Non mi interessa, va bene il pulsante sull'arma
Caricatori "stupidi" intercambiabili da ricaricare prima del game
Caricatori "stupidi" intercambiabili ricaricabili anche durante il game
Caricatori intelligenti
dico la mia:
per me è fondamentale che venga adottata la 2° o la 3° opzione, e soprattutto che le schedine non siano removibili in game dai caricatori, se la scheda costa 8€ i caricatori (con gli ingranaggi da sa) in metallo si trovano a 12€ o meno made in china, e per me il cambio caricatori, il fattore "più colpi porto piu pesano" e quindi se vuoi correre porti meno caricatori ecc è importantissimo.
ciao kappe,
sono d'accordo con te che per il realismo ogni giocatore dovrebbe avere un certo numero di caricatori, caricati prima del game e fare con quelli. dotto questo facendo due conti, considerando caricatori "reali" da 30 colpi, quanti ne occorrono: 6-8-10? con i costi ipotizzati, solo di munizioni, verrebbe un totale di 120-160-200€!
uno dei vantaggi potenziali del lt rispetto al sa è che dovrebbe costare meno, almeno nella parte relativa alle munizioni, quindi magari ogni player si porta dietro due caricatori completi (scatola metallica + scheda colpi) e un certo numero di schede colpi precaricate per raggiungere il totale di munizioni previste. viaggerebbe sì più leggero, ma avrebbe il penalty di un tempo di ricarica decisamente più lungo: estrazione caricatore, rimozione scheda colpi vuota, inserimento nuova scheda, inserimento caricatore. se tutto va come deve ci vogliono almeno una decina di secondi anziché 2 necessari a un cambio caricatore standard. poi ogni team si può dare le proprie regole, l'importante è che la piattaforma sia flessibile per concedere tutte le opzioni.
colgo l'occasione per aggiornarvi sullo stato del progetto megatag.
e' in fase di realizzazione il primo gearbox specifico per lt, compatibile con quelli sa, che include la gestione del grilletto, l'interfaccia con i caricatori, la funzionalità della leva di armamento, il selettore di tiro, la generazione di un vero rinculo e la simulazione dell'azione scarrellante dell'otturatore. il primo esemplare sarà la versione v2, quindi per repliche tipo m4.
la parte elettronica ha subito un nuovo avanzamento per ridurre le dimensioni a sufficienza per stare all'interno di un ris m4, quindi è stata abbassata la tensione a 3.3v e sono state adottati componenti smd.
ciao ciao.
assolutamente d'accordo, per il fatto del costo sai... vedo gente spendere somme enormi per delle cazzate, 120€ in caricatori alla fine non sono tanti, ho visto le foto del vostro club e come attrezzature siete a livello "normale" ma in molti (taaanti) club di sa si spende molto di + in tattici, mimetiche ecc...l'importante è che la piattaforma sia flessibile per concedere tutte le opzioni.
kmq se fate una cosa flessibile ognino può decidere di giocare come meglio crede, mi sembra una buona scelta.
p.s teneteci aggiornati sulla creazione del gb per m4 che mi sembra una figata ^^