Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Calibrazione Royal dot 1x30 rdc

Bandito dal forum L'avatar di spinnaker
    Club
    Firefox

Predefinito Calibrazione Royal dot 1x30 rdc

ciao ragazzi,

recentemente ho acquistato il dot in oggetto al topic però ho qualche problema con la calibrazione.

ho montato il dot al posto del maniglione di un m4a1 cercando ci calibrare la posizione del dot sull'asse di mira dell'asg aiutandomi con il mirino fisso posto alla fine del ris.

il risultato è comunque un tiro a 4 metri dal bersaglio di circa 10 centrimetri più basso del punto mirato.
    l'hop-up dovrebbe essere a posto, e comunque a 4 metri la variazione non dovrebbe essere così significativa.

mi rivolgo a voi per qualche dritta.
    grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, le tacche di mira e tuti gli altri sistemi di puntamento non lavorano assieme ma sono asestanti.

per regolare un dot devi prima regolare l'hu !
    io per fare queste cose mi metto con l'occhio in linea alla linea di fuoco del ciufile in maniera da tarare l'hopup ed ottenere un tiro il piu dritto possibile.
    in questa maniera hai ottenuto il tuo punto 0 da cui partire a tarare il dot.

mettiti a 20-25 m da un bersaglio qualunque e prova, raffica dopo raffica a far coincidere il punto con l'area di impatto dei bb!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' ovvio che a 4 metri ci sia quello scarto. e' esattamente la distanza che c'è tra il punto rosso del dot e la canna del fucile. se, ipoteticamente, il punto rosso e la canna fossero due rette parallele, per i più basilari principi di trigonometria, geometria e analisi matematica rimarrebbero parallele all'infinito.
    tutte le ottiche e i dot devono collimare su un punto ben determinato. perciò fai esattamente come ti ha indicato tex e vedrai che le cose andranno sicuramente meglio.

ciao.

Bandito dal forum L'avatar di spinnaker
    Club
    Firefox

Predefinito

avevo una mezza idea di essere partito dal punto sbagliato...
    grazie gente.

alla prossima, ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.