Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Star G36k

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito Star G36k

    salve a tutti,questa è la mia prima recensione e vi presento una replica che comprai l’anno scorso,si tratta del g36k della star airsoft.da quando l’ho preso l’ho portato solo una volta in combat e quindi esteticamente si presenta molto bene,quasi come nuovo.

    dotazione
    la dotazione comprende: fucile,caricatore monifilare da 140bb e astina caricamento bb,niente libretto istruzioni. una nota di merito alla confezione,semplice e molto ben fatta:dentro a un materiale strano che non so definire precisamente è stato ricavato su misura lo spazio per il fucile e quest’ultimo è secondo me è veramente ben protetto il contenuto dentro. il fucile è lungo 86cm a calcio esteso e 61,5 a calcio chiuso.
    il caricatore in dotazione funziona bene e il fucile pesca benissimo con esso e con i maggiorati che si trovano in commercio.

    la scatola:

    ecco come si presenta dentro la scatola:


    estetica
    un fattore al quale ci tengo moltissimo è l’estetica di un fucile,e in questo caso devo dire che le mie aspettative sono state di molto superate. il fucile è fatto con la classica fibra di nylon come i modelli classic army,leggermente meno rugosa al tatto e alla vista rispetto ai ca,molto bella lo stesso. non ho trovato evidenti sbave di stampo,il fucile si presenta con i gusci ben allineati(un po’ meno il pezzo che fa da “bocca” ai caricatori).i gusci presentano i loghi h&k e il numero seriale unico e anche il calibro del fucile. ci sono anche le solite scritte in inglese di leggersi il manuale prima dell’uso e la marca incise sugli stessi.
    l’astina paramano anteriore e molto ben fatta ma ho notato che balla parecchio quando è attaccata al fucile tramite il perno (problema risolto in 2 minuti con un po’ di strisce di nastro adesivo sovrapposte al guscio dove si attacca il paramano).il maniglione con l’ottica (ingrandimento 3,5x) si presenta molto ben fatto,niente differenze di colore con il resto e l’ottica integrata è abbastanza luminosa per essere cosi piccola. a proposito di quest’ultima ho fatto anche io la modifica per renderla più precisa, anche se non ho del tutto risolto l’ottica mi va bene. inoltre, sul maniglione è stata applicata una comodissima slitta weaver da 20mm che io personalmente uso per metterci un bel red dot. il calcio è fatto molto bene, robustissimo e molto comodo con la parte finale gommata. il meccanismo che tiene fermo il calcio al guscio è perfetto e il calcio non balla nemmeno un po’.il manico contenente il gearbox è ottimo anch’esso. le parti metalliche sono: canna,spegnifiamma,selettore,grilletto,astina di armamento. quest’ultime sono verniciate a regola d’arte e la vernice è molto resistente. ho avuto parecchi problemi a svitare lo spegnifiamma,ma poche settimane fa ci sono riuscito con l’aiuto di qualche vecchia maglia per non farmi tagliare le mani dallo spegnifiamma stesso (presenta una filettatura da 14mm negativa).

    il fucile:


    i loghi:



    meccanica
    il fucile presenta la meccanica rinforzata,ingranaggi in acciaio marchiati xyt(ottimi) e 4 boccole in acciaio,le restanti 2 che sono attaccate all'ingranaggio conico sono cuscinettate (presto saranno cambiate). come potete vedere dalle foto ho fatto qualche piccola modifica al gb cambiando il cilindro con uno in acciaio systema forato ai ¾ e mettendo una testa antivuoto cuscinettata. ho riscontrato un problema cambiando il cilindro: quello di serie era in ottone e si presentava senza fori,mettendo il systema ho notato che c’erano delle perdite di aria non poco evidenti.ciò sta a significare che il cilindro originale è molto più spesso e più stretto di quello systema(ho risolto con l’aiuto di un po’ di nastro al teflon,adesso tiene da dio).fatto cioò sono passato allo spessoramento: qua devo dire che sono rimasto non poco deluso…
    l’ingranaggio conico,per esempio,ballava di 2 mm dentro il gb per via delle boccole cuscinettate più basse di quelle piene.rispessorato tutto a modo ho notato una diminuzione del rumore prodotto dal gearbox. anche se spessorato bene devo dire che il fucile è più rumoroso dal ca36k,che ho avuto modo di provare di persona. la raffica è velocissima…con una 9,6v il fucile frulla da far paura, quasi al livello dello scar ca…
    ho notato che i selettori di colpo sono veramente fatti bene,morbidi nello spostamento e con il classico “click” morbido sulla giusta posizione,molto gradevole; stessa cosa vale anche per il grilletto,ottimo anch’esso. di grasso c’è n’era e sembrava di buona qualità ma ne ho ripulito e cambiato lo stesso.la molla è a passo costante,ho deciso di tenerla cosi com'è.
    molta gente ha avuto problemi con il gruppo hop up, perdite di aria enormi tra gb e gruppo hop up che facevano sputacchiare i pallini a pochi metri. io stesso sono stato testimone di questo fatto essendo un ex-proprietario di un g36c sempre star che avevo preso sul forum parecchio tempo fa e che ho rivenduto per bisogno di soldi: cambiando il gruppo hop up tornava perfetto. sul g36k non ho riscontrato problemi di nessun tipo al gruppo hop up (sgrat,sgrat,….) e dopo aver cambiato la canna con una di precisione teflonata ho notato inoltre che il gommino hop up è morbido e la traiettoria dei pallini è perfetta,rosata abbastanza ristretta.
    la canna originale è lunga esattamente 355mm,sostituita con una guarder da 363(da m4) e la differenza di lunghezza non si nota nemmeno. credo che era leggermente overj il fucile prima di cambiare il cilindro,ma cambiandolo è tornato di sicuro sotto e molto vicino al j con l’aiuto della canna di precisione.

