ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un marui g3sg1 ed ho cominciato a testarlo un pò, il fucile è molto lungo e abbastanza pesante e la prima cosa che ho pensato dopo averlo provato è un alleggerimento.
ho pensato a sostituire la parte in plastica del sottocanna dell'g3sg1 con quella di un g3a3, quindi molto più snella e leggera, in tal modo risparmierei parecchio peso togliendo tutto quel plasticone più il bipede... dato che i due fucili sono praticamente identici ho pensato che per una modifica del genere non ci dovrebbero essere problemi ... insomma la parte del sottocanna è semplicissima da smontare ... volevo sapere se voi "esperti" approvate una modifica del genere o magari cosa consigliate... non sono troppo sicuro che sia facile trovare un sottocanna di un g3a3, però la speranza è l'ultima a morire.
approfitto del post per farvi un altra domanda anche se non ha molto a che vedere con questa sezione :
che ottica consigliate per un g3sg1? sul fucile ho trovato un ottica praticamente da sniper ... 3-9x56.... questo tipo di ottica è molto pesante e poi superare il 3x con un fucile del genere non mi sembra molto utile ... pertanto ho pensato di sostituirla con un red dot, magari un red dot che ingrandisca a 2x .... ma non ho ancora avuto conferma di un red dot con zoom a 2x o magari da 2x-3x.... e quindi sento voi sperando in bene
grazie in anticipo un saluto![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail