la mia batteria da 8,4 v 1500 mha la lascio in carica per 8/10 ore quindi la lascio inserita nell'asg per un paio di giorni senza usarla. al momento che la uso è molto "stanca" un paio di raffiche ed è scarica. e' normale?
la mia batteria da 8,4 v 1500 mha la lascio in carica per 8/10 ore quindi la lascio inserita nell'asg per un paio di giorni senza usarla. al momento che la uso è molto "stanca" un paio di raffiche ed è scarica. e' normale?
dimenticavo che il caricabatteria è un 8,4 v 250 mha...
si le normali batterie hanno una autoscarica.. solo le lipo mantengono la carica anche per anni..
strano due giorni soli anche se attaccata non dovrebbe perdere nulla o quasi...io la mia 9,6x2400 sanyo datata 4 anni,la lascio anche settimane attaccata e non risente di nulla.
normale na sega, ho caricato la mia intellect da 2000 giovedì, questa mattina la metto nel fucile e...non ce la fà a sparare
l'altra mia batteria, una sanyo da 600, è stata caricata 2 settimane fà ed è ancora a piena potenza
conclusione...un autoscarica di 2 giorni non è normale, anzi, la batteria è da buttare o recuperare se si riesce (ho seri dubbi al riguardo)
prima cosa
8/10 ore sono poche, di norma 14 ore a 120 mah, se la carichi con più di 200 mah allora è probabile che si sia rovinata, infatti normalmente quel tipo di batteria (metti magari anche la marca) mal sopporta cariche sopra i 180/200 mah
seconda cosa
purtroppo come hanno detto sopra sisko e stige
non è normale che dopo 2 giorni la batteria sia quasi scarica se è una sanyo kr allora vuol dire che una o più celle sono da buttare
con quel tipo di batteria capita a volte e anche con le 1700 sempre kr
se hai un tester dopo aver caricato la batteria misura la tensione dovrebbe essere sopra i 9 volt
il fatto che la batteria alla prova del test misuri oltre 9 volt garantisce la tenuta anche nell'amperaggio? mi successe una volta nella macchina che la batteria misurava 12 volt ma aveva un elemento guasto e appenda giravo la chiave...click!
oggi provo a tenerla sotto carica 12 ore, spero non scoppi come la lipo dell'altro thread.
sono delle sanyo "cadnica" 1500 mha ed effettivamente solo adesso mi accorgo che c'è scritto "standard charge 8 hours at 300 mha" quindi essendo il caricabatteria un 8,4 volt a 250 mha forse le 8 ore non sono sufficenti. adesso sono a 10 ore e sento che le batterie sono leggermente tiepide. all'interno dell'arma ci può essere qualcosa che assomigli allo "stand bay" degli apparacchi elettrici e quindi possa buttare giù la batteria senza utilizzarla? e' meglio lasciare la batteria fuori dall'arma e utilizzarla solo all'occorrenza o si autoscarica ugualmente?
ops stand by (non stai sulla spiaggia)