Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Miglior combinazione meccanica per il tiro a colpo singolo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dottor Fetta®
    Club
    MSP

Predefinito Miglior combinazione meccanica per il tiro a colpo singolo

vorrei allestire un ak dragunov come fucile a colpo singolo over j.
    ovviamente non sarebbe per l'uso in gioco ma per fare del tiro di precisione,so che spenderei di meno a prendere un psg-1 , ma sono un fan della serie ak.
    comunque, dal momento che è illegale, probabilmente non lo farò, ma mi piace sognare un po' ad occhi aperti e pensare che cosa montare per avere le migliori prestazioni in termini di precisione:

°per una potenza intorno ai 2j che molla ci vuole? una m150??

°come testa del pistone io pensavo a quella originale marui, no antivuoto-tanto sparando a singolo la testa antivuoto non serve a niente!-

°boccole in acciaio, e non cuscinetti che sono più fragili.

°e l'accoppiata ingranaggi-motore???
    credo che questa sia la scelta più critica, in funzione della risposta alla pressione del grilletto più veloce possibile...
    io pensavo ai genuine systema, con motore hi-torque, sempre della systema, e batteria da 12v.

°poi ovviamente canna di precisione teflonata, hop-up in silicone, e bedding per la canna!

che ne pensate??

p.s. ma nessuno produce un ingranaggio a settore(quello a contatto col pistone) con una diversa taratura dell'eccentrico e del nottolino?( in modo cioè da restare pronto al tiro con pistone tutto indietro e spingipallino tutto avanti-tipo psg1-)????

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per fare una meccanica che regga una m15 devi cambiare tutto

guidamolla
    molla
    pistone
    testa
    ingranaggi high torque o ultra torque
    boccole
    gearbox
    testa cilindro
    motore high torque
    canna di precisione
    gommino
    e pressore adeguato

e per non vanificare tutto
    usare gli 0,43

e oltre a spessorare ottimamente
    e usare una batteria tipo 12v con un buon amperaggio

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ma tu hai un ak da cui partire o devi comprartene uno e poi farlo diventare un svd?

Club
    MSP

Predefinito

ho già un bell'ak marui dipinto di nero a meraviglia, bipiede harris e ottica!
    mi ricordo che nel vecchio forum proprio tu, luky, avevi detto di aver allestito un ak con ingranaggi hispeed e motore hitorque, e batteria 12v!!!

ricordo bene??

perchè il succo di questo topic è proprio definire quale possa essere la migliore meccanica per un fucile del genere... soprattutto per quel che riguarda la rapidità di risposta nel tiro in singola... dato che a raffica non lo userò..... :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma non esiste un dragunov gia' fatto a molla? lo vidi su wgc...anzi qualcuno aveva postato la foto qui sul forum, di un dragunov a molla tipo vsr. mi pare fosse addirittura in legno e metallo (veri ovviamente).

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottor fetta®
    ho già un bell'ak marui dipinto di nero a meraviglia, bipiede harris e ottica!
    mi ricordo che nel vecchio forum proprio tu, luky, avevi detto di aver allestito un ak con ingranaggi hispeed e motore hitorque, e batteria 12v!!!

ricordo bene??

perchè il succo di questo topic è proprio definire quale possa essere la migliore meccanica per un fucile del genere... soprattutto per quel che riguarda la rapidità di risposta nel tiro in singola... dato che a raffica non lo userò..... :d

esatto.
    ma io, in quel fucile, ci ho montato una molla m150 della systema.

il fucile va customizzato in base a ciò che si vuole ottenere da esso.
    viene da se che se devo spararci a 2,5 joule non posso equipaggiarlo con gli stessi componenti con cui non arrivo ad 1 joule.

ciao.

Club
    MSP

Predefinito

con la m150 arrivi a 2,5j???
    non ho mai provato molle del genere..
    per una potenza di questo tipo allora che componenti useresti?
    fermo restando che non mi interesserebbe la raffica ma solo il colpo singolo..

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

l'antivuoto ce la metterei!

almeno così il motore fa un po meno fatica e le batterie durano un po di più visto che ogni volta devono dare dello spunto.
    ciao!

Club
    MSP

Predefinito

non credi che la testa antivuoto introduca una variabile in più, senza garantire dei gran benefici??
    credo che la precisione ne risentirebbe....
    questo ovviamente solo per quel che riguarda il colpo singolo, nella raffica è esattamente l'opposto....

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

beh prova a chiudere con un dito una siringa in cima e tira indietro lo stantuffo... senti che devi metterci una gran forza! la testa av fa l'opposto. meno sforzo al motore e più durata batterie ingranaggi.
    aumenta un po anche la velocità di tiro. io sul mio ho notato che fa molto prima in singolo.
    ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.