Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: MODULISTICA: COMUNICAZIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE.

  1. #1
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito MODULISTICA: COMUNICAZIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE.

    comunicazione al comando carabinieri di _________________: avviso di svolgimento attivita? ludico sportiva. gli scriventi, con la presente, vi comunicano quanto segue: 1. l?associazione sportiva, come specificata in epigrafe, svolge parte della propria attività ludico-sportiva-dilettantistica nel territorio sottoposto alla vs. giurisdizione; 2. trattasi delle seguenti discipline sportive: simulazione tattica con giocattoli ad aria compressa, volgarmente detta soft-air, per tale qualificata ai sensi della l. 110/1975, nonché della successiva l. 526\1999, circolare n. 559/c/10865.10179.a. del 28 novembre 1995; trekking - orienteering, escursionismo e orientamento in ambiente boschivo con ausilio di bussola e carta topografica; 3. nello svolgimento delle predette attività l?associazione si attiene scrupolosamente a tutte le regole comportamentali, scritte e consuetudinarie, normalmente praticate nelle varie discipline durante manifestazioni di questo tipo; 4. in particolare, per quanto concerne il soft-air, sono osservate le regole di sicurezza ad oggetto le protezioni al volto ed agli occhi, la verifica di conformità delle singole air soft guns di tutti gli affiliati alle norme vigenti, nonché l?apposizione di cartelli di segnalazione-avviso per eventuali terzi-passanti a delimitazione delle vie di accesso all?area temporaneamente utilizzata per lo svolgimento dell?attività; 5. la attività suddetta viene svolta in un?arra extraurbana, completamente boschiva, isolata e lontana da centri abitati e/o singole costruzioni private adibite ad abitazione, in modo tale da non recare impedimento e/o disturbo e/o allarme a qualsivoglia terzo/passante; in particolare, l?associazione pratica nel seguente terreno, sotto la vs. giurisdizione: area boschiva in località _________________________, come da autorizzazione scritta del proprietario del terreno in oggetto, che si allega in copia; 6. la predetta associazione è costantemente affiliata ad enti di promozione sportiva al fine di garantire all?associazione medesima, nonché a tutti i singoli associati, una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile nei confronti dei terzi; 7. a conferma di quanto sopra, si allegano i seguenti documenti: copia atto costitutivo e statuto registrati presso l?ufficio del registro di ______________ nell?anno _______________; copia atto notarile proprietà immobiliare con dati catastali per l?individuazione dell?area di gioco; copia autorizzazione a svolgimento dell?attività soft-air nell?area di cui al punto 5); i membri del cda spett.le ufficio delle entrate di _____________________ posizione fiscale della neocostituita associazione sportiva delittantistica _______________________________ la presente in nome e per conto dell?associazione sportiva di cui in epigrafe, da me rappresentata, per comunicarvi che, in data ___________, veniva costituita tra i soci fondatori, meglio indicati nel contratto registrato in data ___________, al rep. _________, l?associazione sportiva dilettantistica per la pratica del soft-air, denominata _________________________; gli organi sociali dell?associazione esponente dichiarano, inoltre, quanto segue: 1. l?associazione non riconosciuta in oggetto non ha scopo di lucro, bensì soltanto gli scopi di utilità sociale meglio descritti nel contratto depositato; 2. l?associazione in oggetto non svolge alcuna attività commerciale e/o altra attività correlata e/o secondaria che possa costituire fonte di un reddito imponibile; 3. le uniche entrate che il fondo comune dell?associazione sino ad ora ha ricevuto sono l?incasso delle quote sociali annualmente versate; detto quanto sopra ed al fine di regolare la propria posizione fiscale, l?associazione si pone sin d?ora a disposizione del vs. ufficio per qualsivoglia comunicazione che risultasse necessaria per confermare quanto sopra dichiarato. in mancanza di vs. comunicazioni, questa associazione si riterrà esonerata dal presentare documentazioni di sorta in merito. distinti saluti il presidente il vice presidente gli amministratori il segretario

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    *
    Iscritto il
    10 Jan 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    mah, parlando da privatista..cioè no squadra regolarmente riconosciuta o comunque inquadrata in una associazione, che si deve fare? comunque mandare una comunicazione di questo genere?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Feb 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito Ricerca info

    buongiorno a tutti,
    siamo un piccolo gruppo di appasionati e avremmo in mente di aprire una piccola attività di noleggio (se così si puo' definire) di attrezzatura e di "terreno di gioco attrezzato" per softair, con tutti le carte in regola e tutti i sacri crismi.
    l'idea ci è venuta un pò per passione e un pò perchè secondo noi è uno sport poco conosciuto, ma che può espandersi abbastanza, specialmente in zone pre-alpine come le nostre dove già gli appasionati di caccia o tiro sportivo non mancano...
    il problema è rappresentato sempre dalla burocrazia: in questura è un continuo scarica barili, e il comune non sa nulla di questo sport nonostante la volontà di stare dalla parte dei giovani.

    qualcuno di voi a per caso voglia di perdere un pò di tempo e aiutarci??? grazie

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers
    Età
    40
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    ciao a tutti.
    ho un piccolo dubbio...siamo un gruppo di amici (per iil momento non siamo ancora associazione) e volevamo giocare in un campo di mia proprietà.

    teoricamente, visto che il campo è mio, posso fare quello che voglio al suo interno.

    la domanda è: giusto per cautelarsi, è meglio che comunichi lo stesso ai carabinieri che per il tal giorno in quel campo siamo li a giocare a softair oppure no?
    nel senso, la cosa va fatta solo se sono un associazione oppure no?

    chiedo questo giusto perchè magari un ciclista passando vede 4 persone in mimetica e chiama i carabinieri!

