azz.. peccato, la sbiaditura falsa un bel pò il risultato finale...
azz.. peccato, la sbiaditura falsa un bel pò il risultato finale...
secondo me le migliori sono la danese e la dpm, almeno in queste foto...tranne nell'ombra dove la tigerstripe la fa da padrona
chiedo venia,ma la danese in questione non è la m84?
non sono ancora riuscito a capire come distinguere una dpm da un'olandese(non ditemi"dalle bandierine"!)
cmq quoto loug riguardo a danese e dpm...
sarei però curioso di vedere la flecktarn e la s.marco su uno sfondo più secco...
Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)
e' si.... mi sa che ho sbagliato.... la m88 è una mimetica russa , anzi sovietica mentre la danese è la m84....![]()
l'olandese è molto più pesante della dpm, ha i bottoni a clack invece dei classici ad asola. il materiale è molto + pesante (un toccasana nei rovi).
i pantaloni si regolano alla vita tramite strech. le tasche superiori si chiudono con la zip.
i colori sono leggermente + chiari della dpm.
fino a pochi anni fa, le olandesi si trovavano ai magazzini allo statuto di roma a prezzi ridicoli anche se a volte era difficile trovare delle taglie adeguate (erano quasi tutte piccole).
![]()
gracias,finalmente mi hai chiarito le idee!!!![]()
da possessore di una danese non posso che andarne orgoglioso ....... anche se mi è un po' corta di maniche:d
ottimo lavoro , bravi , continuate così .
visto che siamo in tema di spiegazioni , come posso riconoscere una danese originale da una tarocca ???
l'etichetta è stata rimossa , c'è qualche particolare che può contraddistinguerla ???
allora vi dico solo che ha tutti bottoni , la giacca chiude con tre bottoni dal basso e rimane aperta a v , volendo la si può chiudere sottogola con un'altro bottone .
all'interno è bianca .
ciao
Originariamente inviata da tatano
non sono un esperto della danese, ma da quello che so' è abbastanza difficile trovarne in giro di originali e anche fosse, i prezzi sono alti, per cui già questo è un indicatore....
la maggior parte delle copie in italia provengono da fcm (a.k.a. px-prato) vendute a 40€.
ecco quella di fcm
particolare del tessuto:
![]()
negativo , la giacca è diversa , la mia non ha la ( chiamiamola così ) spallina sul petto tra le due tasche , le tasche sembrano simili .
no scusami , nemmeno le tasche sono così , le mie hanno la stoffa che copre i bottoni .
![]()
a livello europeo c'è flektarn.co.uk che vende le m-84
![]()