Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Qualcuno ha mai provato questi dot???

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il 511 và con le batterie tipo n se non erro
    e comunque durano molto meno rispetto alle aa del modello 512

tra tutte le repliche che ho visto sui campi, nessuna ha una luminosità
    sufficiente a far vedere il puntino in una bella giornata di sole.

l'eotech alla massima luminosità è anche troppo luminoso in pieno sole! :-d

come dice nickclara, l'eotech lo trovi negli states a prezzi relativamente bassi...
    l'unica palla è che molti venditori hanno smesso di spedire in italia

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di StigE
    Club
    non affiliato

Predefinito

io mi rifaccio a quanto detto poco sopra...perchè spendere una vagonata di eurios per prendere dot originali considerando che lo usiamo per giocare e con ingaggi non superiori ai 30 metri?
    si, siamo fighi e siamo belli con il dot originale che usano i militari veri ma che me ne frega sinceramente? io ho un aimpoint replica, pagato 60 eurios e mi ci trovo ottimamente, il punto rosso lo si vede in pieno giorno senza problemi e fà lo stesso servizio di quello che costa 400 eurios

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lasciando stare le solite ed inutili opinioni off topic, se hai la voglia/possibilità di prenderti un dot vero e non replica, i migliori sul mercato sono gli eotech/busnell o le acog reflex della trijicon!

il primo, a parer mio che li ho usati tutti e due, è piu indicato per ambienti ad ingaggi cordi, tipo urban o boschivo piccolo!
    la trijicon invece, che uso tuttora, l'ho trovata molto piu utile in boschivi o spazi piu aperti e con distanze di tiro un po piu lunghe!

poi, per rispondere a tutti quelli che non hano mai avuto la fortuna di utilizzare i dot "veri", la differenza sta nel fatto che il punto o la sagoma di puntamento sono precise senza sbavature, nitide e sempre in primo piano...senza dimenticare i problemi di parallasse che non ci sono piu!

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stige Visualizza il messaggio
    io mi rifaccio a quanto detto poco sopra...perchè spendere una vagonata di eurios per prendere dot originali considerando che lo usiamo per giocare e con ingaggi non superiori ai 30 metri?
    si, siamo fighi e siamo belli con il dot originale che usano i militari veri ma che me ne frega sinceramente? io ho un aimpoint replica, pagato 60 eurios e mi ci trovo ottimamente, il punto rosso lo si vede in pieno giorno senza problemi e fà lo stesso servizio di quello che costa 400 eurios
    ho risposto sopra, quindi evitiamo di continuare...

per il discorso utilità.... tra le cose inutili, l'ottica vera trovo che sia una delle più utili. ovviamente senza tirare il ballo il collezionismo e il realismo.
    certo giocando la domenica mattina i vantaggi di un eotech rispetto ad una semplice replica sono limitati... ma già passando ad eventi più lunghi (dove la durata delle batterie, la non visibilità del mirino e la regolazione della luminosità son fondamentali) la differenza è abissale. per non parlare dell abbinamento con visori notturni (impossibile con le repliche).
    senza contare che le ottiche vere, al contrario delle patacche da softair, hanno una garanzia (spesso "a vita") che copre tutto...

poi tu sei libero di pensare che il tuo led_rosso_cheproiettasuunalente svolga lo stesso servizio di un aimpoint vero, ma ciò è falso. anche per esigenze "limitate" come le nostre.

e con questo non sto dicendo che l'ottica originale è obbligatoria per poter giocare decentemente, ma così come è sbagliato dire questo, è sbagliato anche affermare che non vi sono differenze pratiche tra i due oggetti nell utilizzo che ne facciamo.

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    lasciando stare le solite ed inutili opinioni off topic, se hai la voglia/possibilità di prenderti un dot vero e non replica, i migliori sul mercato sono gli eotech/busnell o le acog reflex della trijicon!

non dimentichiamoci degli aimpoint... che molti (di quelli che li montano su schioppi moooolto overjoule :-d:-d:-d ) considerano i migliori. è molto più facile sentir parlar male di meprolight/trijicon (reflex) che degli aimpoint.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

potremmo anche chiederci come mai la gente si compra una bmw o una ferrari quanto tanto in autostrada a 130 ci arrivi anche con una panda, perchè prendersi un'appartamento spazioso quando anche sotto un ponte puoi dormire. o ancora perchè prendere dei jeans levis quando puoi vestirti tranquillamente con una foglia di fico.......

chiamalo collezionismo, chiamala demenza o chiamala voglia di emulazione, io lo chiamo off topic.

senza cattiveria, ma ogni volta che uno vuole prendersi qualcosa che costa più di 5 euro e non sia cinese viene seppellito di post che dubitano della pienezza delle sue facoltà mentali.....

ringrazio invece quelli che hanno risposto alla mia domanda, ho deciso di prendere un eotech 551.d1 nv visto e considerato che pare che tutti i dot di questa marca sono di ottima qualità.

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ottima scelta!

io mi trovo benissimo (552 a.65), soprattutto perchè l'ampio schermo ti permette di mirare anche se non sei perfettamente allineato con l'asg.

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    potremmo anche chiederci come mai la gente si compra una bmw o una ferrari quanto tanto in autostrada a 130 ci arrivi anche con una panda, perchè prendersi un'appartamento spazioso quando anche sotto un ponte puoi dormire. o ancora perchè prendere dei jeans levis quando puoi vestirti tranquillamente con una foglia di fico.......

chiamalo collezionismo, chiamala demenza o chiamala voglia di emulazione, io lo chiamo off topic.

senza cattiveria, ma ogni volta che uno vuole prendersi qualcosa che costa più di 5 euro e non sia cinese viene seppellito di post che dubitano della pienezza delle sue facoltà mentali.....

ringrazio invece quelli che hanno risposto alla mia domanda, ho deciso di prendere un eotech 551.d1 nv visto e considerato che pare che tutti i dot di questa marca sono di ottima qualità.
    ottima scelta, anche se personalmente preferisco le versione "lunghe" con batterie aa. vedrai che non resterai deluso.-

Spina L'avatar di andreabert
    Club
    JJF CAPRIOLO

Predefinito

io uso un 552..usavo..l'ho venduto e sto aspettando mi consegnino il 553..
    ( e ne ho anche molti modelli in casa per la vendita)

le differenze c sono..rispetto a un dot normale..
    a parte il discorso affidabilita'/robustezza..
    l'eotech , come l'aimpoint compm2 m68 son dot militari.
    ok costano..ma se si rompono..le mandi di la e te le sistemano..
    sono subaquee, in piu, e la cosa e' molto importante.. con una replica eotech.. quando guardi nel vetro.. ti ci specchi... e spesso non vedi dall'altra parte..
    con un eotech no. e se anche sei contro sole.. hai 22 puunti di luminosita'.. quindi se lo tiri al max.. il reticolo lo vedi cmq..

e.. tieni presente che.. se vuoi rivenderlo.. vendi un eotech.. qundi qlc soldino lo porti ancora a casa.. e lo potrai piazzare non solo nel mondo del softair.. ma anche nel mondo delle armi vere.. che e' molto piu vasto .. e li la gente che ha possibilita' di spendere e' di piu..

idem per l'aimpoint

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

quoto straquoto andreabert
    io ho un 553 militare vero (guardacaso preso da andreabert) è spettacolare vai in puntamento con gli occhi aperti e da qualsiasi parte lo guardi ti indica il bersaglio, non devi essere perfettamente il linea come con le repliche per essere sicuro di colpire il bersaglio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.