drammaticamente vero!!!!Originariamente inviata da grigio
ed è un discorso per me purtroppo valido pure per le asg, in un mese 4 giocate son poche anhe solo per usarle tutte...
ho esagerato...![]()

In attesa della conferma e-mail
drammaticamente vero!!!!Originariamente inviata da grigio
ed è un discorso per me purtroppo valido pure per le asg, in un mese 4 giocate son poche anhe solo per usarle tutte...
ho esagerato...![]()
sembra proprio che li a roma vi organizzate per bene.
ma quand'è che tutti i club si uniranno nella asnwg e ogni anno ci sarà qualcosa di davvero ufficiale, ufficioso e divertente per tutti..?
complimenti ho viso belle foto tra voi e l'82ma..complimenti
bronco
Originariamente inviata da bronco
credo, che l tuo desiderio si collochi , per difficoltà, vicino alla "pace nel mondo" e verrà preannunciata da quattro cavalieri tutti vestiti di nero.....![]()
scherzi a parte , per come stanno le cose adesso è un utopia pressochè irrealizzabile per tantissimi motivi discussi allo sfinimento in altri topic.
pensa che solo nel lazio ci sono 3 comitati ( asnwg, crl e csal) piu' tutti i club indipendenti che sono una bella fetta del totale e non si riesce a trovare un unione di intenti.... figurati a livello nazionale....
ciao
e pensa che c'e' chi dice che nel lazio c'e' un solo comitato asnwg e nega fieramente (dice lui , stupidamente rispondo io) che ne esistano altri....Originariamente inviata da rick
tornando in topic mi chiedevo se avete indirizzi o consigli su dove acquistare una cadpat (la cerco robusta ma non indispensabilmente originale) in misura covone di fieno (mamma mi ha fatto grande ...la pastasfoglia di nonna invece grosso)
Originariamente inviata da kadmillos
x la cadpat:
scrivi a don ( info@northdoorway.com ).
oppure qui: https://sealsactiongear.com/catalog/..._listitems.asp
( i prezzi sono in $ canadesi, bada bene)
(ot) x il resto che vuoi che ti dica..... ognuno tira l'acqua al suo mulino, così è sempre stato e così sempre sarà.... con questi presupposti manco tra mille anni vedremo i softgunner italiani uniti .
ciao kad.
per la cadpat puoi interpellare anche il massimo esperto italiano, tal paolo "mctaz": peraltro, di taglie forti, il tazzone se ne intende e mi sembra che proprio recentemente avesse materiale in digital canadese da vendere!
fammi sapere che in pm ti passo i suoi numeri.
per quanto riguarda il soft air laziale.
aldilà della buona volontà di qualche club, più o meno inquadrato in organizzazioni varie, il soft air della nostra regione non mi sembra ancora di buon livello: divisioni, messe al bando e la mancanza di esperienze "vere" (a parte, ripeto, isolate eccezioni) non lo permettono.
la variegata composizione consta per ora di:
- comitato interregionale lazio umbria campania ciluc asnwg 3/4 club (nella regione lazio);
- comitato regionale lazio crl 8/9 club
- coordinamento soft air lazio csal 15/16 club
- indipendenti 15/20 ... direi.
ciao da grigio
senza pretendere alcuna risposta mi chiedo perchè allora si sia preteso di fare un asnwg se non c'erano i presupposti. forse abbassando la quota di iscrizione annuale tutti potrebbero sottoscrivere.
si ho capito, la "pace nel mondo" che dice rick qualche post più sopra, credo che comunque il meccanismo dell'alleanza del aggregazione ecc ecc, si stia ben oleando, si stia allenando, penso che per come funziona ora va benissimo così: la gente è libera (entro 1j e con altre regole, perche io sto parlando si sa, ora) di fare quello che vuole, si puo dare libero sfogo alla propria fantasia (simulazioni vicinissime alla realtà, spendere tutti i soldi che vuole, cqb, ctf, match per mission, death match, sniper contests...e chi ne ha piu ne metta) , la gente può comprare quello che vuole (per la presenza di un mercato in continua espansione nazionale e mondiale), va bene così, ogni regione italiana ha degli appassionati che (utilizzando una metafora semplice semplice) come due calamite, dai poli opposti tendono ad attrarsi, agendo nella stessa area d'azione...
