..
..
Ultima modifica di steve_boss; 25/08/2010 a 15:28
a parer mio non sarebbe molto efficace perchè come hai detto tu il palloncino scoppiando non riuscirebbe a sollevare il talco o farina.
dovresti pensare a un innesco tipo granata.
ci vorrebbe qualche cosa dove caricare il gas, collegato al quale ci sono dei piccoli tubi pieni di farina.
quando qualc'uno calpesta la mina si libera il gas che solleva una nuvola di talco.
un po cme la mina della maddbull!!!!!
......anzi direi che il sistema è proprio quello!!!!!:-d:-d
il progetto è interessante..ma m sto ponendo il tuo stesso problema...hai gia ftt qualke prova??
idea molto interessante.
in teoria puoi riuscire a far sollevare la farina (meglio il borotalco in quanto più leggero, anche se più costoso x.x) usando solo il palloncino.
puoi usare due diversi metodi:
1)costruisci un contenitore a v (va bene anche di cartone, non è un problema se la punta non regge) alto una ventina di centimetri e lo rivolgi verso il basso, poi posizioni sul fondo un palloncino gonfiato fino al limite e rivolto con la testa verso il basso. poi costruisci una specie di tappo, pure quello a forma di v ma molto più piccolo, in modo che tra i bordi del primo cono e quelli del tappo ci siano 2-3 centimetri di spazio libero.
in questo modo, se qualcuno ci passa sopra, il tappo farà abbastanza pressione sul palloncino da spingere la farina verso l'alto secondo la comformazione del contenitore al momento dello scoppio.
2)fai un contenitore come sopra, ma il tappo è diverso. il sistema è più efficace ma molto più difficilie da preparare.
riempi più palloncini (sempre gonfi fino all' inverosimile ma più piccoli) e non li chiudi. questa volta il tappo deve essere un semplice cerchio (questo invece deve essere proprio di cartone) che deve coincidere con i bordi in modo da chiudere i palloncini, in questo modo quando qualcuno pesterà il tappo, questo si accartoccerà e i palloncini anzichè scoppiare si sgonfieranno in stile 'palloncino della scorreggia' () e il contenuto verrà soffiato verso l'alto e in più direzioni.
certo, sarebbero diffcili da piazzare, ma almeno si fanno senza spendere un soldo. a carnevale nella mia scuola funzionavano benissimo per fare gli scherzi![]()
e se invece del palloncino ci fosse qualcos'altro (non se bene cosa : )) che magari contiene + aria o comunque più energia da sprigionare?
cosa potrebbe essere?
secondo voi funzionerebbe?
falcio, perchè il contenitore deve essere a forma di v ?? non può essere rotondo o quadrato? e poi mi spiegeresti meglio il meccanismo x favore?
grazie mille!!
di nulla, sicuramente molti potrebbero darti suggerimenti anche migliori ^^
il contenitore deve essere a v perchè in questo modo la polvere si incanala verso l'alto e tende verso l'esterno, aumentando così l'area colpita; se lo fai tondo o quadrato invece va solo verso l'alto e non scivola altrettanto bene in quanto tenderebbe a fermarsi contro le pareti messe in verticale.
qualunque materiale usi, è meglio se liscio. anche la carta va bene.
il meccanismo funziona con la pressione diretta dello sventurato che pesterà il coperchio della v e fara scoppiare o sgonfiare il palloncino contenente la polvere.
il secondo sistema è più efficace ma più difficile in quanto il tappo deve essere praticamente perfetto; deve essere largo abbastanza da tenere chiusi i palloncini, ma allo stesso tempo non abbastanza da ostruirli nel caso venga piegato verso il basso.
a breve posto una novità assoluta!!!
sono mine fai da te con un costo di 15 euri per ognuna di esse ma molto più potenti di quelle attualmente in commercio...!!!
con una piccola modifica si riescono anche a sparare pallini
anke io!!!!!!!!!!