Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvicinare un G3SG1 ad un G3A3

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Avvicinare un G3SG1 ad un G3A3

ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un marui g3sg1 ed ho cominciato a testarlo un pò, il fucile è molto lungo e abbastanza pesante e la prima cosa che ho pensato dopo averlo provato è un alleggerimento.
    ho pensato a sostituire la parte in plastica del sottocanna dell'g3sg1 con quella di un g3a3, quindi molto più snella e leggera, in tal modo risparmierei parecchio peso togliendo tutto quel plasticone più il bipede... dato che i due fucili sono praticamente identici ho pensato che per una modifica del genere non ci dovrebbero essere problemi ... insomma la parte del sottocanna è semplicissima da smontare ... volevo sapere se voi "esperti" approvate una modifica del genere o magari cosa consigliate... non sono troppo sicuro che sia facile trovare un sottocanna di un g3a3, però la speranza è l'ultima a morire.

approfitto del post per farvi un altra domanda anche se non ha molto a che vedere con questa sezione :

che ottica consigliate per un g3sg1? sul fucile ho trovato un ottica praticamente da sniper ... 3-9x56 .... questo tipo di ottica è molto pesante e poi superare il 3x con un fucile del genere non mi sembra molto utile ... pertanto ho pensato di sostituirla con un red dot, magari un red dot che ingrandisca a 2x .... ma non ho ancora avuto conferma di un red dot con zoom a 2x o magari da 2x-3x.... e quindi sento voi sperando in bene

grazie in anticipo un saluto

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

allora, l'astina anteriore gel g3 a3 vero, monta tranquillamente sul g3sg1 della marui.
    su internet le trovi facilmente a poche decine di euro.. guarda principalmente sui siti di armi usate tedeschi...le trovi sia verdi che nere.
    per il montaggio devi appena dare una limatina qua e la poi, una volta montato , la sensazione di solidita' eumenta tantissimo... nessun gioco o movimento, sembra saldata al corpo del fucile...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se vuoi eliminare un po di peso, togli solo il bipiede. il paramano dell'sg1 e del a3 non si differenziano più di tanto riguardo al peso.
    i dot, in genere, vengono utilizzati su armi medio-corte con impieghi prettamente d'assalto, quando non si ha molto tempo per mirare. l'sg1, visto il suo ingombro, non è certamente nato come fucile d'assalto e perciò, mettere un dot su un fucile del genere, sinceramente non vedo cosa ci azzecchi. comunque........de gustibus non dispuntadum est. se vuoi metterci un dot, padronissimo di farlo.
    eventualmente optassi per un ottica, non andare oltre una 3x9x50. come hai giustamente detto, avere ulteriori zoom o ingrandimenti su un'arma come le nostre non serve assolutamente a nulla.

ciao.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    mettere un dot su un fucile del genere, sinceramente non vedo cosa ci azzecch
    ci azzecca, ci azzecca, e ci sta pure bene...
    come red dot ce ne sono su ebay 2x42 marca tasco, walther, hammers o bsa, che non costano nemmeno troppo; altrimento in italia sono rivenduti come royal a una 30ina di euro

Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    allora, l'astina anteriore gel g3 a3 vero, monta tranquillamente sul g3sg1 della marui.
    su internet le trovi facilmente a poche decine di euro.. guarda principalmente sui siti di armi usate tedeschi...le trovi sia verdi che nere.
    prima di tutto grazie a tutti delle risposte.
    ho dato un occhio in giro ma non ho trovato niente sul sottocanna del g3a3 non è che potresti linkare qualcosa? io ho trovato veramente difficoltà... sono anche andato da un ragazzo che vende questa roba della mia città (in piazza 20 per i livornesi) e mi ha detto appunto che queste parti sono molto difficili da trovare ... e che consiglia appunto di togliere il bipede e per l'alleggerimento del pezzo in plastica mi ha detto che faccio prima con il fai da te anche se è rischioso ... quindi vedrò cosa posso fare con quel plasticone...

per il mirino ho visto dei red dot ... ma appunto un red dot senza zoom su quel fucile che non è un vero fucile da assalto ci incastra poco... quindi stavo pensando ad un red dot 2x come ha detto octabrain (e su ebay ce ne sono) ... però sono molto indeciso tra red dot 2x oppure una bella ottica leggera che mi va da 2 a 4x perchè il fucile spara lontano e preciso ... quindi un pò di zoom mi sembra adeguato ... e non vorrei che un semplice red dot 2x sia limitativo per le caratteristiche del fucile...non sò ditemi voi! aspetto il parare degli esperti

Questa pagina è stata trovata cercando:

carcano

carcano91

www.softairmania.it/threads/47078-carcano-91

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.