(scusate il riassunto magari noioso di quello che ho avuto voglia di scrivere) back from soccer training, vi saluto e vado a mangiare.
immaginavo ci fossero gia stati milioni e milioni di post milioni e milioni di anni fa...ma ci tenevo ad conoscere qualche pezzo di storia e di esperienza da parte vostra. thx
bronco![]()
ciao bronco, il problema non è la quota di iscrizione.... è la volontà delle persone a mettere da parte il proprio orticello e mettere tutto a fattor comune (mantenedo però la propria individualità), mettere da parte le antipatie personali per lavorare insiema qualcosa di piu' grande.Originariamente inviata da bronco
come dici tu, nel limite del j siamo liberi di fare tutto.... è vero, ma:
a) quando venamo a contatto con l'esterno , specie con persone prevenute o che non ci conoscono siamo sempre lasciati da soli a rispondere e spiegare il nostro hobby senza avere un organismo centrale deputato al rapporto con il pubblico (e se il club in questione è responsabile ce la caviamo, altrimenti .... titoloni sui giornali)
b ) essendo così frammentati non possiamo pensare alle economie di scala... ti faccio un esempio applicabile a tante altre cose:
le asicurazioni .... se si presentano 30 club all'assicurazione xxx per un preventivo sulla responsabilità civile viene un tot.... se si presentasse un organismo che di club ne rappresenta 500- 1000 il costo sarebbe un tantino minore.
c) non abbiamo un regolamento comune, etico ne tecnico, ne' abbiamo un collegio "super partes" per dirimere eventuale problemi legati al s.a. tra club e/o tra singoli... al momento è tutto basato sui rapporti tra singole persone o tra singoli club , e da qui le frammentazioni ogni volta che non si trova una soluzione alle varie questioni....
questo tanto per dirti le prime cose che mi sono venute in mente.
ciao
capisco, si , si, si, si..., grazie per le risposte, davvero.
penso che come per la storia dei comuni italiani...quando, l'italia era divisa in tante signorie e ducati, vi ricordate?
beh così anche il sa, che per di più non ha un percorso, a mio parere già solcato, già tracciato da seguire, da percorrere; seguirà le tracce di quella storia secondo me alla fine ci troveremo in molti di più, chi vorrà continuare a coltivare questo suo orto (l'hobby del softair), di sicuro piano piano potrà far parte di comitati più grandi che magari faranno capo alla asnwg...lo sport cresce, lo si vede nelle opinioni, nei partecipanti, nelle organizzazioni, nei tornei, nelle modalità di gioco, cresce il patrimonio speso dai sgs, lo si vede nelle foto nei video, nei siti, nelle idee e nelle parole che costruiscono qualcosa che prima non c'era in questi forums, lo si vede ogni volta che fa capolino nei giornali qualche articolo..lo si vede in altre cose che non ho scritto.
lo sport cresce e essendo come diamo prova in questi momenti di aggregazione, di essere degli "animali", (si! delle bestiaccie) sociali, ci uniremo sempre più.
spero di non aver intriso eccessivamente il mio breve post con ideologie da liceale od universitario, cose che col passare del tempo dipartono dalla mente delle persone (che crescono), spero di essermi distaccato dal concetto di "pace del mondo" che prima sembravo intendere, ed essere stato più concreto quindi.
ciao, keep in touch
bronco
bronco guarda che le tue intenzioni e la tua "pulizia" intellettuale è solo da lodare....Originariamente inviata da bronco
magari tutti i softgunners la pensassero come te.... purtroppo l'esperienza + che decennale (gioco dal '94) mi ha fatto diventare un po' cinico a riguardo, ma nulla mi farebbe più contento che essere smentito con i fatti e che i sg italiani si riuniscano sotto una sola bandiera...
ciao