  5. #5
    Spina L'avatar di Rowind
    Club
    A.S.D. Wild Boars Softair Team
    Iscritto il
    21 Mar 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ciao lucapose!

    non sono un esperto, pratico softair da poco, ma una delle prime cose che ho capito informandomi per metter su la mia associazione è che non cambia nulla che tu sia o no in una proprietà privata, tua o di chiunque altro. come hai giustamente intuito, il reato che rischiate di commettere è quello di procurato allarme (appunto, il ciclista che spaventato chiama i carabinieri...).

    inoltre, ma su questo ti invito ad attendere risposte di persone più esperte di me o comunque a documentarti, credo sia problematico ottenere autorizzazioni alla pratica del softair in veste di "freelancer", ovvero da singoli individui e non come associazione. penso subentrino problemi a livello di sicurezza ed assicurazione. perciò informati meglio, la cosa che ho letto più spesso su sam sono i consigli dati ai "singoli" di unirsi ad un club.

    a presto!

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers
    Età
    40
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    grazie per il consiglio.
    quello che volevo capire io è: se mando una comunicazione scritta ai caribinieri (o vado di persona al comando) dicendo" in tal giorno, presso il tal luogo, si svolgerà un allenamento di softair" spiegando cos'è, ecc....sono a posto o no?

    ovviamente chiedendola da cittadino e non da associazione.

    teoricamente è come dire "signori carabinieri in quel giorno in quel posto si gioca, se qualcuno chiama io vi ho avvertiti"

    anche perchè io non chiedo l autorizzazione a giocare in quel posto (è mio) bensi mi tutelo avvertendoli.

  7. #7
    Spina L'avatar di Rowind
    Club
    A.S.D. Wild Boars Softair Team
    Iscritto il
    21 Mar 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    concettualmente è tutto corretto, ma come ti dicevo ho paura che la mancanza di un'associazione possa creare problemi. non avete copertura assicurativa, non avete uno statuto che garantisca i vostri scopi e la vostra attività... ora ti ripeto, non sono esperto e non saprei trovarti i cavilli legali. ma anche nello stesso ambiente del softair è sconsigliata l'attività in veste di "privati", anche a tutela dei rapporti che in lungo tempo molti clubs sono riusciti a stabilire con le autorità e le forze dell'ordine.
    comunque, come è ovvio, tentar non nuoce! al massimo vi dicono di no...
    facci sapere!

    p.s.: se non ricordo male, anche se puo sembrare strano, devi comunque presentare autorizzazione scritta e firmata all'utilizzo del terreno, nonostante sia di tua proprietà... in pratica ti metti davanti allo specchio e dici "oh, buongiorno signor lucapose! insomma, ci autorizza..?? ma certo carissimi, avete la mia autorizzazione!!"
    correggetemi se sbaglio!!
    Ultima modifica di Rowind; 05/11/2008 a 10:50

  8. #8
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    ciao a tutti. avrei una domanda da porvi riguardo all'informare le forze dell'ordine.
    ora, io vivo in un paesino dove nn c'è una caserma dei carabinieri (anche se ce n'è una nella cittadina vicina) e volevo organizzare una partitella tra amici. la mia domanda è la seguente: devo per forza recarmi dai carabinieri, oppure mi basta avvisare la polizia municipale del comune in cui abbiamo intenzione di giocare?

    grazie mille in anticipo!

  9. #9
    Spina L'avatar di vieffe79
    Club
    Club Apache (Salerno)
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Mar 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    una simile documentazione deve essere presentata solo la prima volta che si utilizza un campo di gioco e non ogni volta che si frequenta il dato luogo di gioco?

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper_typhoon Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. avrei una domanda da porvi riguardo all'informare le forze dell'ordine.
    ora, io vivo in un paesino dove nn c'è una caserma dei carabinieri (anche se ce n'è una nella cittadina vicina) e volevo organizzare una partitella tra amici. la mia domanda è la seguente: devo per forza recarmi dai carabinieri, oppure mi basta avvisare la polizia municipale del comune in cui abbiamo intenzione di giocare?

    grazie mille in anticipo!
    ti conviene avvisare i carabinieri(se nella cittadina c'è anche la polizia avverti anche loro),avverti anche la polizia municipale del tuo paesino.
    come già scritto sopra da altri,in questo modo si evita il procurato allarme.


    Quote Originariamente inviata da vieffe79 Visualizza il messaggio
    una simile documentazione deve essere presentata solo la prima volta che si utilizza un campo di gioco e non ogni volta che si frequenta il dato luogo di gioco?
    noi i fax alle forze dell'ordine li inviamo tutte le volte che giochiamo,in modo da avvertirli che in tale data ci siamo noi che giochiamo su quel campo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads48-MODULISTICA-COMUNICAZIONI-ALLE-FORZE-DELL-ORDINE.

modulistica

https:www.softairmania.itthreads48-MODULISTICA-COMUNICAZIONI-ALLE-FORZE-DELL-ORDINEp=4628363&langid=1

softairmania

softair

Modulistica-carabinieri

cartello

carabinieri

documenti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.