Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Sfogo personale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Sfogo personale

ebbene si, io che mi ero ripromesso di non aprire mai un post con argomenti triti e ritriti mi ritrovo a scrivere.....scusatemi sul serio ma sono piuttosto deluso ed avvilito e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che non conosco, con qualcuno che magari a centinaia di chilometri di distanza ha avuto il mio stesso problema che riguarda semplicemente:

ma cosa sta succedendo al softair?
    mi sembrano pochi mesi che sono entrato nello splendido mondo del softair e invece guardando il calendario mi accorgo che sono anni e anni, con un sorriso guardo indietro a episodi accaduti sui campi del nord italia alle stranezze successe in compagnia di amici e perchè no di perfetti sconosciuti, alle giocate programmate con l'unico scopo di divertirsi ai consigli che molti di voi mi hanno dato, allo scambio di opinioni (mi ricordo ancora quando con un giocatore di softair di cui ancora adesso ignoro esattamente l'identità mi sono soffermato fino alle 2 di notte a parlare di pistoni e hop up).
    oggi mi guardo intorno, penso alle ultime due giocate, quando mi sono permesso di dare un consiglio ad un ragazzo alle prime armi, immaginate come ci sono rimasto male quando mi ha guardato dalla testa ai piedi e mi ha risposto che non serve che vado a fare il figo da lui! ho provato a chiarirmi ma i suoi compagni la pensavano come lui era chiaro da come mi guardavano. o l'ultima in cui i mc loud dominavano senza possibilità alcuna di divertirsi.
    oggi ho avuto la stoccata finale su un forum, dove dopo un mio intervento per eliminare alcune false credenze mi sono sentito insultato dato del saputello e mi è stato detto che sono un vecchio che gente come me rovina il softair e che alla mia età se mi piacciono i fucili devo andare in guerra.

scusate, questo post non ha un senso vero e proprio è solo un sfogo perchè oggi il mio modo di vedere il softair come un divertimento e un gioco è stato distrutto da poche parole dette da gruppi di ragazzi, solo una domanda:

ma è cosi che vedete coloro che giocano da più tempo (non dico vecchi perchè non credo di esserlo)?
    pensate che vi consigliamo o interveniamo solo per far vedere quanto ne sappiamo o per fare i fighetti?
    pensate veramente che facciamo centinaia di km (personalmente) per giocare a -9 -10 gradi solo per farvi vedere la mimetica nuova?
    perchè tutto è diventato una competizione? da chi ha il fucile più bello, chi ha la mimetica migliore, chi ha speso meno di tutti ma ha più di tutti, perchè ogni cosa che facciamo deve essere o per farci vedere o per dimostrare qualcosa.....
    perchè non possiamo semplicemente giocare a softair?

vi chiedo ancora scusa, ma avevo bisogno di sfogarmi spero capiate.

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

purtroppo ti capisco molto, ormai non credere di essere solo, è questione generale chi come noi ha conosciuto il s.a. in tempi remoti inizia ad essere un pò schifato da quello che si vede in giro, purtroppo diventando un gioco di massa e alla portata di tutti(prima erano grandi i sacrifici per comprare un asg), inevitabile che attira sempre più imbecilli.
    io mi reputo fortunato in squadra non abbiamo peli sulla lingua, quindi schifiamo apertamente gli higlander o gli scassa p...., insoma siamo apertamente ostili e razzisti verso chi non accetta che qui è basato tutto sull'onestà, ed oltre tutto le iscrizioni sono perennemente chiuse a chi non conosciamo tramite referenti...

