la ruger entra nel mercato dei fucili d'assalto con il modello sr556 (in calibro 5,56 nato):
https://www.ruger.com/sr556/index.html
![]()
la ruger entra nel mercato dei fucili d'assalto con il modello sr556 (in calibro 5,56 nato):
https://www.ruger.com/sr556/index.html
![]()
per me i ruger sono solo i mini14 dell a-team
il sistema a pistone? chissà che non si siano ispirati al troppo-poco-usa hk 416... :d
certo che entrare ora nel mercato real steel,con un modello di questo tipo,non è la mossa più furba del mondo.
ci sono una marea di armieri che propongono i loro fucili su base colt,il mercato ormai è saturo di questo tipo di modello.
oltretutto questo non è neanche nulla di particolare,anche se di sicuro ruger è una garanzia.
un bel pezzo attendiamo piu
info a riguardo su questa replica..
mah, il ragionamento "saturo" sul mercato delle armi vere non è poi così attuabile, perchè migliorie su precisione e affidabilità sono sempre le benvenute. il 416 i delta se lo sono comprati coi soldi loro, per esempio, in quanto maledettamente superiore all'm4. probabilmente finirà nei fucili di "nicchia" (tipo gli stoner, il 416, etc.) che per quanto diffusi non sono una dotazione standard.
mi fa un po' ridere che specifichino l'impiego del sistema a pistone perchè dovrebbe essere uno standard, visto che uno dei punti deboli della serie colt è proprio il recupero diretto del gas che fa accumulare una marea di rutto :d
non male anche il nome liberamente ispirato al nuovo nato di casa sig
anyway...
https://world.guns.ru/assault/as75-e.htm il 416
https://www.ruger.com/sr556/features.html il sr556
per finire, mi sa tanto di "magna magna" per tenere la vile pecunia all'interno degli states...un po' come quel progetto di aggiornamento dell'm4 (con quel calcio orendo :d) che, leggendo l'elenco di migliorie, pareva fosse il fratellastro del 416...
carino, aspettiamo di vedere come andrà..
non seguon micca la moda come noi softgunner (la seguono in un altro modo) se riescono a rendere l'arma affidabile, mantenendo inalterato il design e l'ergonomia, ed ad abbassare i costi credo che avranno un gransissimo mercato.
come la lmt , noveske, magpul ed altre millemila aziende che lavorano in questo settore.
superiore al 416? allo scar e via dicendo?
vedremo , la ruger come fabbrica di armi da assalto è rimasta per molti anni alla berlina, producendo ottime pistole, specialmente revolver di grosso calibro, ma sparendo dal mercato delle armi lunghe.
personalmente avendo provato i suoi revolver devo dire che la cura del particolare e la semplicità sono due dei punti fondamentali della sua filosofia di costruzione.
vedremo...