Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema al grilletto

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

aggiornamento:

ho stretto le due lamelle, ma ora si è verificato un "effetto collaterale".

avvicinandole il contatto si chiude prima che la slitta sia fino a fine corsa. questo comporta che in colpo singolo la leva di cut off non è ben agganciata a tale slitta e quindi il fucile spara a raffica anche quando è in colpo singolo.

ve lo giuro, avrò aperto il gb non meno di 10 volte ma non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio che permetta di fare contatto alla slitta e allo stesso tempo che blocchi la leva di cut off per tenere fermo il settoriale quando sta a colpo singolo.

mi serve una mano perchè non so + dove sbattere la testa.

avrei pensato di acquistare anche la parte elettrica nuova, tuttavia chi mi garantisce che con i nuovi componenti il meccanismo ritorni a funzionare? mi pare di capire che anche 1 mm in + o in - possa fare la differenza sul corretto funzionamento dell'asg.

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

up??

magari vi siete persi il mess dopo il down del forum dell'altro giorno....

accetto qualsiasi tipo di consiglio :d

Spina L'avatar di mescitore
    Club
    ascu

Predefinito

hai controllato se la molla esterna al gb è presente (quella del tapple plate)

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

si si quella c'è. ora vi dirò di +. ieri preso dallo sconforto ho tornato ad aprire il gb per cercare di capire cosa ci fosse che non andava. mi sono fatto dare il gruppo elettrico (quindi contatti e cavi) di un altro gb di 2° generazione, nuono, e gliel'ho installato sul mio.

la situazione è un pelo migliorata nel senso che ogni tanto sparava in colpo singiolo, ma dopo un po riprende a sparare a raffica.ho tornato a riaprire il gb, e ho notato 2 cose:

1) la leva di cut off e l'ingranaggio settoriale erano parecchio zozzi di grasso
    2) la leva di cut off ha un "gioco", ossia quando è completamente avvitata cmq si muove in su e in giu rispetto al suo asse. mi confermate che anche sui vostri è così oppure una volta avvitata la leva si muove in su e in giu come dovrebbe (per bloccare appunto il settoriale) ma non ha gioco rispetto al suo asse?

ora vi chiedo: visto che non ho cambiato proprio nulla, semplicemente aperto il gb per fare manutenzione, è possibile che troppo grasso sul perno del settoriale e sulla leva di cut off producano l'effetto di far "scivolare" il perno appunto e non fargli fare presa su tale leva? a me pare strano perchè la leva si va ad incastrare sulla slitta del gruppo elettrico e non dovrebbe proprio muoversi...

ho anche pensato al fatto che non stringo troppo il gb. magari in questo modo il settoriale ha del gioco e riesce a divincolarsi dalla presa della leva.

vi dico, sono alla frutta, le ho provate tutte, ma non posso rinunciare al colpo singolo. sono anche disposto a spedire il gb a qualcuno che me lo metta a posto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il cut-off deve solo ruotare sul suo asse ma non deve assolutamente andare "su e giù".
    si, un leggerissimo movimento potrebbe pure starci ma, se consideri che già mezzo millimetro di tolleranza nelle nostre repliche è una distanza "siderale", capisci bene che più il cut-off è stabile, meglio è.

per prima cosa riallarga le lamelle quanto basta per garantire il contatto e poi lavora solo e unicamente sul cursore di metallo che le va a toccare.

prendi il cursore è caccia fuori la spina di metallo che lo passa "quasi" da parte a parte. per spingerla fuori basta che fai un buco con il trapano dalla parte opposta a quella dove è infilata e, una volta fatto il foro, spingila fuori. una volta spinta fuori la spina, prendi una pinza e tira fuori il cursore di metallo dalla plastica. se la parte che va a toccare le lamelle è consumata, non devi fare altro che infilarlo con la parte "usata" nella plastica e, quello che era nella plastica, ora deve andare a toccare le lamelle.
    prima di infilare il cursore di metallo nella plastica, infila nella plastica (dove ci va il cursore) un pezzettino di carta in modo che faccia spessore sul fondo ed impedisca al cursore di arrivare fino alla fine.
    la spina di metallo puoi anche buttarla visto che, non essendoci più il buco sulla barretta, non potrai più infilarla.
    occhio che la parte di metallo che fuoriuscirà dalla plastica dovrà essere, più o meno, della stessa lunghezza che aveva prima che tu lo rigirassi.
    ora sai che il contatto elettrico è nuovamente assicurato.
    riassembla il tutto e prova. se ancora non va, cambia il cut-off.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.