Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Diametro o-ring pistone

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ho misurato lo spessore di quelli originali marui mediante un calibro digitale centesimale (lo stesso che uso per misurare i pallini).

la misurazione va fatta prendendo tra i due becchi del calibro la maggior porzione di or possibile, altrimenti con le deformazioni indica una misura minore.

mi dava sempre 2,55-2,57.
    mentre con quelli nuovi misura 2,59-2,61.

comunque sulle tabelle del vademecum per disegnatori tecnici luigi baldassini non esistono or da 2,4 ci sono solo da 2 o da 2,5 mm.

credo che sia importante anche lo spessore della scanalatura nel pistone.

d'accordo, si può trovare un or del diametro giusto, ma se poi non "riempie" perfettamente la scanalatura c'è il rischio che non si mantenga perpendicolare al cilindro.

deb: mi sembra strano che vada peggio!
    sei sicurissimo che ti abbiano dato proprio quegli or?
    prova così: appoggia uno di quegli or (pulito dal grasso) sul tavolo, dopo prendi il cilindro (pulito anche quello) e lo appoggi sopra l' or. dovrebbe entrare con un po' di attrito, e quando alzi il cilindro l'or deve rimanerci dentro.

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    quelli originali per le asg non li troverai mai nelle ferramente, perchè sono di una misura giapponese che in europa non si usa.

quindi se vuoi quella misura devi comprare quelli originali.

o senò fai come ti suggerisco io, compra questi o-ring:

or 2,62 x 18,72

rispetto agli originali risultano leggermente maggiorati, infatti hanno il diam. est di 23,96.
    il diam. int del cilindro è invece di 23,75 e gli or originali ci entrano con un po' di gioco.

niente paura: vedrai che anche se i consumi di batteria aumenteranno di circa 15-20%, la velocità dei pallini aumenterà anche di 5-6 m/s.

comunque sappi che anche questi non sono proprio diffusissimi in italia, è una misura rara, ti toccherà girare un po' prima di trovarli.
    ti conviene andare nei negozi specializzati in cuscinetti, piuttosto che nella ferramenta sotto casa.

ovviamente ti dico:se non li trovi, lascia perdere l'idea di mettere una misura più grande o più piccola, non funzionerebbe!!
    l'unica misura è quella che ti ho indicato.

costano sui 30 cent l'uno.
    io un pò di tempo fa ne ho trovato uno da 2,6 per pompe ad olio in un negozio specializzato, appunto, in oleodinamica e fino ad adesso pare che regge benissimo. l'ho pagato 50 cent.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

:d

shark86, sicuramente si tratta di quello da 2,62 che dicevo (anche perchè da 2,60 non esistono).

a conferma che fanno tenuta eccome!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

... adesso comunque ci ho messo quelli... devo andare a vedere all'atec che vende una marea di articoli tecnici industriali... ma sabato mattina è chiuso... nei prossimi giorni ci vado con le misure precise che mi avete dato!
    grazie!

sicuro che fa tenuta anche da storto??
    boh...
    ciao!

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

se l'inclinazione del pistone rispetto al cilindro è di pochi gradi si'.

essendo l'or elastico, fino ad un certo punto può adattarsi alle pareti del cilindro.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

poi piu di tanto non puo essere perche ti struscia il pistone

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads4820-Diametro-o-ring-pistone

oring

http:www.softairmania.itthreads4820-Diametro-o-ring-pistone

https:www.softairmania.itthreads4820-Diametro-o-ring-pistonepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.