    gearbox e maniglia:



    conclusioni

    questo fucile ha superato le mie aspettative! ottime plastiche,ottima rigidità...(è una trave),spara molto bene e dopo qualche piccola accortezza ancor meglio. sono molto contento e infatti è uno tra i miei preferiti che tengo più per collezione che per uso in combat…
    l’unica cosa negativa è lo spessoramento,che una volta risolto lo fa sparare ancor meglio di com’è uscito dalla fabbrica.



    accanto a un g36c sempre star:


    ricapitolando:
    pro:
    -esteticamente davvero ben fatto,tutto in fibra di nylon
    -pochissime sbave di stampo
    -cambio molla veloce e senza aprire tutto il gearbox
    -vernice parti metalliche molto resistente
    -comodo da imbracciare
    -maniglione abbastanza luminoso e con ingrandimento 3,5x
    -loghi h&k
    -raffica molto veloce(motorino di ottima qualità)
    -molto solido e robusto(niente scricchiolii)
    -perfettamente protetto dentro la confezione

    contro:
    -un poco rumoroso
    -spessoramento schifoso
    -boccole cuscinettate sul conico abbastanza fragili
    -caricatore da 140 colpi monofilare inutile
    -asta paramano che balla
    -cilindro pieno su canna 355 mm

    voto finale: direi un bel 8,5 se lo merita,poteva essere un nove ma con lo spessoramento cosi schifoso e il caricatore inutile non ci stà...

    grazie a kame per le guide relative al bloccaggio della forcella hop up e alla regolazione dell’ottica integrata.un grazie anche a canta80 che è stato cosi gentile di lasciarmi prendere come spunto qualche pezzo della sua recensione del g36 long.ringrazio anche il buon fatal_jimbo per avermi fornito il suo fucile,il g36c nell'ultima foto!
    ogni commento/critica sarà gradito

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    update del 26/05/2008:
    mi sono deciso di cambiarci le boccole,e già che c'ero ho cambiato un pò di roba che avevo in casa.
    -pistone g&p bianco allegerito con 3 denti in metallo
    -2 boccole guarder autolubrificanti al posto delle 2 cuscinettate
    -molla sp90
    -motore high torque g&g usato
    il motore e la molla li ho cambiati giusto per fare un prova,e i risultati sono più che soddisfacenti: raffica ancor più veloce e consistente diminuzione del rumore.ottimo!!!

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    update del 16/06/2008:
    da un pò di tempo avevo riscontrato come su una buona parte di g36 il problema al selettore: in singolo non sparava più anche se il motorino faceva un leggerissimo movimento.
    allora decisi di saldare le 2 lamelle come detto anche nella guida nel g36 fan club.risultato: adesso è perfetto,meglio di prima.
    ogni volta miglioro qualcosa su sto fucile

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    update del 2/07/2009:
    http://www.softairmania.it/threads/47435-Star-G36k?p=1582046&viewfull=1#post1582046
    Ultima modifica di Molotov; 21/02/2010 a 21:28

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fronte Veronese
    Iscritto il
    20 Feb 2008
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ottima recensione aspetto le foto

  3. #3
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    x i mod: mi potete mettere la guida nella sezione giusta?

  4. #4
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    bella recensione e bello anche il fucile.....
    io ti do un 10

  5. #5
    Spina L'avatar di -=Odog=-
    Club
    non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ottima rece

    io ho un sl9 della star e debbo dire che la fibra di vetro e la compattezza sono ottimi, anche la meccanica non é affatto male, devo cambiare l'asta spingipallino perché non pesca più bene ma per il resto con una 9,6 1400 tira ottimamente con raffica pulita e rapida

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    grazie ragazzi...
    e grazie ancora odog per il bannerino

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    scusate se non vi ho fatto vedere la meccanica dentro ma non mi andava di aprire pure il gb...

  8. #8
    Recluta L'avatar di steamboy
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2007
    Messaggi
    927

    Predefinito

    bella recensione complimenti...

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    sto ancora aspettando che qualcuno me la sposti in area recensioni...

  10. #10
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    sto ancora aspettando che qualcuno me la sposti in area recensioni...
    ti conviene mandare un pm tipo a rebel o comunque a un mod...almeno lo vede di sicuro...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36k

2

STAR G36K

3

http://www.softairmania.it/threads/47435-Star-G36k

23

30

31

29

11

4

6

FUCILE-SOFTAIR-G36K9starhttp:www.softairmania.itthreads47435-Star-G36k
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.