Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: CA36K a 84ms e dubbio gommino hop up

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Silent Threats (FR)

Predefinito CA36K a 84ms e dubbio gommino hop up

finalmente sono riuscito a cronografare il ciufile, il problema è che lo sono riuscito a cronografare solo dopo parecchio tempo di utilizzo e dopo alcuni accorgimenti tecnici. però spiego tutto per bene che altrimenti mi perdo..

ca36k, nuovo di pacca, utilizzato da circa 4mesi. l'ho aperto e richiuso giusto un paio di volte senza però toccare nulla.

ultime modifiche:
    gommino hop up systema (mi è arrivato leggermente schiacciato, nulla di eccezionale però di poco poco deformato).
    portati i fili da davanti a dietro, nel calcio pieno.
    silenziatore, mjutli da 14mm (doveva coprire una canna 6.03 dell'm4 che però ancora non ho, ma che metterò non appena possibile).

cronografato, esce a 84ms... è possibile come cosa?

da quel che so i classic army di fabbrica sono a filo joule e la molla difficilmente si snerva. e' possibile questo calo di prestazioni, che poi non posso nemmeno sapere -non avendo potuto cronografare fin da subito il fucile-, o c'è qualcosa che non va?

cose strane non ce ne ho fatte (giusto il dubbio per pulire la canna, ho utilizzato normale acqua di rubinetto e il pulisci canna con un pezzettino di carta igienica, questo solo una volta però, che c'era rimasto un pezzettino di fango secco appiccicato e non si voleva togliere).

ora non riesco a capire se è tutto normale (e allora vorrei cercare di tornare almeno sui 90ms) o se è dovuto da qualcosa di quello che ho descritto fino ad ora.
    qualcuno mi ha consigliato di cambiare insieme la canna (che già di mio voglio cambiare) anche la molla, però non so quanto la cosa possa essere positiva e soprattutto ho paura di sforare il joule...

va bè, mi son dilungato anche troppo.. grazie mille fin da subito.

Club

Predefinito

nessuna idea?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

con quale grammatura di pallini hai fatto la misurazione?

Recluta
    Club
    ASD Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

sul fatto che la molla non si snervi non ne sono convito e poi non è detto che ci ca escano a filo j. il mio club ha comprato due m4 ed entrambi uscivano a 85 87 m/s. mentre un mc 51, sempre ca, nuovo usciva a 92, dopo qualche mese era calato spaventosamente a 80! comunque questa è solo una casistica, ti lascio nelle mani di luky che di sicuro ne sapra piu di me

Club

Predefinito

giusto i pallini, mi ero dimenticato qualcosa... 0,20 comunque sia, misurazione effettuata a hop up azzerato...

rosko, il discorso sulla casistica è proprio quello che mi interessava, almeno per capire se è una cosa che può succedere tranquillamente o c'è qualcosa che non va (magari mi interesserebbe più una casistica rivolta ai modelli come il mio ^^")

Club

Predefinito

scusate la domanda stupida e soprattutto il doppio post..

potrebbe essere legato a perdite del gruppo aria? (ho provato a cercare come fare la prova siringa, ma non trovo una discussione chiara e pulita sull'argomento )

Club

Predefinito

un up per l'aiutino

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

apri il gearbox e controlla la tenuta del gruppo aria ... se la tenuta è buona metti qualche mm di spessore sul guidamolla. se la tenuta è scarsa riparala mettendo un o-ring nuovo (magari marui) e reingrassandolo (altrettanto magari con grasso marui), quindi rimisura e se sei ancora sotto metti spessori di conseguenza.

per il gommino non ti preoccupare ... se nn ricordo male il g36k ha la canna da 24 cm quindi montarci una canna di precisione è praticamente inutile, ma se ti vuoi togliere lo sfizio male non farà.

Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

perdite fra gruppo hop up e spingipallino?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Discolo
    Club
    bAND oF bROTHERS

Predefinito

....cmq stà leggenda che i classic escono al filo del joule....mi sembra tanto un idiozia...posseggo quattro classic..un g36, un m4compact, una minimi e uno scar...stanno intorno ai 90 ms...chi 88 chi 92....ne ho visti cronografare decine e nessuno ha mai tirato al joule...forse la serie vecchia di cqb ma parliamo di almeno due o tre anni fà....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.