Visualizza i risultati del sondaggio: Come vorreste il cambio caricatori?

Chi ha votato
37. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non mi interessa, va bene il pulsante sull'arma

    6 16.22%
  • Caricatori "stupidi" intercambiabili da ricaricare prima del game

    9 24.32%
  • Caricatori "stupidi" intercambiabili ricaricabili anche durante il game

    8 21.62%
  • Caricatori intelligenti

    14 37.84%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Come vorreste il cambio caricatori?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito Come vorreste il cambio caricatori?

    spero di fare meglio questa volta.

    vorrei il parere di tutti su come sarebbe meglio implementare il cambio caricatori. spiego bene le opzioni:

    1) nessun cambio caricatori, come nel mt standard
    2) caricatori intercambiabili (anche tra diverse armi, purchè abbiamo le stesse munizioni) ma non ricaricabili durante il game. caricatore a basso costo ma stupido, cioè è vivo solo quando è inserito nell'arma e non fornisce informazioni quando è staccato.
    3) caricatori intercambiabili e ricaricabili durante il game. caricatore a basso costo ma stupido, cioè è vivo solo quando è inserito nell'arma e non fornisce informazioni quando è staccato. per la ricarica durante il game occorre una bisaccia di colpi virtuali, precaricata di una certa quantità. può essere personale o di squadra.
    4) caricatori intercambiabili intelligenti. si possono ricaricare come quelli vei simulando l'inserimento dei colpi premendo più volte un pulsante quando il caricatore è disinserito. anche fuori dall'arma fornisce informazioni sul numero di colpi disponibili. caricatore di medio costo.

  2. #2
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    penso che il terzo tipo sia ottimo a parte l'intercambiabilità tra diverse armi secondo il sottoscritto è il migliore, l'unica cosa tiene in "memoria" quanti colpi hai sparato e quanti sono ancora disponibili?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    il caricatore del terzo tipo, per come l'ho pensato io è costituito da un involucro esterno (il caricatore vero e proprio in metallo) e da una schedina rimovibile che contiene un chip di memoria. l'accesso alla schedina è disponibile solo quando il caricatore non è inserito nell'arma. esistono quindi diversi modi di ricaricare:
    1. cambio il caricatore scarico con un altro carico. massimo realismo ma costo elevato dato che servono diversi caricatori con diverse schedine.
    2. tolgo il caricatore, rimuovo la schedina e la sostituisco con un'altra carica, reinserisco il caricatore nell'arma. realistico, dato che simulo il ricaricare di proiettili il caricatore, con un costo contenuto, dato che serve un caricatore + diverse schedine.
    3. tolgo il caricatore lo ricarico con il dispositivo di ricarica e reinserisco il caricatore. realistico, non molto veloce e al minimo costo. basta un caricatore, una schedina e un dispositivo di ricarica che può essere condiviso con altri giocatori.
    un caricatore contiene un tot di colpi di un tipo specifico, non posso quindi scambiare un chip per una mitragliatrice e inserire quello di un fucile da cecchino, per intenderci. i parametri (numero colpi e tipo) viene stabilito prima di partire.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    portarsi a giro 10 caricatori non mi sembra infattibile

    i costi poi saranno inferiori ai caricatori da softair? ( 30 euro al pezzo )

    io penso di si

    ovviamente appena passati dal pulsante rosso sul fucile il cambiamento sarà progressivo.. ma inevitabile imho.

    finiti i 10 caricatori ( 300 colpi ) si va dall'approvigionatore che ci ricarica i caricatori esausti

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    dunque, una stima realistica dei costi secondo me potrebbe essere:
    - caricatore completo di schedina -> 20-30€
    - schedina -> 5-8€
    l'equipaggiamento ottimale secondo me sarebbe composto da 3-4 caricatori completi più diverse schedine per arrivare ai 300-400 colpi complessivi. in questo modo il costo delle "munizioni" si aggirerebbe sui 100€.
    non credo che i caricatori possano costare molto meno di quelli da sa, a meno che non si facciano dei plasticoni ignobili.

    asta la vista

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    mi sembra un po esagerato!!! (parere personale)

    al max, un caricatore da togliere il quale fa partire il reload e si reinserisce.
    anche se lo reinserisco subito devo sempre attendere il tempo di ricarica che sarà uguale a chi deve cambiare fisicamente il caricatore o a chi preme il pulsante (il time reload lo hanno inserito apposta).
    e comunque può anche accadere che se tolgo il caricatore, mi può cadere aumentando di più il tempo di ricarica e di intervento sul fuoco nemico, se poi il grilletto viene disinserito dal fatto che il caricatore è fuori, ho una simulazione più reale, non posso sparare.
    vi ricordo che se incasso un colpo durante il reload il tempo si blocca e devo aspettare qualche secondo di più, nella mitica v406 i caricatori addiritura li perdi!!!!!!!!!
    per mè state cercando l'estremo, con il rischio che se un gruppo non si presenta con i caricatori estraibili, dall'altra parte si rifiutano di giocare.
    spenderei volentieri dei soldi per es: un red dot, o un'ottica migliore o che ne so...... una bussola per i tornei o combat di 24 o 48 ore dove a volte sparare non è prioritario....o un regalo alla fidanzata o moglie!
    va contro lo spirito del laser tag!!!

