finalmente sono riuscito a cronografare il ciufile, il problema è che lo sono riuscito a cronografare solo dopo parecchio tempo di utilizzo e dopo alcuni accorgimenti tecnici. però spiego tutto per bene che altrimenti mi perdo..
ca36k, nuovo di pacca, utilizzato da circa 4mesi. l'ho aperto e richiuso giusto un paio di volte senza però toccare nulla.
ultime modifiche:
gommino hop up systema (mi è arrivato leggermente schiacciato, nulla di eccezionale però di poco poco deformato).
portati i fili da davanti a dietro, nel calcio pieno.
silenziatore, mjutli da 14mm (doveva coprire una canna 6.03 dell'm4 che però ancora non ho, ma che metterò non appena possibile).
cronografato, esce a 84ms... è possibile come cosa?
da quel che so i classic army di fabbrica sono a filo joule e la molla difficilmente si snerva. e' possibile questo calo di prestazioni, che poi non posso nemmeno sapere -non avendo potuto cronografare fin da subito il fucile-, o c'è qualcosa che non va?
cose strane non ce ne ho fatte (giusto il dubbio per pulire la canna, ho utilizzato normale acqua di rubinetto e il pulisci canna con un pezzettino di carta igienica, questo solo una volta però, che c'era rimasto un pezzettino di fango secco appiccicato e non si voleva togliere).
ora non riesco a capire se è tutto normale (e allora vorrei cercare di tornare almeno sui 90ms) o se è dovuto da qualcosa di quello che ho descritto fino ad ora.
qualcuno mi ha consigliato di cambiare insieme la canna (che già di mio voglio cambiare) anche la molla, però non so quanto la cosa possa essere positiva e soprattutto ho paura di sforare il joule...
va bè, mi son dilungato anche troppo.. grazie mille fin da subito.

Portale
Lo staff