Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Qualcuno ha mai provato questi dot???

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Qualcuno ha mai provato questi dot???

scusate, in merito a dot originali vorrei avere il vostro parere tra i seguenti modelli:

eo-tech 551
    trijicon acog 4/32
    aimpoint m3 4moa
    atn ultrasight digital compact
    bushnell holosight mirino

sono tutti e 5 prodotti validi? qual'è secondo voi non il più comodo o quello più bello, ma quello che ha un rapporto qualità/prezzo migliore?

indicate anche altri dot che non ho messo, basta che non siano repliche grassie.

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

atn ultrasight digital compact l'ho provato e devo dire che è stratosferico

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

nessun altro ha mai provato dei dot originali?? dateme na mano dai.

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

doppio

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    nessun altro ha mai provato dei dot originali?? dateme na mano dai.
    allora...

cominciamo con il dire due cose:
    - la trijicon acog non è un red dot/holosight ma bensì un ottica.
    - il bushnell e l'eotech sono quasi la stessa cosa. il primo è la versione civile del secondo, con specifiche minori, senza guscio protettivo e, a dipendenza dei modelli, senza supporto per la visione notturna.

per i nostri scopi sono più che ottimi tutti, quindi il primo consiglio sarebbe di orientarti verso quello che più ti piace esteticamente e che trovi a prezzo decente (599 euro per un bushnell non è decente, è un furto).

se invece vuoi fare un confronto, direi che eotech e aimpoint sono di classe decisamente superiore al dot di casa atn.
    quindi in gioco resterebbero appunto l'eotech 5xx e l'aimpoint m2/m3/m4. tra questi due direi che non esiste un vincitore, però come ogni cosa ci sono preferenze soggettive che fanno la differenza.

ti scrivo due righe sulle principali differenze tra eotech 5x2/5x1 (tralascio 557 e 553 appositamente) e aimpoint m2/m3 (anche qui per l'm4 va fatto un discorso a parte):
    - l'eotech funziona con una tecnologia "olografica", a differenza dell'aimpoint che è un semplice red dot. le differenze a livello pratico sono minime.
    - l'eotech si spegne automaticamente dopo x (mi pare 8) ore dall'ultima "attività", l'aimpoint resta acceso fin quando non lo si spegne.
    - le batterie dell'aimpoint durano molto di più
    - il reticolo del eotech è costituito da un puntino centrale di 1moa e un cerchio di 65moa di diametro, l'aimpoint è un semplice punto rosso di 2/4moa. questo, secondo alcuni, rende l'eotech più intuitivo a distanze molto ravvicinate.
    - le batterie dell'eotech (nel caso della serie 5x2) sono comunissime stilo aa, si trovano ovunque.
    - il prezzo dell'aimpoint è superiore, e va aggiunto l'anello.
    - il fov dell'eotech è maggiore, l'aimpoint copre più visuale (anche con entrambi gli occhi aperti questo è importante).
    - le specifiche di resistenza all acqua dell aimpoint sono superiori.
    - l'eotech ha una funzione di "memoria" che accende l'apparecchio alla stessa intensità di quando lo si è spento l ultima volta, per l'aimpoint invece bisogna ruotare la ghiera fino all'intensità voluta.

spero di esserti stato utile

concludo con una foto di due schioppi (ma chissa di chi saranno... :-d) con montati rispettivamente eotech 553 e eotech 512.

https://i205.photobucket.com/albums/...lleeeeeeee.jpg
    Ultima modifica di SwisströM; 21/04/2008 a 22:49

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Andyden

Predefinito

quoto tutto quello che ha scritto swiss...guarda io mi sono portato a casa in questi giorni un eotech 511 a65f per 220€ ss incluse(cifra + che onesta)...ho scelto il 511 x' è più compatto del 512 (li ovviamente va a gusti) e costa anche di menoe poi x' il nv a me non serve quindi il gioco è fatto...
    e poi è il più bello che c'è sul mercato il suo design mi ha sempre attratto!!!!

eotech tutta la vita!!!!

*GH* volante con passioni gnoccolose... Tentato dal lato oscuro dello sforzo, resisterà? Votate mandando un sms al numero a pagamento... L'avatar di GLACIESFIRE
    Club
    X Airborne

Predefinito

sinceramente mi sembra esaberato spendere più di 100€ per un dot/holosight visti i nostri utilizzi... va a gusti, e poi vuoi mettere se ti arriva un pallino nel vetrino del eotech e te lo rompe?? cosa fai ammazzi quello che ha sparato??
    questa è la mia idea personale...

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

mah... essendo prodotti per uso militare un pallino sopra il vetrino dovrebbe farci il solletico...

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da glaciesfire Visualizza il messaggio
    sinceramente mi sembra esaberato spendere più di 100€ per un dot/holosight visti i nostri utilizzi... va a gusti, e poi vuoi mettere se ti arriva un pallino nel vetrino del eotech e te lo rompe?? cosa fai ammazzi quello che ha sparato??
    no, lo mando in garanzia e me ne faccio mandare uno nuovo.
    comunque con potenze inferiori ad 1 j non dovrebbe succedere... bisognerebbe avere proprio sfiga e beccare il punto sbagliato dalla distanza sbagliata. oltretutto esistono i vetrini copri eotech.

per il discorso utilità.... tra le cose inutili, l'ottica vera trovo che sia una delle più utili. ovviamente senza tirare il ballo il collezionismo e il realismo.
    certo giocando la domenica mattina i vantaggi di un eotech rispetto ad una semplice replica sono limitati... ma già passando ad eventi più lunghi (dove la durata delle batterie, la non visibilità del mirino e la regolazione della luminosità son fondamentali) la differenza è abissale. per non parlare dell abbinamento con visori notturni (impossibile con le repliche).

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    mah... essendo prodotti per uso militare un pallino sopra il vetrino dovrebbe farci il solletico...
    dipende... se lo becchi nel punto sbagliato è anche possibile che ti si crepi. la differenza è che alla l3 te lo cambiano... mentre un dot cinese lo dovresti buttare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Andyden

Predefinito

raga due semplici domande...

a)il 511 funziona con le cr123 e con le batterie n (quelle a pastiglia per intenderci)??
    ve lo chiedo x' come già detto ho preso il 511 siccome non è ancora stato spedito potrei cambiarlo con un 512...qlc magari ha una foto comparativa tra un 511 e un 512 su due fucili per vedere la differenza di grandezza??

b)se per caso dovesse rompersi la l3 lo cambia?quanti si ha di garanzia?
    e sopratutto è valida anche se non ho comprato il prodotto in italia ma bensi in usa e poi è stato portato in italia??

per il resto, pensavo anch'io che un prodotto per armi vere su un fucile da sa non servisse ad una mazza ma poi fai il calcolo, una replica eotech costa 180€ + ss l'originale l'ho pagato 220 ss incluse fai tu...mi prendo l'originale e via...e cm ha detto swiss trovo + inutile l'ottica...monti un ottica con nmila ingrandimenti e poi spari a 40metri...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.