Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Modifica statuto & atto costitutivo

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

scusate se riprendo questo topic...
    ho cercato "modifica statuto" e questo sembrava quello più attinente, ma forse poco chiarificatore per quello che volevo sapere...

noi abbiamo un'associazione con statuto già depositato e tutto...
    ora però ci sono degli articoli dello statuto che dobbiamo cambiare...siccome i cambiamenti sono consistenti, abbiamo rifatto lo statuto, dal primo all'ultimo articolo, in modo da organizzare meglio e evitare fraintendimenti...

ho preso, ho stampato e mi sono recato in agenzia delle entrate...

lì mi hanno detto che bisogna:

- in intestazione del nuovo statuto che gli porto, specificare con una frase tipo "il seguente statuto va a sostituire tutti gli articoli (dal n.1 al n.n) del precedente statuto"
    - ripetere l'iter del modello f23, pagare 168 e rotti euri
    - poi modello 69
    - marche da bollo per il numero di pagine...

detto questo ho due domandine:

1) bisogna per forza rifare tutta la trafila e tutti i pagamenti che mi ha detto la signora dell'agenzia delle entrate?
    2) chi andrà a vedere in un futuro lo statuto, si troverà con i vecchi articoli, che verranno poi rettificati nelle pagine successive con i nuovi, quasi fosse un'errata corrige, oppure il vecchio statuto "sparirà" e sarà mantenuto solo quello nuovo?

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

riporto in superficie questo topic, per una domanda:

una volta che si siano fatte le modifiche del caso allo statuto, bisogna andare all'agenzia delle entrate anche con il verbale dell'assemblea che le ha approvate?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

per la registrazione devi presentare il verbale dell'assemblea straordinaria che le approva nel quale si inserisce anche lo statuto variato che fa sempre parte integrante del medesimo verbale.

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

era come immaginavo, grazie infinite!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve a tutti,
    riapro questa discussione per un problema che si è presentato al nostro Team.
    Dopo 2 anni di inattività, abbiamo rimesso su la squadra con la voglia di fare le cose per bene...
    però ci troviamo davanti al problema della denominazione:
    in pratica sull'atto costitutivo risulta Associazione Sportiva e ci chiedono di trasformarla in Associazione Sportiva Dilettantistica...
    il nostro quesito ora è: cosa serve e quale iter bisogna seguire per effettuare questa variazione?
    ho letto di tutto senza venirne a capo,
    c'é chi dice che basta un verbale di assemblea del direttivo in cui venga indicata la variazione della denominazione e depositarla all'A.d.E. ..
    c'é chi dice che possiamo anche non andare all'A.d.E. basta allegarlo all'atto costitutivo...
    c'é chi dice che bisogna cambiare Atto Costitutivo e codice fiscale con relativo versamento di €168 ...

se qualcuno sa cosa serve realmente ne sarei veramente grato di ricevere il suo aiuto.

Ciao
    Pako

Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team

Predefinito

ciao, noi come Stealth Team abbiamo affrontato un problema simile,

semplice... fate un'assemblea dei soci e relativo verbale di assemblea con tutte le modifiche necessarie a diventare asd... una volta fatto vi dovrete recare all'agenzia elle entrate di competenza a depositare l'atto e a fare la variazione.
    se cambia la sede sociale e il legale rappresentante vi potrebbero far pagare i 168€,
    come asd avete però diritto all'esenzione dei bolli.

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta

in pratica a noi deve solo aggiungersi la dicitura Dilettantistica... tutto il resto rimane invariato... dovremmo pagarli ugualmente in questo caso i 168€?

Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team

Predefinito

purtoppo non è solo una questione di nome... dovete verificare e nel caso adeguare lo statuto con le caratteristiche necessarie per essere un'asd.

ti consiglio di far visionare il tuo statuto al tuo eps... se sarà da aggiornare saranno loro a dirtelo.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille.... settimana prossima mi muovo per adeguarci..

Ciao Pako

Spina
    Club
    Seal Team 7

Predefinito

Salve a tutti, stavo spulciando questi forum per evitare d'aprirne uno nuovo con gli stessi argomenti, e chiedo ai più esperti in materia se mi sanno dare una dritta, riassumo brevemente con lo scadere dell'anno 2011 è stato eletto il nuovo direttivo che come da statuto prevede è composto da 4 elementi, quello che vorrei sapere onde evitare sanzioni, si può effettuare la variazione su statuto per integrazione soci simpatizzanti, variazione direttivo, eventuale variazione quota associativa? Il tutto prevede una tassa o marca da bollo da pagare all'agenzia delle entrate, o è gratuito?
    Questi al momento sono i miei quesiti !!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads48506-Modifica-statuto-amp-atto-costitutivo

modello-69-modifica-statuto

STATUTO

http:www.softairmania.itthreads48506-Modifica-statuto-amp-atto-costitutivopage4

http:www.softairmania.itthreads48506-Modifica-statuto-amp-atto-costitutivopage3direttivo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.