cloro.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    se la vescica non è tagliata ed è stata conservata bene (quindi non c'era la minima traccia di acqua e le pareti erano separate tra loro da aria), non avrai problemi.
    lavala passando una spugna all'interno per togliere eventuali impurità, il bicarbonato è d'aiuto ma in questi casi forse, e dico forse, io opterei per una pastiglietta di pulizia Camelbak, che altro non è che cloro.
    allora l' amuchina diluita va bene pure no?

Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me NO! l'amuchina io non l'ho mai usata neppure per lavare frutta e verdura, laddove se non si risciacqua bene porta più problemi dei batteri che il comune bicarbonato elimina... se poi pensi che dalla vescica bevi direttamente trai le tue conclusioni.
    in ogni caso, anche il cloro non va preso sotto gamba: io, le pochissime volte che l'ho usato, ho risciacquato 3 volte.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quando ho letto disinfettare vescica ho subito pensato:" a quando la prostata?" visto gli adolescenti post 50 che bazzicano da ste' parti
    Suggerisco oltre all'amuchina (che in assoluto è il prodotto più idoneo ed economico) di dare una phonata tiepida soprattutto quando la si ripone per lungo tempo
    PS:Il bicarbonato lascia residui calcarei se non ben pulito
    E' vero che il cloro è velenoso ed infatti se ne sconsiglia l'uso della candeggina, l'amuchina è già ipoclorito di sodio diluito
    Non scordiamoci che tutte le piscine sono disinfettate con composti a base di cloro e non mi pare sia mai morto nessuno

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io uso aceto e sale.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    secondo me NO! l'amuchina io non l'ho mai usata neppure per lavare frutta e verdura, laddove se non si risciacqua bene porta più problemi dei batteri che il comune bicarbonato elimina... se poi pensi che dalla vescica bevi direttamente trai le tue conclusioni.
    in ogni caso, anche il cloro non va preso sotto gamba: io, le pochissime volte che l'ho usato, ho risciacquato 3 volte.
    che problemi può dare scusa??? e poi è cosa ovvia che vada diluita e poi risciacquata bene...

Club
    Non affiliato

Predefinito

sulle istruzioni di uso e manutenzione Camelbak invita a usare o le proprie pastiglie, o il bicarbonato o la candeggina (non menziona altro, magari perché a lungo andare potrebbe, una sostanza come l'amuchina, danneggiare la gomma di cui è composta la vescica).
    in tutti i modi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

tra l'altro, per fare diventare calcare il bicarbonato (che a contatto con l'acqua se usato in giusta quantità si scioglie), come minimo devi saturare la soluzione.

aceto (che io uso come anticalcare), sale, limone e metodi che si usavano un tempo sono oggi considerati disinfettanti di scarso potere: non sono disinfettanti MC (questo è un caso particolare - ben 5 anni di inutilizzo) ma DISIDRATANTI acidi a ph basico, ovvero capaci di epurare alcuni tipi di batteri nocivi e non.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

nell'istante in cui mi metto a vendere sacche di idratazione con il mio marchio è ovvio che compro un milione di litri di amuchina, e dopo averla rimarchiata col mio nome ( e messa in vendita e 3 volte il prezzo di mercato) scrivo sulle istruzioni che se non si lava con il mio prodotto potrebbe esplodere.
    se mi dimentico di sciacquare l'amuchina sputo l'acqua e morta li; se non sciacquo la candeggina (consigliata camelbak) una corsetta al pronto soccorso la devo proprio fare

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelback

vescichehttp:www.softairmania.itthreads48731-Disinfettare-vescica-camelbackpage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.