Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Livello di imprecisione gps

Spina L'avatar di bork323
    Club
    Swat Palermo

Predefinito Livello di imprecisione gps

slave ragazzi volevo con questo post capire e parlare della imprecisione dei sistemi gps.
    io personalmente uso l'etrex della garmin e devo dire che nell'ultima tappa del torneo che ho affrontato è stato molto impreciso riportando le coordinate fornite dell'organizzazione mi dava un margine di anche 100m credo che sia una cosa nn normale voi che ne dite?
    so che dal satellite il segnele viene dato con un certo piccolo errore da quello reale per motivi di sicurezza e forse questo si è aggiunto all'errore del gps usato dall'organizzazione è possibile ? in questo caso cmq credo che 100m siamo cmq troppi e mi sa che ho sbagliato qlc io!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

probabile che tu abbia settato male qualcosa
    100 metri sono tantissimi

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

molto probabile che sia stato tu a sbagliare qualcosa.
    verifica il datum e la proiezione del gps con quello della mappa...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

allora, come prima cosa, in quei casi controlla la precisione di navigazione che ti indica il tuo gps, dipende dal n. di satelliti che becca..... può arrivare fino a 150 metri.. prima di perdere il segnale.... se c'è molto nuvolo o se sei nel bosco fitto ....

in condizioni normali sono tanti.

ciao giampi.

Spina L'avatar di bork323
    Club
    Swat Palermo

Predefinito

grazie ragazzi ma forse ho trovato il probl come dice gioma avevo settato male il datum !!!!!! quello delle igm è europa 1950 vero?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

si le mappe igm sono in europa 50!
    generalmente gli errori dei gps sono nell'ordine dei 10-30m a seconda delle condizioni meteo, se le condizioni sono peggiori o non prende segnale o ti da un errore ancora più elevato (ho comunque costatato che arriva massimo a 40-50m). comunque per essere sicuro controlla sempre questa informazione che qualsiasi gps da.
    i gps con sistema waas/egnos sono molto più precisi e in condizione ottimali danno uno scarto anche di 3-4m.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.