Spina
    Club
    THE SAINTS MASSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    ebbene si, io che mi ero ripromesso di non aprire mai un post con argomenti triti e ritriti mi ritrovo a scrivere.....scusatemi sul serio ma sono piuttosto deluso ed avvilito e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che non conosco, con qualcuno che magari a centinaia di chilometri di distanza ha avuto il mio stesso problema che riguarda semplicemente:

ma cosa sta succedendo al softair?
    mi sembrano pochi mesi che sono entrato nello splendido mondo del softair e invece guardando il calendario mi accorgo che sono anni e anni, con un sorriso guardo indietro a episodi accaduti sui campi del nord italia alle stranezze successe in compagnia di amici e perchè no di perfetti sconosciuti, alle giocate programmate con l'unico scopo di divertirsi ai consigli che molti di voi mi hanno dato, allo scambio di opinioni (mi ricordo ancora quando con un giocatore di softair di cui ancora adesso ignoro esattamente l'identità mi sono soffermato fino alle 2 di notte a parlare di pistoni e hop up).
    oggi mi guardo intorno, penso alle ultime due giocate, quando mi sono permesso di dare un consiglio ad un ragazzo alle prime armi, immaginate come ci sono rimasto male quando mi ha guardato dalla testa ai piedi e mi ha risposto che non serve che vado a fare il figo da lui! ho provato a chiarirmi ma i suoi compagni la pensavano come lui era chiaro da come mi guardavano. o l'ultima in cui i mc loud dominavano senza possibilità alcuna di divertirsi.
    oggi ho avuto la stoccata finale su un forum, dove dopo un mio intervento per eliminare alcune false credenze mi sono sentito insultato dato del saputello e mi è stato detto che sono un vecchio che gente come me rovina il softair e che alla mia età se mi piacciono i fucili devo andare in guerra.

scusate, questo post non ha un senso vero e proprio è solo un sfogo perchè oggi il mio modo di vedere il softair come un divertimento e un gioco è stato distrutto da poche parole dette da gruppi di ragazzi, solo una domanda:

ma è cosi che vedete coloro che giocano da più tempo (non dico vecchi perchè non credo di esserlo)?
    pensate che vi consigliamo o interveniamo solo per far vedere quanto ne sappiamo o per fare i fighetti?
    pensate veramente che facciamo centinaia di km (personalmente) per giocare a -9 -10 gradi solo per farvi vedere la mimetica nuova?
    perchè tutto è diventato una competizione? da chi ha il fucile più bello, chi ha la mimetica migliore, chi ha speso meno di tutti ma ha più di tutti, perchè ogni cosa che facciamo deve essere o per farci vedere o per dimostrare qualcosa.....
    perchè non possiamo semplicemente giocare a softair?

vi chiedo ancora scusa, ma avevo bisogno di sfogarmi spero capiate.
    ti capiscobenissimo...anzi mi sa che siamo in tanti a capirti ed assersi trovati nelle tue stesse situazioni...io l'anno scorso ho lasciato a malincuere il club con cui giocavo da anni perche era diventato pesante viverci...si viverci perche per me e per quelli prima di me che mi hanno insegnato questo gioco/sport oltre ad essere una passione la si viveva tutta la settimana sui vari forum,siti specializzati,negozi,al bar...etc etc....tutto questo perche e' sparito quel pizzico di rispetto verso chi cerca di far capire o insegnare qualcosa...peccato...
    non ti abbatere e continua sulla tua strada tieni vicino chi ti considera ci ti ascolta e chi ti stima

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

se parliamo in termini di vecchiaia io non credo di essere vecchio perche ho 24 anni ma se parliamo di vecchiaia nel gioco io lo faccio da 6 anni ormai, e se io do un consiglio a qualcuno nuovo ( più vecchio di mè per quanto riguarda l'eta biologica), non mi ascoltano neanche, io ho esattamente il problema inverso come vedi.

mentre se dò un consiglio ad un coetaneo almeno mi ascolta, poi fà di testa sua e quando arriva al campo colpiti "te l'avevo detto che di la non si passa, mica stai giocando a cod che puoi correre in mezzo al fuoco nemico", e la prossima volta il tizio conta fino a dieci prima di muoversi.

anche io gioco per divertirmi, e se mi prendono al posto del fucile impugno la digitale per fare dei bei scatti, e ormai i miei consigli li dò solo a chi me li chiede quindi:

vivi e lascia vivere, quando avranno bisogno i ragazzini verranno a cercarti, e se non lo fanno e perche si credono ancora di giocare ad un videogioco, dove sanno tutto loro.

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

mah....ti dico....le testedicazzum sono sempre esistite, gente che spaccava i maroni o che aveva atteggiamento non costruttivo anche...solo magari ti ha colpito il fatto che a dirtelo fosse un ragazzino, perchè magari non ti era mai successo prima.

l'impressione che i neo 18enni di oggi siano proprio come lo hai descritto ce l'ho anch'io, però poi a volte mi domando se pensavano lo stesso quelli che ora reputiamo vecchi 10 anni fa quando noi cominciavamo...

poi vabbè, gli highlanders sempre ci sono e sempre ci saranno....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi del carso

Predefinito

si, stessa cosa è capitata anche a me, e mi succede da un bel pò. io gioco da 15 anni.
    comunque vedrai che i tempi cambieranno.
    il soft air pare essere una moda di questi tempi, perchè credo che faccia figo fare il guerriero... ma le mode passano, si sa
    personalmente vedo che tanti ne arrivano, pochi ne capiscono, in 2 o tre ne restano.
    Ultima modifica di cercio; 21/12/2009 a 21:42

...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cercio Visualizza il messaggio
    personalmente vedo che tanti ne arrivano, pochi ne capiscono, in 2 o tre ne restano.
    quotone ipergalattico...
    da me vengono in prova circa 10 persone fisse,piu di 30 sono iscritte invece quando domenica abbiamo fatto una gara abbiamo visto che chi veramente era attaccato al gruppo era li 7 ore sotto la neve a -4° e sai perchè?
    per passione, stima dei compagni e perchè dietro a quella gara c'erano mesi di lavorazione fatti da gente che la notte si studiava tutto...
    se vai a vedere quanti vengono, e poi se fa freddo non vengono,se piove stanno a casa, se la sera fanno tardi stanno a casa rimani in 20-25 su 60 che dovevano esserci...
    è stata una soddisfazione vedere che il primo giorno ero 1 su 20 che provavano e che dopo 2 mesi ero parte di un gruppo unito... l'unico che è andato avanti... una soddisfazione incredibile...
    invece chi rovina il soft è chi viene spara pallini e non si fa piu vedere perche la domenica è stanco e non si in***a nessuno di pezza...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

a me capita spesso la stessa cosa.
    sono giovane ma gioco da molti anni, e mi accorgo sempre di più che ci sono ragazzi che magari giocano da 6 mesi e non ne hanno un'idea, ma che nonostante questo sono "impermeabili" ai consigli (che sono dati solo per aiutare, non per dimostrarsi vecchi saggi e sapienti :d )

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

intanto vi ringrazio per le risposte, sono un sostegno morale in un momento in cui sto mettendo a dura prova la mia voglia di continuare a giocare, vorrei però chiarire una cosa, non è tanto il fatto che la gente non voglia ascoltare i consigli che mi lascia di sale, quanto il perchè!
    i ragazzi sono convinti che i consigli vengano dati per fare i gradassi per metterci in mostra è questo che mi spaventa!
    il fatto che se un 27enne gioca a softair è un idiota che gioca alla guerra, e se prova a dare una mano è un "saputello".
    sui campi di gioco vedo sempre meno divertimento e goliardia e ciò mi spaventa per il futuro di questo splendido gioco.

Spina L'avatar di robertogtp
    Club
    Orchetti d'La Pauta ASD

Predefinito

[quote=faswal;1985126]ebbene si, io che mi ero ripromesso di non aprire mai un post con argomenti triti e ritriti mi ritrovo a scrivere.....scusatemi sul serio ma sono piuttosto deluso ed avvilito e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che non conosco, con qualcuno che magari a centinaia di chilometri di distanza ha avuto il mio stesso problema che riguarda semplicemente:

ma cosa sta succedendo al softair?quote]

non ti abbattere e tieni duro, il softair ha bisogno di persone che usino il cervello e trasmettano il rispetto verso l'altrui persona alle giovani "reclute"!

personalmente, con i miei 50 anni e circa 12 anni di gioco, ti capisco eccome se ti capisco.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.