se a qualcuno può interessare è un comunissimo filetto 1/8![]()




In attesa della conferma e-mail
se a qualcuno può interessare è un comunissimo filetto 1/8![]()
ciao ragazzi, devo riverniciare i gusci in metallo del mio fucile con l'aerografo ma ho avuto pareri molto discordanti:
- il negozio di vernici mi ha consigliato di usare un colore di fondo e poi degli smalti (ovviamente opachi),
- altri mi hanno detto di passare il primer e poi colori acrilici,
- altri ancora colore qualsiasi e trasparente opaco da sopra.
come posso fare in modo che il colore duri il più possibile e soprattutto che colori devo usare ?
ho letto tutte le pagine, ma non sono ancora convinto.
grazie, ciao.
ciao ragazzi, io ho sempre verniciato con un doppia azione 2/2b come quello in foto nelle pagine passate, serbatoio sopra...
e ho sempre usato vernici all'acqua... diluite esclusivamente con acqua
preparavo le parti delle asg rendendole semplicemente opache con della carta vetrata finissima.... e dopo aver dato 2 o 3 mani di colore una volta asciugato il tutto spruzzavo trasparente opaco a base d'acqua..
con questo metodo non ho mai avuto problemi, le vernici si asciugavano in 5 max 10 minuti e non mi si è mai scolorito o sverniciato...
se avete bisogno di altre info fatemi sapere...
ciao
ice
Ultima modifica di Stefano ICE; 28/08/2008 a 09:44
posso chiedere qnto costa l'armamentario per pitturare?
con una 50€ ti prendi un buon aerografo o aeropenna, poi serve qualcosa che lo alimenti, tipo un compressore!
in mercato ne vendono apposta per gli aerografi (sono uguali a quelli da officina, sono solamente piu piccoli) oppure bombolette di aria compressa....ma costano e durano poco!
ma mi chiedo una cosa ... usare bombolette no??
io le sò usare a meraviglia ... magari viene un buon lavoro nessuno ha provato?
le bombolette spesso hanno caratteristiche utili ad svolgere molti lavori di questo genere.
ma a mio parere per avere un risultato ottimale,l'aerografo è lo strumento adatto,in quanto a precisione di refilo del colore,scelta del tipo di colore in base allo scopo(ovvero all'aderenza sul materiale)e soprattutto alla spesa.
..na precisazzione...le bombolette hanno una pecca gravissima...hanno i famosi "cali di pressione", ovvero quando il contenuto della bombolletta sta per finire la ressione cala all'interno della penna e si possono avere schizzi a causa della insufficiente pressione per espellere il colore....su superfici ampie (le nostre asg) si può anche volendo utilizzare le bombolette perchè non è richiesta una precisione al dettaglio quindi uno schizzo non la rovina di certo ...invece è estremamente necessaria la famosa precisione in caso di rappresentazioni particolarizzate (e fidati che uno schizzo su un lavoro di una settimana non fa di certo bene) .... dipende dall'uso che ne fai ... ciaooooooooo![]()
io e il mio amico del club che abbiamo appena iniziato volevamo mimetizzale i nostri asg, ma spendendo poco.l'aerografo sicuramente migliore per quello che dobbiamo fare purtroppo a comprare tutto il necessario costerebbe un po troppo visto che a parte i nostri asg non mi serve per nient'altro,pensavamo di usare delle bombolette spry.il problema che in commercio(ferramenta) non riesco a trovare quelle di colore opaco tipiche dei colori militari (avevamo in mente di usare il marrone,nero,verde) ma solo lucidi che a mio parere non mi sembra che siano adatti.
domanda: dove posso trovare dei colori opachi spry? in rete o anche in che negozio lo posso trovare visto che le spese di spedizione farebbero aumentare di tanto il costo. noi siamo della provincia di verona se qualcuno ha consigli o sa dove poter trovare il neccessario ci farebbe un gran piacere. grazie in anticipo.
io personalmente ti consiglio se non vuoi spendere tanto di prendere bombolette lucide e per finire ci passi un trasparente opaco...cmq ci sono svariati topic a riguardo...
