Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: EQUIPAGGIAMENTO SAS...HELP LUOG

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito EQUIPAGGIAMENTO SAS...HELP LUOG

ciao a tutti vorrei sapere l'equipaggiamento per lo più boschivo da sas
    vorrei sapere proprio tutto :dal tattico al fucile(va bene un g3?)al copricapo 8)
    grazie ciauuuuuuu :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di hogan
    Club

Predefinito

mimeticha: dpm
    copricapo: boonie dpm/basco verde
    buffetteria: plce/arktis
    fucile: enfield l85
    boots: lowa combat (solo alcuni reparti)
    correggetemi se ho detto cavolate

Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hogan
    mimeticha: dpm
    copricapo: boonie dpm/basco verde
    buffetteria: plce/arktis
    fucile: enfield l85
    boots: lowa combat (solo alcuni reparti)
    correggetemi se ho detto cavolate
    sei sicuro che usino l'l85 ,nel libro di mc nabb(un ex sas)quando era nella prima guerra del golfo usava l'm16a2 con m203...magari dico io una castronata :s :d

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

allora cerchiamo di chiarire un pò.
    i sas hanno molta più liberta di qualsiasi altro reggimento dell'esercito. possono scegliere tra una vastissima gamma di materiali. si mettono un pò quello che gli pare.
    quando operano con altre unitò spesso li si vede indossare equipaggiamenti uguali a quelli degli altri reggimenti, altrimenti le cose cambiano. le armi come i gibernaggi vengono selezionati accuratamente a seconda dei casi.
    molto spesso si vedono sas mischiare abiti civili o tecnici, a capi militari inglesi.
    gli arktis probabilmente sono molto usati, ma ho visto alcune foto in cui si vedono utilizzati dei tattici modulari (ora non ricordo cosa )
    per le armi vale la stessa storia. raramente vengono usati i fucili della famiglia enfield, più spesso armi della famiglia h&k, come mp5 o g3 (sembra che siano molto apprezzati) ma anche sg552 e colt ovviamente.

insomma sbizzarisciti, ma in qualche modo devi mantenere un look ingleseggiante, altrimenti vai a sembrare un comunissimo contractor.

ps. la storia di pattuglia bravo two zero è ambientata agli inzi degli anni 90, sono passati circa 15 anni e in questo tempo gli equipaggiamenti sono cambiati drasticamente. in quel caso la pattuglia di sas aveva deciso di utilizzare degli equipaggiamenti consoni alla loro missione(e naturalmente disponibili in quel momento in mezzo al deserto) ma avrebbero potuto scegliere diversamente.

spero di essere stato utile

Club
    non affiliato

Predefinito

hai ragione....ma cmq diciamo che a livello di tattici penso usino quello che vogliono;uno largamente usato penso sia il 1724;come mimetica usano la dpm mentre come copricapo nn credo usino il basco verde che viene usato dia rmc....io ad esempio,visto gli scenari che hanno affrontato ultimamente ho integrato un pakol hat,il cappello afghano,come copricapo...poi usano shemag,bergen,e penso usino anche l m16a2,peraltro usato anche dai pathfinder ....qui trovi loug in sas styile:

https://www.forumfree.net/?t=7383603

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di hogan
    Club

Club

Predefinito

esatto questo è il mio loadout sas (non so se lo userò mai in gioco...ma non si sa mai)

come vedi faccio un bel mistone di materiali....

norgi shirt
    levis 501 (minchia quanto sono tattici :d )
    scarpe da deserto
    pakol hat
    arktis 1724
    m16 con portacaricatore da calcio
    shemag
    wileyx cqg

un altro fattore che valutano molto i sas, visto che spesso devono affrontare missioni a lungo raggio, in territorio straniero, e senza nessun supporto, è il potersi mischiare alla popolazione locale. da questo derivano l'uso di indumenti tipici (pakol o kefia palestinese e così via). lo fanno per passare inosservati insomma (come faranno poi con un fucile in mano non so.... però ci provano ).

@jagger: cio che hai detto è in parte giusto, in realtà hanno anche delle patch e dei fregi di reggimento (il tipico basco sabbia con il fregio composto dalla spada alata) ma non vengono mai utilizzati in combattimento, ne in zona di operazioni. infatti i sas essendo forze speciali non devono mai apparire pubblicamente, o far capire di appartenere al reggimento.
    non so se lo sapete ma anche il nome andy mcnabb è uno pseudonimo, utilizzato dall'ex sas per celare la sua vera identità...anche perchè già si è preso un paio di denunce per cio che ha scritto....

Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

thanks guys! :d
    si loug sapevo degli intrallazzi di mc nabb...cmq si si devono mimetizzare con ll'ambiente circostante, per dire come quelli della cia in afghanistan che si mettono la kefiah il pakol il giubbetto da pesca e i jeans

allora dici che un mc51 potrebbe andare bene?e come copricapo cosa mi consigli? :d

Spina L'avatar di Mr. Green
    Club
    Corvi Neri

Predefinito

scusate ma stavo controllando su militaryphotos.net e nn ho trovato una sezione sugli italiani...potete aiutarmi?

Club

Predefinito

l'mc51 è usato dai sas......avevo anche visto una foto, ma non dove andare a ripigliarla...se la trovo la posto.
    se vuoi farti un equipaggiamento desertico, il pakol è intramontabile.....usa quello!
    se invece devi andare in boschivo io ti consiglio di non metterti nulla in testa, una fascia sulla fronte, trucchi facciali, un bel paio di occhiali tabbozzi (okley o wileyx) e un bowman sull'orecchio. più sas di questo non c'è nulla

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

S.A.S

14

equipaggiamento

2

6

S.A.S.

https:www.softairmania.itthreads4805-EQUIPAGGIAMENTO-SAS-HELP-LUOG

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.