Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bowman, o cosa? Aiuto

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito Bowman, o cosa? Aiuto

salve a tutti, ieri girovagando per qualche bancarella, ho trovato questo sistema di cuffie\microfono per radio militari, dalle scritte blocco occidentale, americano o inglese credo, e l'ho preso nella speranza di poterlo adattare ai nostri scopi, ma ora due domande non mi lascinao in pace: la prima, qualcuno mi saprebbe gentilmente dire che razza di modello sia mai questo?
    secondo, la procedura per convertirlo è identica a quella per convertire un normale bowman?
    lo chiedo prima di tagliare cavi e smontare i pezzi così da evitare danni.
    grazie di cuore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    89° Col Roncon

Predefinito

che sorta di connettore!!!posta le scritte riportate sull'attrezzatura..magari ci possono essere d'aiuto per identificarla..sarebbe da provare a smontare il connettore ed identificare i vari fili di ptt,micro e cuffia e poi passare alle verifiche elettriche di compatibilità con la radio che possiedi:impedenze...

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

allora sul lato esterno delle cuffie è stampato: h-390 bund elno
    mentre sull'auricolare interno: 1mva 1200 ohm k12

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    89° Col Roncon

Predefinito

ok ora sappiamo che è una cuffia/micro da carrista tedesco che monta il connettore u-77 dotata di ptt sul padiglione sinistro con impedenza di 1200 ohm

codice nato: 5995-12-311-2882

kopfhörer/sprechsatz h 390 für sem 35/25,iltis,unimog

questa è un'attrezzatura che di solito era usata con un rtx tipo standard elektrik lorenz (s.e.l.) sem-35 (military tactical man-pack radio, hf-vhf fm ) della germania ovest.

maggiori info sul rtx e su piedinatura dei connettori la trovi qua:
    https://www.greenradios.com/radios/g...35/sem_35.html

qui trovi la descrizione dell'rtx più chiara:
    https://www.vmarsmanuals.co.uk/newsl...35_manpack.pdf

qui puoi trovare finalmente la piedinatura dei connettori:
    https://www.greenradios.com/radios/g...35/cables.html
    però qua non ti posso aiutare tanto perchè la maggior parte delle info è in tedesco ed io lo ignoro totalmente..

personalmente penso possa essere il connettore 70 che ti interessa che è questo:

vedi se combini con qualcuno che sa il tedesco..in caso fammi sapere ciao!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

questi tipi di apparati hanno la doppia alimentazione sia per il microfono che per l'auricolare
    l'unico modo per farlo andare è smontarla tutta e metterci dentro pasticca sia del microfono che del auricolare di una radio compatibile con la tua (e ovviamente cambiare attacco e creare ad "hoc" un ptt)

non è una cosa impossibile ma però rimane un bel lavorane
    con il dubbio che una volta finito non si senta o trasmetta bene per via delle imperizie durante la saldatura (saldare a mano quel tipo di fili non è cosa facile)

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

grazie infinite a tutti e due per le info, in pratica ho avuto la mia solita fortuna si può fare ma ci sarà da lavorarci parecchio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.