Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: MODULISTICA: COMUNICAZIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE.

  1. #21
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo bianco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! io, con un gruppo di amici, andiamo a giocare in un terreno di proprietà di mia nonna imbriccato su di una collina (ovvero in cima), facente parte del territorio di un paesello di 800 abitanti. Non siamo un associazione, non abbiamo assicurazioni ma ho il permesso scritto di mia nonna, i cartelli e abbiamo intenzione di avvisare i carabinieri. Fatto ciò possiamo giocare? le forze dell'ordine potrebbero anche bloccarci? e quanto conviene fare un associazione?
    In questo periodo ne stiamo parlando spesso di farla, ma alcuni di noi non ne vedono la necessità.
    Dovresti farti una chiacchierata o con la polizia municipale di quel paesino o con i carabinieri di zona. Meglio se tutti e due.

  2. #22
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo bianco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! io, con un gruppo di amici, andiamo a giocare in un terreno di proprietà di mia nonna imbriccato su di una collina (ovvero in cima), facente parte del territorio di un paesello di 800 abitanti. Non siamo un associazione, non abbiamo assicurazioni ma ho il permesso scritto di mia nonna, i cartelli e abbiamo intenzione di avvisare i carabinieri. Fatto ciò possiamo giocare? le forze dell'ordine potrebbero anche bloccarci? e quanto conviene fare un associazione?
    In questo periodo ne stiamo parlando spesso di farla, ma alcuni di noi non ne vedono la necessità.
    Attenzione al discorso "avvisare i CC", non sono loro a dirti se puoi o meno giocare:

    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    alcune puntualizzazioni:

    le autorità di pubblica sicurezza sono:
    • il questore, a livello provinciale;
    • il sindaco, a livello comunale.


    le comunicazioni (di inizio attività, di acquisizione dei campi, di programma delle attività, ... ) vanno pertanto intestate a queste due autorità.

    va notato comunque che le varie ff.oo. danno attuazione delle disposizioni di ps sul territorio e, pertanto è opportuno dare informazione anche ad esse.
    considerato che:
    • la polizia di stato è generalmente presente a livello provinciale ed insediata presso la questura;
    • la polizia locale è generalmente presente a livello comunale e alla diretta dipendenza dei sindaci;
    • l'arma dei carabinieri è diffusa sul territorio;

    si può considerare, salvo rare eccezioni, che le comunicazioni a ps e pl siano espletate mediante quelle, rispettivamente, a questore e sindaco.

    rimane quindi da considerare la comunicazione al comando di stazione carabinieri competente a livello territoriale.

    sulla frequenza delle comunicazioni è opportuno accordarsi direttamente con le autorità di cui sopra, noi abbiamo concordato l'invio annuale del calendario delle attività "ordinarie" (come pubblicato nell'area download del nostro sito), riservandoci la possibilità di comunicare quelle straordinarie di volta in volta.

    taluni considerano alcune richieste delle autorità come ingerenze, personalmente considero che una corretta e costruttiva relazione con le autorità (oltre ad un dovere civico) come una garanzia di tranquillità per le nostre associazioni, per il nostro gioco e per il nostro divertimento.

    un appunto anche sulle affermazioni di alcuni in merito all'impossibilità delle autorità di vietare le nostre attività: sebbene le nostre siano comunicazioni e non richieste di autorizzazione, le autorità in questione hanno titolo di interdire qualsiasi attività sia in contrasto con la pubblica sicurezza e l'ordine pubblico. nel malaugurato caso in cui ci si trovasse di fronte ad un divieto, facciamoci tutti un piacere: affrontiamo il discorso con le autorità stesse secondo la già citata correttezza in modo da risolvere la questione perché ignorare tali disposizioni non può che portare a conseguenze negative.


    cavoli... 2 volte lo stesso rimando in meno di 10'... la funzione CERCA è davvero troppo poco in evidenza


  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok grazie! Avrei anche un altra domanda, per richiedere un posto dove andare a giocare bisogna andare sempre dai carabinieri?

  4. #24
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    ti hanno scritto sopra che non sono i carabinieri a fornire i permessi per giocare.... ad esempio, se mi serve un garage, vado dai carabinieri? no, andrò dal proprietario. Nel caso di un terreno da utilizzare o dal proprietario, se è privato, o dal comune se è demaniale

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Mio figlio 14enne con altri 5/7 compagni di classe si ritrovano per giocare a softair in tre casolari con ampio terreno di proprietà dei genitori o dei nonni, questi tre casolari si trovano in località isolate non soggette a pubblico passaggio.
    Io partecipo vigilando assicurandomi che fuori dalla fase di gioco abbiano tutte le armi in sicura, che non si tolgano mai la maschera e che non puntino mai l'arma per scherzi idioti, danni al territorio non avvengono anche perché non fanno uso di materiali incendiari ne utensili atti ad offendere la natura, usano rigorosamente BB bio.

    Più volte abbiamo ragionato sull'iscriversi ad associazioni, ho trovato anche associazioni disposte a iscriverli ma questi ragazzini sono svegli, a me e ai propri genitori dicono: svegli quelli dell'associazioni ci fanno pagare la quota annua ci fanno giocare la domenica ma quando si tratta di partecipare a qualche torneo noi non siamo ben accetti, ho chiesto anche alle associazioni che si sono convertite al lasetag e anche loro non accettano minorenni ai tornei.

    Come mi devo contenere? Devo comunicare alle autorità competenti che in un fondo chiuso di proprietà del signor X suo nipote con i suoi amici giocano a softair?

  6. #26
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il discorso è alquanto macchinoso e lunghetto.
    Puoi mandarmi per PM un tuo recapito telefonico a cui chiamarti?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads48-MODULISTICA-COMUNICAZIONI-ALLE-FORZE-DELL-ORDINE.

modulistica

https:www.softairmania.itthreads48-MODULISTICA-COMUNICAZIONI-ALLE-FORZE-DELL-ORDINEp=4628363&langid=1

softairmania

softair

Modulistica-carabinieri

cartello

carabinieri

documenti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.