Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 163

Discussione: Uav

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c-i-a-o Visualizza il messaggio
    i pallini i contatto con l' atmosfera prenderebbe fuoco e si scioglierebbe creando della poltiglia plasticosa incandescente, giamny, non tiriamo fuori cose idiote. ma perchè non rinunciamo? è praticamente impossibile far volare un modellino con un oggetto sopra sensa farlo abbassare fino a terra per, appunto, il peso dell' oggetto e se fosse su ruote non ci faresti molto perchè non darebbe una vista perfetta del terreno di gioco come quella che stiamo cercando di ottenere, ma solo di una minuscola parte. in pratica sarebbe ottimo per mandarlo in ricognizione e, a meno che non sia molto mimetizzato verebbe subito scoperto. e poi ci sono altri motivi che ho in mente, eh se ce ne ho...
    credo scherzasse il povero gianmy...
    cmq far volare un modello con una telecamera si può eccome, e anche molto bene...ma saperlo pilotare e ottenere delle immagini utili invece è il problema.

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c-i-a-o Visualizza il messaggio
    i pallini i contatto con l' atmosfera prenderebbe fuoco e si scioglierebbe creando della poltiglia plasticosa incandescente, giamny, non tiriamo fuori cose idiote. ma perchè non rinunciamo? è praticamente impossibile far volare un modellino con un oggetto sopra sensa farlo abbassare fino a terra per, appunto, il peso dell' oggetto e se fosse su ruote non ci faresti molto perchè non darebbe una vista perfetta del terreno di gioco come quella che stiamo cercando di ottenere, ma solo di una minuscola parte. in pratica sarebbe ottimo per mandarlo in ricognizione e, a meno che non sia molto mimetizzato verebbe subito scoperto. e poi ci sono altri motivi che ho in mente, eh se ce ne ho...
    non credo si vada a formare una poltiglia plasticosa, si scioglierebbero completamente, senza ricadere! anche se einstein diceva: "tutto si crea, nulla si distrugge", la rimanente parte plasticosa non si dovrebbe percepire!
    poi il pallino si raffredderebbe una volta nell' atmosfera, e non avendo una grande superficie il suo attrito sarebbe veramente irrisorio, quindi non raggiungerebbe il punto di fusione!
    Ultima modifica di gianmy93; 30/04/2008 a 21:38

Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    credo scherzasse il povero gianmy...
    cmq far volare un modello con una telecamera si può eccome, e anche molto bene...ma saperlo pilotare e ottenere delle immagini utili invece è il problema.
    ma certo che scherzavo, solo che ormai come da te già sostenuto, ormai si è perso un pò il filo di questo post!
    comunque non faccio altro che quotarti, è molto facile costruire un modello volante dotato di telecamera!
    però bisogna tenere in considerazione che anche saperlo pilotare bene non farebbe comunque ottenere immagine nitide e chiare in un contesto boschivo!
    in urbano sarebbe utile invece: si potrebbe farlo entrare da una finestra e fargli fare il percorso inverso a quello della squdra!

Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    ma certo che scherzavo, solo che ormai come da te già sostenuto, ormai si è perso un pò il filo di questo post!
    comunque non faccio altro che quotarti, è molto facile costruire un modello volante dotato di telecamera!
    però bisogna tenere in considerazione che anche saperlo pilotare bene non farebbe comunque ottenere immagine nitide e chiare in un contesto boschivo!
    in urbano sarebbe utile invece: si potrebbe farlo entrare da una finestra e fargli fare il percorso inverso a quello della squdra!
    certo che avevo capito giamny, comunque forse mi sono espresso male... intendevo pilotare nel mio dialetto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io sono un po di anni che mi cimento nell'aeromodellismo, tutto e possibile se avete tempo e soldi da perderci dietro. penso che l'hely non sia il mezzo più utilizzabile come piattaforma, quelli elettrici a meno di spendere un 900e non tirano su più di 200 grammi o poco più, inoltre sono macchine complesse da utilizzare e richiedono molta esperienza di pilotaggio, per non parlare del peso e del fatto che sono delicati e ingombrano.il dirigibile per poter alzare 300grammi di sensori piu 600 di radio batterie e struttura ti serve un pallone di su per giu non meno di 3 metri di diametro....evidentino, in caso di vento lo vedi volare via e, chi trasporta le bombole per gonfiarlo? l'unica possibilita e data da quella specie di elicottero a quattro rotori, e non pensate che per realizzarlo servano grandi risorse, la struttura si puo costruire facilmente in polistirolo , rod di carbonio per aquiloni e compensato... i motori be quelli costeranno circa 40 euro l'uno (motori brushless da aeromodelli di spinta circa 500g che per 4 fa 2 kili!) altri 40euro*4 per i regolatori, cinquanta per una lipo 11.1 da circa 2500. con 500 euro si fa la struttura e la propulsione rimangono poi fuori il sistema di controllo , radiocomando, giroscopi piezoelettrici che costano una 60 di euro lunop i più scrausi. con 700(non sono mica bruscoli!!) euro (esclusa radio) si puo fare ci si aggiungono telecamere(magari anche quelle girostabilizzate e controllate con un altra radio a terra) e con 1000 euro potreste realizzare il vostro uav che sta fermo in aria ,si muove come un hely,dotato di telecamere ecc... il punto e: cosa ve ne fate? ok e bellissimo magari vola pure bene me non lo potete fare partire in mezzo agli alberi, viserve uno spiazzo senza erba (he si perche le pale girano vicino al suolo), col vento vi fara sudare freddo, i giroscopi fanno si il loro lavoro ma hanno dei limiti, senza contare che non fa poco rumore e vi assicuro che a meta manetta un brushless fischia bene anche a 40 metri se c'è silenzio.
    la mia opinione è che se proprio hai soldi e tempo da buttare e ne realizzi uno fallo verra un bell oggettino ma io sinceramente non lo farei mai.

Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxi*34* Visualizza il messaggio
    io sono un po di anni che mi cimento nell'aeromodellismo, tutto e possibile se avete tempo e soldi da perderci dietro. penso che l'hely non sia il mezzo più utilizzabile come piattaforma, quelli elettrici a meno di spendere un 900e non tirano su più di 200 grammi o poco più, inoltre sono macchine complesse da utilizzare e richiedono molta esperienza di pilotaggio, per non parlare del peso e del fatto che sono delicati e ingombrano.il dirigibile per poter alzare 300grammi di sensori piu 600 di radio batterie e struttura ti serve un pallone di su per giu non meno di 3 metri di diametro....evidentino, in caso di vento lo vedi volare via e, chi trasporta le bombole per gonfiarlo? l'unica possibilita e data da quella specie di elicottero a quattro rotori, e non pensate che per realizzarlo servano grandi risorse, la struttura si puo costruire facilmente in polistirolo , rod di carbonio per aquiloni e compensato... i motori be quelli costeranno circa 40 euro l'uno (motori brushless da aeromodelli di spinta circa 500g che per 4 fa 2 kili!) altri 40euro*4 per i regolatori, cinquanta per una lipo 11.1 da circa 2500. con 500 euro si fa la struttura e la propulsione rimangono poi fuori il sistema di controllo , radiocomando, giroscopi piezoelettrici che costano una 60 di euro lunop i più scrausi. con 700(non sono mica bruscoli!!) euro (esclusa radio) si puo fare ci si aggiungono telecamere(magari anche quelle girostabilizzate e controllate con un altra radio a terra) e con 1000 euro potreste realizzare il vostro uav che sta fermo in aria ,si muove come un hely,dotato di telecamere ecc... il punto e: cosa ve ne fate? ok e bellissimo magari vola pure bene me non lo potete fare partire in mezzo agli alberi, viserve uno spiazzo senza erba (he si perche le pale girano vicino al suolo), col vento vi fara sudare freddo, i giroscopi fanno si il loro lavoro ma hanno dei limiti, senza contare che non fa poco rumore e vi assicuro che a meta manetta un brushless fischia bene anche a 40 metri se c'è silenzio.
    la mia opinione è che se proprio hai soldi e tempo da buttare e ne realizzi uno fallo verra un bell oggettino ma io sinceramente non lo farei mai.
    intervento davvero ammirevole!

beh dopo questi chiarimenti mi sembra che non ci sia più nessun dubbio: progettino costoso ed abbastanza inutile!
    insomma se qualcuno ha conoscenze nell' esercito gli costa meno in mazzette far passare sottobanco un vero uav!

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    intervento davvero ammirevole!

beh dopo questi chiarimenti mi sembra che non ci sia più nessun dubbio: progettino costoso ed abbastanza inutile!
    insomma se qualcuno ha conoscenze nell' esercito gli costa meno in mazzette far passare sottobanco un vero uav!
    di certo non a quello italiano...mica abbiamo ste cose...poi non ci dimentichiamo, sono 1000 euro per un cosa telecomandato...l'uav vero è capace di far semplici azioni da solo...

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

invece si può fare...

https://cgi.ebay.it/telecamera-per-m...qqcmdzviewitem

questa è la telecamera...

la sia attacca ad un normalissimo aereomodello... un elicottero radiocomandato è la morte sua...
    basta poi fare una piccola modifica al telecomando in modo da dare sempre un impulso al motore che lo renda capace di stabilizzarsi in volo... non la vedo una cosa troppo difficile, senza contare che molti radiocomandi hanno la funzione inserita, in sostanza si da poco gas in modo che l'aereoplano non vada mai verso il basso.
    lo si tiene a + di 50 m di altezza, così nessun fucile lo riesce ad abbattere.
    c'è da tenere conto però che una raffica di vento lo porterebbe ad una sicura caduta se non lo si controlla..

il problema è l'autonomia... 15 min massimo e poi c'è da calcolare che è necessario uno schermo lcd a terra per visualizzare le riprese...

concludendo, si può fare ma è uno spreco di denaro, di tempo e a mio avviso snaturerebbe la sportività del softair dando un vantaggio troppo grosso alla squadra che lo utilizza, inoltre un operatvo di tale squadra deve sempre o quasi stare attaccato all'uav.
    non ne vale la pena.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi sono innamorato di questo
    https://www.imaging1.com/nightvision/uav.html

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sembra un b2

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NUCLEARE

arduino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.