  7. #7
    Spina L'avatar di ire-dobermann
    Club
    lasergamesalerno
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    io evito di rispondere.......

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ciao sirluke,
    ancora non ho capito se ti interessa la collaborazione di chi già pratica questa attività o vuoi fare tutto da solo per poter vendere il tuo prodotto.
    ho l'impressione che non ti sia letto nessuno dei post precedenti e non ti interessino i traguardi raggiunti fino ad ora, sia in termini di modalità gioco, tipologia dei settaggi, che di innovazioni, dai due gruppi che al momento praticano questa attività (lti & ire ).
    ti voglio ricordare che noi utilizziamo un sistema a 40khz e non a 56.... partiamo male già in partenza (ma forse questo non ti interessa), o chiedi che noi buttiamo tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora??
    sempre disposto alla collaborazione se collborazione è!!!

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    cerco di chiarire le mie intenzioni.
    premetto che pratico il sa, lo apprezzo ma riconosco i suoi limiti (range, highlanders, ecc). ho provato il lt, lo apprezzo ma ritengo che, se da un lato risolve tutti i problemi del sa, allo stato attuale si perda una parte del suo realismo.
    da almeno due anni ho un progetto nel cassetto e dei prototipi funzionanti di un sistema lt sviluppato in casa.
    finalmente mi sono deciso ad andare oltre e cercare di fare qualcosa di serio non solo per uso personale. come mi pare di avere spiegato anche sul sito, il progetto avrà anche un'anima commerciale, l'hw non sarà opensource e sarà venduto (sia in kit che assemblato). desidero invece mantenere aperto il sw a differenza di milestag.
    il sondaggio e la sezione idee sul sito servono per definire l'architettura hw in modo che non parta limitata in principio ma che possa permettere di implementare in software tutte le richieste che provengono dagli utenti.
    faccio un esempio: qui si parla prevalentemente di come ottenere il massimo realismo (cambio caricatore, replica fedele, ecc), però ieri ho ricevuto la richiesta di prevedere la possibilità di mettere sull'arma un contacolpi a scalare a 7 segmenti tipo aliens. questo richiede di rendere disponibile una porta i2c, che non costa molta fatica ma, se non fosse arrivato quel suggerimento, non avrei fatto.
    riguardo allo standard. megatag deve essere compatibile con i sistemi attuali ma aperto al futuro.
    voi usate il protocollo mt v1 a 40khz. il nuovo mt v2 sarà a 56khz. megatag permette la selezione via menu della frequenza della portante del duty cycle e della corrente che va al led ir, più aperto di così! sul sito ho fatto l'esempio della lunghezza del pacchetto con portante a 56khz, ma non vuol dire che vada solo a 56khz. chi ha un sistema mt, sia v1 che v2, potrà giocare con altri dotati di megatag, senza buttare nulla!
    io voglio che il progetto abbia respiro internazionale ed è per questo che il sito è in inglese e che non mi limito a cercare la compatibilità con la prima versione di mt solo perchè è l'ultimo firmware rilasciato pubblicamente.
    ho letto molto, sia sul laserforum che qui e non ho intenzione di rivoluzionare gli schemi di gioco, ma solo di portare un'evoluzione hw e sw che secondo il mio modesto parere oggi è castrato dall'uso di pic e basic/asm. intendo portare il wireless a un costo contenuto, un audio migliore rispetto ai chip isd e un sistema che dia la sensazione del rinculo e che faccia scarrellare l'otturatore. se queste cose interessano vado avanti, altrimenti ci ripenso!
    ci tengo anche a far notare che io non ho mai chiesto collaborazione in termini di scrittura di sw o progettazione di hw. l'unica cosa che ho chiesto è stata l'ultima versione aperta del firmware mt, che peraltro ancora non ho. ribadisco che che mi fa piacere la collaborazione in termini di idee e proposte per rendere il sistema più vicino alle aspettative di tutti, sperando di fare cosa gradita.

    un saluto.

    luca

  10. #10
    Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Iscritto il
    23 Mar 2006
    Messaggi
    303

    Predefinito

    secondo il mio modesto parere il cambio caricatori 'reale' è una cosa che se uno vuole la mette e la fa come più gli aggrada e sennò amen, utilizzerà il tipico switch..io ed andreamarz abbiamo progettato ancora 'secoli' fa un sistema per i caricatori intercambiabili molto semplice ed economico anche se non proprio tanto realistico..il sistema consiste nell'inserire nel caricatore un diodo, un condensatore ed una resistenza e due contatti esterni per interfacciarsi con il corpo dell'arma..se si inserisce il caricatore l'arma si ricarica istantaneamente (mettendo ad 1 secondo il tempo di ricarica via software) e se si toglie lo stesso caricatore e si reinserisce subito, non ricarica più l'arma, ne serve uno nuovo...per riutilizzare quello vecchio bisogna aspettare la scarica del condensatore interno il cui tempo di scarica è impostato tramite una semplice formula...sistema semplice ma non realistico

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.