possibilissimo, pensache il mio primo aerografo l'ho pagato 9 eurozzi eheh!
di sicuro è in plastica, è un monoazione e dopo due o tre volte che lo usi nn ti funzionerà più, almeno è quello che è successo a me!
possibilissimo, pensache il mio primo aerografo l'ho pagato 9 eurozzi eheh!
di sicuro è in plastica, è un monoazione e dopo due o tre volte che lo usi nn ti funzionerà più, almeno è quello che è successo a me!
se non si vuole spendere per comprare un aerografo e tutta l'attrezzatura, la tamya fà delle bombolette con vernice per modellismo, già catalizzata e pronta all'uso, quindi niente esperimenti alchemici per trovare il miscelamento perfetto. poi se si vogliono fare i disegni definiti bisognerà arrangiarsi e costruire mascherine in cartone o roba simile. sicuramente non sono troppo precise, però sono praticissime e convenienti.
ho letto di molti che sono interessati all'argomento verniciatura.
ora, io non sono un luminare dalla materia ma un po di esperienza c'è l'ho e, se volete, qualche dritta o un vademecum si potrebbe anche mettere in piedi sempre che gli admin siano d'accordo e che mi spieghino dove scrivere per poi spostare il topic nel punto giusto
vi porto un esempio del mio lavoro intanto!
basta che clikkiate sul linck del custom qui sotto
ma x pitturare un fucile volendo si può usare un semplice pennello con la vernice?
no, assolutamente no.
potresti anche farlo ma il risultato sarebbe una patina spessa e lucida
macchie di colore inpratica...!!!
ciao coassiale, tu che percentuale usi nel diluire i colori?
io per adesso uso i tamya e sto intorno al 30% + o -
se usi un aerografo o un aeropenna, collagata ad un compressore secondo me è meglio diluirli al 50%
per quanto riguarda la penna ed il suo prezzo, quelle da 10/15 € sono praticamente usa e getta e non garantiscono una buona distribuzione del colore.
io ne ho comprata una da 60, tutta in metallo che funziona alla grande...
si lo so, la mia prima aeropenna l'ho pagata 9/10 euro, mi è durata 2 volte :d
ora ne uso una full metal completamente smontabile (per favorire la pulizia) pagata intorno alle 50 €
diluendo al 50% ho notato che i colori tamya coprono poco, allora preferisco diluirli un po' meno!
a livello di pressione dell'aria a quanto stai?
ciao
come pressione non mi ricordo, anche perche la pressione la provo ad ogni colorazione che faccio, comunque pressioni basse.
per i colori, i tamya, secondo me vanno bene se utilizzati su plastica, ma su metalli compositi come i nostri è meglio trovare qualcosa di piu aggrappante e coprante.
sto anche andando in cerca di una vernice protettiva opaca per evitare che il colore si consumi piu difficilmente!
rimanendo in tema aeropenna, che tipo di vernice (marca) consiglieresti per i metalli?Originariamente inviata da coassiale