Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ak74 ics

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito ak74 ics

premetto che ho cercato prima di aprire il 3d(in caso spostatelo dove più idoneo)

premetto che lo spara piselli tira, che ha avuto un calo performante nel corso del tempo, che non è mio e che quindi non so cosa gli sia stato fatto prima.......

al momento segnalo le mie perlessità, il cut-of funziona a cavolo, a colpo singolo pur lascinado il grilletto parte un secondo pallino di tanto in tanto (oltre il 50% dei casi) e la stessa cosa fa nel buon 90 % o più dei casi col selletore a raffica.

altra cosa fastidiosa che capita è che mettendo il selettore su colpo singolo di tanto in tanto la meccanica si blocchi (non è che il griletto presenti una corsa a vuoto ma proprio che lo stesso risulti come in sicura).

vai con i consigli...... mctaz

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ciao.
    io ho usato per un anno lo stesso fucile.
    appena aperta la confezione subito "oh, che figata, bel fucile, senti come pesa, bla, bla, bla".
    appena l'ho provato mi son cadute le palle. a parte che era a 1,3 joule da originale. oltre ai problemi da te elencati, mi si è bloccato per 3 volte il gearbox che per sbloccarlo ho dovuto proprio smontarlo (si incastrava il cut off)! una volta si è sgranato il pistone originale (che molti dicono che ics è il migliore).
    per finire, una volta mi si è fuso tutto il contatto elettrico e non smetteva più di sparare a raffica, non riuscendo nemmeno più a rimettere la leva in sicura!!!

la decisione razionale è stata: ho estratto il gearbox ics, l'ho buttato in un cassetto e ho inserito un gearbox marui già modificato e perfettamente funzionante.

mai più dato problemi.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    ciao.
    io ho usato per un anno lo stesso fucile.
    appena aperta la confezione subito "oh, che figata, bel fucile, senti come pesa, bla, bla, bla".
    appena l'ho provato mi son cadute le palle. a parte che era a 1,3 joule da originale. oltre ai problemi da te elencati, mi si è bloccato per 3 volte il gearbox che per sbloccarlo ho dovuto proprio smontarlo (si incastrava il cut off)! una volta si è sgranato il pistone originale (che molti dicono che ics è il migliore).
    per finire, una volta mi si è fuso tutto il contatto elettrico e non smetteva più di sparare a raffica, non riuscendo nemmeno più a rimettere la leva in sicura!!!

la decisione razionale è stata: ho estratto il gearbox ics, l'ho buttato in un cassetto e ho inserito un gearbox marui già modificato e perfettamente funzionante.

mai più dato problemi.
    soluzione estrema alfafiltro, speravo di non dover leggere tale risposta.

per curriosità hai poi aperto il gb ics per cercare di capire da cosa derivassero i vari prb oppure una volta risolto col cambio gb quello ics è rimasto nel cassetto?

mctaz

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mctaz Visualizza il messaggio
    premetto che lo spara piselli tira, che ha avuto un calo performante nel corso del tempo, che non è mio e che quindi non so cosa gli sia stato fatto prima.......

al momento segnalo le mie perlessità, il cut-of funziona a cavolo, a colpo singolo pur lascinado il grilletto parte un secondo pallino di tanto in tanto (oltre il 50% dei casi) e la stessa cosa fa nel buon 90 % o più dei casi col selletore a raffica.

altra cosa fastidiosa che capita è che mettendo il selettore su colpo singolo di tanto in tanto la meccanica si blocchi (non è che il griletto presenti una corsa a vuoto ma proprio che lo stesso risulti come in sicura).

vai con i consigli...... mctaz
    la sincronizzazione dei leveraggi del selettore ?
    io avevo aperto il mio primo ak (un ics per l'appunto). richiuso, la sicura non bloccava il grilletto. pensavo fosse la sicura rotta. invece avevo solo spostato di un dentino uno degli ingranagi che trasmettono il movimento del selettore.
    tieni conto che, se li metti male, potresti non spostare correttamente la sicura ma anche il selector plate.
    tira fuori il gear, non aprirlo ma inizia a provare come mettere le varie parti degli ingranaggi del selettore e fai qualche test. potrebbe essere solo quello.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.