Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133

Discussione: Aerografare con l'aeropenna.

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Aerografare con l'aeropenna.

    salve.
    questa sera sono passato da un negozio di modellismo e mi sono comprato un'aeropenna con bomboletta di aria.
    ho intenzione di verniciare qualche pezzo di casa, senza esgerare.
    avendo già in bomboletta il primer per plastica e per metallo e verde o nero per il fondo (talken), ho preso un paio di marron/sabbia della tamiya (mi hanno detto che è un colore tranquillo e non troppo aggrappante).
    ora vorrei capire come usare e come diuire la vernice, come pulire il tutto.....

    :d

  2. #2
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    non sono un esperto, ma se mi dici che tipo di aeropenna hai comprato e che tipo di lavoro vorresti realizzare, forse ti posso dare una mano, o almeno ci provo ,

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    ho comprato una aeropenna revell, di quelle con il contenitore sotto.


    una bombola di aria compressa e 2 boccette di colore tamiya (xf 52 e xf 59).
    ho letto qualche consiglio in giro, tra cui:
    scaldare la bombola di aria mentre si usa
    diluire con acqua distillata o alcool al 50% il colore

    quello che non so è quanto posso tenere l'aeropenna ferma (minuti si intende) senza che si secchi tutto. quanto ci mette ad asciugare e se prima è il caso di passare un primer anche se non ho velleità di un'opera che duri anni. e poi come pulire l'aeropenna appena finito...

    :d

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267