Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 133

Discussione: Aerografare con l'aeropenna.

  1. #41
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se stasera<mi ricordo di guardare , vi scrivo quella che ho usato io.
    molto opaca, ben aggrappante e sciolta al 50 % si ottiene un bel colore nitido che si presta bene alle sfumature.
    bisogna pero agitarlo tanto e bene, in maniera da rendere il composto uniforme e trovare la giusta regolazione della penna in maniera da fare segni tutti con i bordi in dissolvenza.

  2. #42
    Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    335

    Predefinito

    io da ex carroziere ho sempre utilizzato vernici cataliizzate o nitro (la seconda a mio parere si presta megliox le asg) x opacizzarla come la verniciatura sui macchinari da lavoro in genere si mescolava il colore con del borotalco ma non so se l'ugello dell'aerografo riesca a farlo passare senza problemi o si intasi!
    comunque devo verniciare il mio fucile da sniper a giorni e vi terro informati!

  3. #43
    Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    335

    Predefinito

    ieri ho pittato il mio m6
    ho usato della normalissima vernice nitro diluita circa al 20% e ovviamente filtrata prima di inserirla nel serbatoio dell' erografo
    le righe sono state fatte con una maschera di cartoncino sottile ritagliato x dare un efgfetto tiger
    le foto le trovate qui!
    http://www.softairmania.it/viewtopic...=558559#558559

  4. #44
    Recluta L'avatar di sonny.86
    Club
    ...to be deployed
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    ciao, la differenza delle vernici nitro qual'è, rispetto a quelle acriliche(a parte la composizione) ???

    sono migliori? coprono meglio?
    un'ultima domanda, le hai dovute filtrare perchè contengono granuli o cosa?

    grazie

    p.s bel lavoro

  5. #45
    Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    335

    Predefinito

    a mio parere le vernici nitro hanno una minore elasticità ma una maggiore tenuta soprattutto sulla plastica
    x quello che riguarda il filtraggio è estatto è proprio x evitare granuli di vernice o sprco in genere uso i collant da donna quelli sottillissimi x' a mio parere filtrano benissimo e x' non mi diment5ico si andare a comprere i filtri appositi che alla fine fanno la stessa cosa

  6. #46
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    io ho usato su un areografo da 10 euro e vernici acriliche diluite,il rapporto è di 75 vernice e 25 diluente...il risultato è perfetto,opaco al massimo e resistentissimo(giri nelle fratte ma non si è staccato nulla.)le vernici che ho usato sono i barattolini mignon che vendono ai brico,di sicuro è molto + resistente delle bombolette che la vernice non l'attaccano per un cavolo sulla plastica...cosa anche da tenere conto con l'areografo è la pressione dell'aria,se usate l'attacco da compressore non superate mai le 5 atm...ulteriore precauzione è che se lasciate l'areografo fermo anche per 10 secondi di non utilizzarlo direttamente per spruzzare sull'asg,ma spruzzare prima per evitare quelle fastidiose goccioline...

  7. #47
    Spina L'avatar di MTVM Cicciopolenta
    Club
    X° Dragoni
    Età
    33
    Iscritto il
    14 Jul 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    a ragà, ma aerografare con la bomboletta? dite che viene 'na pecionata?

  8. #48
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    se usi la bomboletta non areografi ma pitti semplicemente...usare l'areografo è difficile, ma può dare graaaaaandi soddisfazioni.

  9. #49
    Spina
    Club
    Area51 S.A.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    vorrei mimetizzare un po il mio ak47s....vorrei farlo a bomboletta...dite che viene una porcata???

  10. #50
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Templari Cagliari
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Jan 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    idee x fare le "chiazze" mimetiche???? io non uso mini aerografi ma la pistola, dunque non so come fare le "chiazze"qualcuno sa darmi qualche consiglio

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aerografare

aerografandoaerografare.comaeropennawww.aerografando.itaerografando.it2aerografi6areografarehttp:www.aerografando.it49aeropenneaerografohttp:www.softairmania.itthreads4731-Aerografare-con-l-aeropenna.page133calcio-fucile-aerografatoaereografareairografarelaeropennaaertografareaerografrererografarehttp:www.softairmania.itthreads4731-Aerografare-con-l-aeropenna
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.