Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto Su Caricabatterie Professionale

Veterano L'avatar di Gighenhighlanders
    Club
    Highlanders

Predefinito Aiuto Su Caricabatterie Professionale

ciao a tutti, ho appena preso il bantam cb6, caricando le normali batterie g&p 2200 9,6 mi richiede l'inserimento della potenza di carica. io imposto 0,5 a, quindi facendo due calcoli la carica doveva essere terminata dopo 6 ore, invece dopo 2 ore circa il carica batterie suona e mi dice che è carica, infatti la batteria risulta un pò calda...come mai solo 2 ore???

help

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

il tuo charger ha il delta peak che interrompe la carica quando il voltaggio della batteria si stabilizza(sempilficando molto.....)

quindi,se la batteria è ok, avevi una carica residua ed in due ore è terminata la ricarica.

se non ricordo male il tuo charger ha pure funzione di scarica, se posso darti un consiglio ripeti l'operazione facendo un ciclo completo di scarica-carica, magari con una corrente ancora più bassa.

ne ho un paio (adesso in vendita....) di quelle batterie e se non le strapazzi vanno molto bene.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

gighen ciao io ho un batman dx e mi è successo lo stesso pure a me
    da quel che ho capito nel carica bat. c'era settato di smettere di caricare dopo 180 minuti
    quindi secondo me devi alzare questa soglia

p.s. ma tu carichi le lipo col bantam?

Club
    Highlanders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da balilla75 Visualizza il messaggio
    gighen ciao io ho un batman dx e mi è successo lo stesso pure a me
    da quel che ho capito nel carica bat. c'era settato di smettere di caricare dopo 180 minuti
    quindi secondo me devi alzare questa soglia

p.s. ma tu carichi le lipo col bantam?
    si carico tutto con il bantam...anche se le ni.mh e ni.cd le sto vendendo tutte...

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

perfetto scusa io ho preso un bilanciatore della graunpner ma te sul carica bat setti il delta peak?

io devo caricare una firefox da 12c 1200mah 11.1v lucky mi ha detto che la devo caricare a 1c quindi a 1,2a e questo lo dovro' settare sul carica batt. giusto?
    poi le lipo se nn ho capito male le colleghi al bilanciatore che a sua volta si collega con il caribat. quindi i cavi tamya della batteria restano staccati? è corretto fino a qui?

se la mia è 1200mah quanto setti il delta? 1200? scusa per le domande idiote ma con sto lipo meglio andarci cauti
    poi magari si rivela una cavolata

grazie

Club
    Highlanders

Predefinito

perfetto scusa io ho preso un bilanciatore della graunpner ma te sul carica bat setti il delta peak?
    no, onestamente non lo so impostare ho lasciato l'ipostazione di default..segna da 5mv a 20mv...tu che hai fatto???

io devo caricare una firefox da 12c 1200mah 11.1v lucky mi ha detto che la devo caricare a 1c quindi a 1,2a e questo lo dovro' settare sul carica batt. giusto?
    si, selezioni lipo-charge balance e imposto 1,2a...ricorda di impostare 11,1v

poi le lipo se nn ho capito male le colleghi al bilanciatore che a sua volta si collega con il caribat. quindi i cavi tamya della batteria restano staccati? è corretto fino a qui?
    no, colleghi il bilanciatore (che è il cavetto piccolo) all'uscita bilanciata, a quanto ho capito usi un bilanciatore esterno, e poi devi collegare i cavetti come una normale batteria...

se la mia è 1200mah quanto setti il delta? 1200? scusa per le domande idiote ma con sto lipo meglio andarci cauti
    poi magari si rivela una cavolata
    il delta pick non me lo da sulle lipo, a me fa ttutto in automatico

ciao

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

ok grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

balilla75

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.