Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Mi è successa una cosa...

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito Mi è successa una cosa...

per non so quale motivo, un pacco che ho spedito assieme ad altri 4, con posta j+1, è stato aperto presso la filiale sda di trento (quelli della direzione pensano si sia trattato di un tentativo di furto da parte di un dipendente, ma questo ora non conta...).
    fatto è che, verificando il contenuto della scatola, ci hanno trovato una asg.
    la hanno presa per un'arma ed hanno chiamato la polizia alla quale ho dovuto rendere conto della natura del contenuto di quella scatola e di altre tre che avevo spedito contemporaneamente.
    fortunosamente, uno degli agenti mi ha riconosciuto, perchè qualche anno fa aveva giocato con me per cui la cosa sta rientrando per semplice sua intercessione.
    morale della favola, a parte il disguido dei pacchi che mi sono stati restituiti e che ora devo verificare uno ad uno e rispedire, per prudenza, d'ora in poi metterò in ogni scatola un foglio con una dichiarazione con la quale spiego la natura dell'oggetto contenuto.

insomma, da un'azione, probabilmente mirata a sottrarre dalla scatola il contenuto (per la quale la sda di trento pare stia già prendendo provvedimenti nei confronti del responsabile...) mi sono trovato in una situazione spiacevole.

tanto per la cronaca.

Bandito dal forum L'avatar di X-Mas
    Club

Predefinito

il bello è che non puoi nemmeno lamentarti, perchè possono sempre dire che il pacco è stato aperto per un controllo.
    anche se in realtà li può aprire solo la polizia postale.

che schifo.
    le poste italiane peggiorano di giorno in giorno.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

prima o poi doveva accadere. era inevitabile.
    probabilmente il dipendente delle poste ( o dell'sda) cha ha aperto il pacco ha avuto paura di trovarsi davanti a qualcosa di più grande di lui!
    l'idea di mettere dentro un avviso sulla natura dell'oggetto mi sembra un ottima idea.
    si potrebbe utilizzare la classica frase che compare su e-bay:
    "questa non è un arma ma un giocattolo........"

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

che ne dite di mettere nella scatola oltre al foglio espicativo 50 grammi di nitramina e un innesco a strappo così l'intrepido dipendente si trova con le mani falciate?
    secondo me la volta successiva ci pensa bene prima di aprire i pacchi altrui

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    prima o poi doveva accadere. era inevitabile.
    probabilmente il dipendente delle poste ( o dell'sda) cha ha aperto il pacco ha avuto paura di trovarsi davanti a qualcosa di più grande di lui!...
    sicuramente è andata così!!!!
    speriamo che prendano provvedimenti verso questa persona!!!!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

ma le poste, in quanto ente, c'entrano poco. e' il personale che fa la differenza. tuttavia, il pacco era alla sda, che poi è una impresa privata.

quello che intendo dire è: state attenti e non sottovalutate nulla.

Bandito dal forum L'avatar di X-Mas
    Club

Predefinito

beh...
    le poste si sono privatizzate e l'sda è stata acquisita dalla holding che governa il tutto.

ad ogni modo dicevo poste in generale...

il fatto è che l'individualità pesa sempre sull'azienda. questo è uno dei problemi fondamentali del mercato in italia. se le aziende non coltivano le individualità poi ci rimettono.
    vedi, basta uno smistatore disonesto per farmi dire che le poste lavorano male. sbaglio? in parte ma non del tutto, berchè l'azienda vincente deve tenere conto anche di queste cose per sopravvivere.

ad ogni modo l'idea della dichiarazione è buona.
    esiste un foglio fornito dalle poste.
    si chiama "dichiarazione sostitutiva" credo, non sono sicuro.

è come una fattura proforma, nella quale si indica il contenuto con una descrizione sommaria.
    è un modulo loro quindi non insospettisce nessuno.

e comunque non indicate mai la parola "arma" anche se seguita da giocattolo.
    basta indicare che il contenuto è un giocattolo innocuo aggiungendo il n° del decreto legge...

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

se possibile, qualcuno può postare il n°del decreto legge?

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

se ci mettevi il foglio ti ciulavano il fucile...

non so quale delle due cose sia meglio

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

l'articolo che non fa rietrare l'arma giocattolo nella categoria appunto dei giocattoli e che stabilisce che non si tratta di un arma vera dovrebbe essere il 1° comma dell'art. 1 della legge n. 36 del 21/02/1990.

se qualcuno potrebbe darne conferma, già saremmo un passo avanti.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nitramina

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.