Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Riattaccare fastom batteria !?

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito Riattaccare fastom batteria !?

salve, purtroppo mi si sono sfilati i cavetti dal fastom, da una intellect 9,6.

dato che con dell' isolante e' facile che perdano il contatto, sono andato da 2 elettricisti al mio paese, nessuno dei 2 aveva fastom, ma il secondo era sicuro che con dell' attack tutto si sistemasse (ma non fa da isolante !?!? mah..).
    per fortuna abbiamo fatto una prova con un contatore, e tutto andava.
    per sfortuna ha attaccato i cavi al contrario
    allora ho strappato i fili dal fastom, e provato ad invertirli , per poi riutilizzare l' attack.
    stavolta pero' , collegando la batteria al fucile, non va (strano, visto che la prima volta col contatore andava).

i problemi possono essere:

- l' attack e' un pessimo collante per le batterie;
    -la parte sporgente di rame e' un po' impiastricciata di attack secco , che sia quello a fermare la corrente?

posso in un qualche modo risolvere manualmente, visto che domattina ho una partita?
    mi era venuto in mente di tagliare il pezzetto di rame impiastricciato, per poi rifare il procedimento.. ma aspetto ulteriori consigli !!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lupi del Carso

Predefinito

mi sa che hai scelto una via piuttosto tortuosa..
    certo è che se vuoi fare un bel lavoro, con l'attack non è che lo fai un granchè bene..
    in ogni caso: gli attacchi della batteria non sono fastom, ma sono del tipo tamiya, li trovi in negozio di modellismo, di solito.
    volendo, con un lavoro certosino, potresti anche riuscire a recuperare quelli originali. prendi un tubicino col diametro interno di poco superiore a quello dello spinotto metallico interno all'attacco tamiya, lo infili sopra lo spinotto (dalla parte dove metteresti la batteria) e dall'altra parte, contemporaneamente, con una pinza tiri lo spinotto. dovrebbe uscire perchè ha 2 alette laterali che lo tengono fermo..quindi con una lama lo apri dalla parte dove dovrebbe stare il filo, infili il cavo elettrico e gli dai un piccolo punto di saldatura, ri-allarghi le piccole alette e lo reinfili nello spinotto di plastica, bloccandolo. questo sarebbe un lavoro discreto (il lavoro migliore lo avresti sostituendo i due spinotti metallici).
    se invece vuoi usare l'attack ti conviene procedere così: taglia il primo mezzo centimetro di cavo, poi spelli bene il filo, almeno per 4-5 mm e con le forbici gli fai "la punta", poi li infili fino in fondo allo spinotto metallico e attacchi con l'attack l'isolante del cavo con la plastica dello spinotto. appena possibile, però, ti consiglio di sostituire l'attacco.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito

grazie, penso optero' per la seconda!

Questa pagina è stata trovata cercando:

fastom

48118
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.