Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 133

Discussione: Aerografare con l'aeropenna.

Spina L'avatar di DarkAngel
    Club
    Goblins PG

Predefinito

ha una costruzione e un principio di funzionamento diverso dai classici aerografi, sinceramente non mi sono mai interessato a fondo.
    però ho letto critiche molto positive per quanto riguarda il suo utilizzo in campo modellistico. quindi va benissimo per le nostre repliche!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nasty_80
    Club
    xxx

Predefinito

aztec....superlativo....
    sette anni che lo uso i mai un problema...
    pratico e veloce da pulire e non ha nulla da ividiare ai classici doppia azione come possono essere l'awata o paasche (paasche che e stato il mio primo)

buona serata

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di joker hellpig
    Club
    SoftAirForce

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma voi il primer lo date sempre con l'aerografo?

In attesa di conferma

Club
    SoftAirForce

Predefinito

darkangel da quello che ho potuto leggere sei abbastanza ferrato in materia quindi ti volevo fare alcune domande:
    - come fai a fare le dosi per diluire il colore e poi ne diluisci sempre quel tanto che basta per riempire il serbatoio dell'aerografo?
    - tu cosa consigli come primer, colori e trasparente?
    grazie per i tuoi utilissimi consigli....

Club
    Goblins PG

Predefinito

allora joker: io per aerografare utilizzo dei colori pronti all'uso, che non hanno bisogno di essere diluiti. sono colori specifici per aerografo, non ci sono proprio delle tinte militari, ma comunque marroni e verdi si trovano. dove li prendo io ci sono anche colori in gel, che vanno dati sempre con aerografo o minijet, a pressioni molto più alte (4-5 atm.), ma che hanno una capacità di copertura incredibile e, soprattutto, è impossibile che colino.
    dallo stesso shop on line, prendo anche il fondo monocomponente all'acqua, anche se sul mio ciufile ho dato primer per plastica (che ho preso in colorificio), nero al gel, che va bene anche come base, e poi il colore (non svelo cosa perchè lo pubblicherò a breve...)
    come trasparente uso le bombolette di incolore opaco prese all'obi, 4,99 a bomboletta. magari, con qualche euro, prenditi il cappuccetto per fare il getto piatto con la bomboletta, riesci ad avere una copertura più uiniforme.
    mi raccomando, 3-4 mani di trasparente, a 5 minuti circa una dall'altra, e poi lascia asciugare per almeno 12 ore in ambiente caldo.
    ti mando in pm l'indirizzo dello shop.
    ciao!

In attesa di conferma

Club
    SoftAirForce

Predefinito

grazie mille darkangel anche a nome di tutti gli altri...

In attesa di conferma

Club
    SoftAirForce

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkangel Visualizza il messaggio
    allora joker: io per aerografare utilizzo dei colori pronti all'uso, che non hanno bisogno di essere diluiti. sono colori specifici per aerografo, non ci sono proprio delle tinte militari, ma comunque marroni e verdi si trovano. dove li prendo io ci sono anche colori in gel, che vanno dati sempre con aerografo o minijet, a pressioni molto più alte (4-5 atm.), ma che hanno una capacità di copertura incredibile e, soprattutto, è impossibile che colino.
    dallo stesso shop on line, prendo anche il fondo monocomponente all'acqua, anche se sul mio ciufile ho dato primer per plastica (che ho preso in colorificio), nero al gel, che va bene anche come base, e poi il colore (non svelo cosa perchè lo pubblicherò a breve...)
    come trasparente uso le bombolette di incolore opaco prese all'obi, 4,99 a bomboletta. magari, con qualche euro, prenditi il cappuccetto per fare il getto piatto con la bomboletta, riesci ad avere una copertura più uiniforme.
    mi raccomando, 3-4 mani di trasparente, a 5 minuti circa una dall'altra, e poi lascia asciugare per almeno 12 ore in ambiente caldo.
    ti mando in pm l'indirizzo dello shop.
    ciao!
    ciao ieri mi è arrivato questo aerografo comperato su ebay e pagato veramente poco, viene dalla germania e in 3 giorni l'avevo a casa......

con un buco di c**o enorme ho scoperto che un mio amico al lavoro buttava via 2 compressori così

certo mancano i filtri e i collegamenti elettrici ma cosa importa ho 2 compressori e non mi sono sbattuto per averli.....
    pensavo di collegarli in parallelo per avere meno perdite di poteza e meno partenze dei compressori è una str*****a????

Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace

Predefinito

non è che ne vende uno?in caso blocco

Club
    Goblins PG

Predefinito

ciao joker!
    l'aerografo quello ce l'ho anche io, non è male, per fare le asg va più che bene. occhio a usare colori correttamente diluiti e a pulirlo sempre bene: la rifinitura dei canali interni non è il massimo, quindi le incrostazioni tendono ad accumularsi.
    ottimi i 2 compressori: ne basta uno per mandare una aereopenna, con due stai largo. occhio però, danno aria in continuo e non la accumulano: ti converrebbe collegarli ad un serbatoio, o ne compri uno o lo ricavi da un vecchio estintore (ne buttano via a pacchi). colleghi compressore (o compressori) alla bombola, e dalla bombola fai uscire un regolatore di pressione magari con filtrko anticondensa. potresti mettere anche un pressostato, ci sono varie guide on-line su come fare.
    ohi, se il tuo amico butta via altri compressori così avvisami, fanno gola anche a me...

In attesa di conferma

Club
    SoftAirForce

Predefinito

penso abbia solo i 2 che ha dato a me.... cmq posso chiedergli....
    per quanto riguarda il compressore non sono sicuro ma dovrebbe avere un serbatoio interno perchè è già dotato di pressostato (nella foto si vede un cilindro nero sotto all'uscita dell'aria a cui arriva anche un cavo elettrico) cmq adesso vado al castorama a prendere cavo elettrico e presa e poi ti so dire come vanno....

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aerografare

aerografandoaerografare.comaeropennawww.aerografando.itaerografando.it2aerografi6areografarehttp:www.aerografando.it49aeropenneaerografohttp:www.softairmania.itthreads4731-Aerografare-con-l-aeropenna.page133calcio-fucile-aerografatoaereografareairografarelaeropennaaertografareaerografrererografarehttp:www.softairmania.itthreads4731-Aerografare-con-l-aeropenna
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.