Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli generali

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consigli generali

prima di tutto un saluto a tutti! sono nuovissimo, sia come membro di questo fourm sia come appassionato di soft air, ho giocato un paio di volte e ne sono rimasto stra affascinato...poi per motivi di tempo ho mollato e ora voglio riprendere... ^_^

in due parole cerco di capire quale asg sia migliore, in fatto di affidabilità e prestazioni, se devo essere sincero non riesco a capirci molto nel vastissimo panorama...
    ...diciamo che mi piaceva molto il g4 cqb r della g&g, ma leggendo recensioni di qua e di la in effetti noto che ha difetti (tipo mi vengono in mente rumore strano e overjoule, con relativa necessità di smontarlo per cambiare molla), solo che non riesco a soppesare questi difetti...
    ...la replica a cui sono orientato è stile quella citata, quindi se avete pareri, consigli, suggerimenti vi sarei molto grato!! ^_^

a breve mi andrò ad iscrivere ad un club, ne ho individuati un paio vicini a me, nel frattempo chiedo il vostro consiglio, grazie ancora!!!

popez

ps: spero di non aver sbagliato sezione.....nel caso mi scuso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

benvenuto, innanzitutto ti ricordo che molte delle domande che hai posto hanno già trovato esuarienti risposte sul forum.
    per approfondire, basta usare il tasto cerca e nn dovresti avere difficoltà
    nn prenderlo come un rimprovero, però
    per quanto riguarda la migliore asg...specie colt...non esiste! :-d
    ogni marca / modello, ha i suoi pregi e difetti
    se cerchi il massimo dell'affidabilità, scegli a occhi chiusi l'm4a1 marui versione 2006
    se invece ti piace il full metal, la scelta è ampissima.
    la serie cqb ca è ottima come prestazioni, ma nn sempre brilla per longevità della meccanica e quasi mai si segnala per avere un gommino hop up guardabile
    adesso è appena uscita la replica 'economica' della serie sportline, trovi la recensione su sam. sembra valida ed il prezzo è molto buono, 150 euro se nn sbaglio ma i gusci sono in abs
    su g&p e g&g nn posso esserti utile (le conosco poco), anche se della g&p parlano molto bene
    sulla ics, ti consiglierei di valutare l'm4 cqb pistol che con 200 euro ti dà un full metal, con meccanica robusta e due car maggiorati
    con adattatore (10 euro) e calcio (30 euro) hai un m4 più corto di un cqb ed ugualmente sfruttabile
    ovviamente anche la ics si segnala per tutti i suoi pro e contro

presumo tu nn sia interessato alle asg cinesi, queste ti danno ormai repliche full metal con meccaniche valide ma che necessitano di una buona revisionata (a volte il cambio di alcuni particolari), il tutto ad una cifra variabile dai 140 ai 200 euro

mandi

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie infinite, hai dato molte delle risposte che cercavo, ora provo ad usare la ricerca per vedere se riesco a rispondere al resto...^_^

in realtà più approfondisco una parte di questa disciplina più "enorme" mi sembra...hehehe

vado a cercare ^^

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

una cosa non trovo, ma alla fine che spesa grava su una persona che voule praticare regolarmente questa attività?

non intendo la spesa di partenza, di acquisto fucile ecc...ma la spesa di manutenzione arma (ricambi, pallini, ecc...) prevalentemente, quanto e con che regolarità nell'anno...

...è importante capirlo, visto che leggo tantissimi post su cambi ingranaggi, usura, ecc...^^

grazie mille!!

Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

dunque....

a spesa per la manutenzione dell'asg dipende da tanti fattori.. dipende se e cosa rompi del fucile, per i pallini dipende quanto spari e con che frequenza giochi (io di solito ne faccio fuori 5000 a mese)

vedo che sei di vicenza e non sei affiiato.... se ti interessa venire a provare qualche volta da noi broken arrow contattami pure

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

welcome vicentino!!dipende da tantissimi fattori...cmq come in tutte le cose chi più spende meglio spende...se hai bisogno di consulenza fai un fischio!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

tumez e frank.....state reclutando é ???

comunque ormai, per avvicinarsi a questo sport basta sempre meno, con i nuovi fucili lowcoast, con 200€ ti porti a casa tutto quello che ti serve (un paio di anni fa quasi non prendevi il fucile)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.