Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Patch, specialità, gradi e uniformi dell'Unione Sovietica

  1. #21
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    jonny, molte delle patch che stai postando sono patch moderne. russe!

  2. #22
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    salute a tutti (io, ultimamente ne ho avuto poca ... così circonstaziamo questa prolungata assenza).

    continuo a credere che mischiare materiali sovietici con materiali russi sia un errore storico oltre che mancanza di rispetto per il forum, per l'area, per il topic.
    ne parleremo con la necessaria serenità e un pizzico di maturità la prossima settimana ... spero.

    saluti da paolo "grigio"

  3. #23
    Spina L'avatar di Johnny_ITA
    Club
    Tommy Gun SAG
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    478

    Predefinito

    allora mi permetto (restando in tema) di fare alcune aggiunte di patch sovietiche che ho trovato.


    soviet union armed forces


    airforce space and aircraft rescue service




    ministry of interior security forces


    kgb security forces


    kgb parade patch


    vdv special patch 1967


    airborne recon in armored division


    cavalry




    caspian flotilla



    black sea fleet


    baltic fleet


    pacific ocean fleet


    north fleet

  4. #24
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/showthrea...t=55885&page=4

    ... nell'attesa di completare (almeno parzialmente) questa "carrellata" sui materiali russi, segnaliamo il prosieguo della storia (in particolare, le foto del libro di dennis desmond "camouflage uniforms of the soviet union and russia, 1937 - to the present") sul topic aperto da johnny_ita.

    ciao da grigio

  5. #25
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ... interessante legenda.


  6. #26
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    "pulci da bavero per uniformi da combattimento e da servizio dell'esercito e della marina dell'urss"








    "distintivi da spalla per allievi, sergenti, soldati e cadetti dell'unione sovietica e costruttori edili militari"











  7. #27
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    grigio, in passato ho visto una foto in cui alla classica patch da spalla, veniva sovrapposto il logo della "specialità" in metallo. in parole povere era una patch normale, nera, ma con una "pulce da bavero" dei radiomicrofonisti al centro.
    come layout e composizione era precisa a quelle normali.

    che mi sai dire?

  8. #28
    Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    1,232

    Predefinito

    vorrei consigliare a tutti l'acquisto del libro le quali pagine sono mostrate anche nel primo post aperto da grigio! il titolo è "camouflage uniforms of the soviet union and russia" scritto da dennis desmond interamente in inglese ma con una descrizione dettagliata e accurata su tutti i pattern dal periodo soviet ai giorni attuali, l'ho preso su amazzonia per la modica cifra di circa 30 euro spedito dall'australia

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ragazzi scusate l'ignoranza ma vorrei porvi una domanda...allora se iofossi stato un soldato mandato ad invadere berlino durante la seconda guerra mondiale (quindi fanteria, non fanteria della marina) quale patch avrei dovuto/potuto avere sulla mia mimetica? grazie

  10. #30
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    nessuna patch. i sovietici non ne usavano praticamente nessuna sulle divise d'assalto. qualcuno aveva le spalline colorate con il grado... ma tradizionalmente l'armata rossa non ha mai posto molta enfasi sulle patchh e quant'altro.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

7

15

4

2

8

11

691817gradiSTEMMI
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.