essendo schiappa, vorrei sapere il senso della frase de quo che spesso trovo e leggo molto affascinato![]()
grazie per le spiegazioni
essendo schiappa, vorrei sapere il senso della frase de quo che spesso trovo e leggo molto affascinato![]()
grazie per le spiegazioni

In attesa della conferma e-mail
gli ingranaggi dentro il box "sciacquano" in senso orizzontale, hanno molto gioco. perchè girino correttamente, senza attriti fra di loro e senza che si inclinino in obliquo (sgranando inesorabilmente dopo pochi colpi) è necessario che la tolleranza sia minima.
siccome da ingranaggio a ingranaggio, da boccola a boccola, da box a box le differenze fra le varie combinazioni sono enormi, viene adottato un sistema poco pratico ma efficace di spessori mobili. si inseriscono delle rondelline di diverso diametro e spessore sugli alberini degli ingranaggi. lo scopo è permettere loro di girare liberamente pur tenendo l'insieme il più possibile fermo e il movimento preciso e fluido.
e' un lavoro un po' certosino, anche perchè non ci sono schemi predefiniti che reggano: bisogna andar per tentativi, verificando ogni volta, chiudendo il box, se ci sono giochi o altro.
tuttavia, degli ingranaggi ben spessorati sono la chiave per il perfetto funzionamento della replica: meno usura interna, meno rumore, maggiore velocità della raffica, minore attrito.
la cosa grave è che su molte asg nuove (diciamo praticamente qualsiasi asg non marui) gli spessori sono messi malamente già come l'asg esce dalla fabbrica, favorendo sgranamenti e rogne varie. questo è il motivo per cui spesso gli esperti del settore (etabeta, luky o chi per lui) mettono mano a questo particolare in primis.
ergo me consigliate di rispessorare gli ingranaggi del mjio nuvo cq ca??
se il tuo fucile va senza problemi, non ti "succhia" le batterie, l'impugnatura motore non si surriscalda quando spari no, non c'è bisogno di rispessorarlo.![]()
ciao.
allora luky una 9,6 fly (blu con gli elicotterini ghgh) è volata dopo un una giornata full game+ o meno 4mila pallini
ecco il mio dubbio
v da se che era anche la prima carica della batteria
essendo un ca, direi che non devi toccare nulla.
vai avanti così fino al giorno che dovrai cambiare il pistone. una volta aperto, allora si può ricontrollare lo spessoramento.
ciao.