Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: MODULISTICA: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER L'USO DEL TERRENO.

  1. #1
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito MODULISTICA: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER L'USO DEL TERRENO.

    l?associazione sportiva dilettantistica denominata ___________________, corrente in ______________________________, in persona del suo c.d.a., come specificato in calce, chiede al sig. ______________________________________, nato a ______________ in data _____________________, di essere autorizzata alla pratica dell?attività ludico-sportiva denominata soft-air, nell?unita immobiliare sita in località ____________________________________, in sua titolarità, e catastalmente individuata come: __________________________________________________ ______________________________ a tal fine, l?associazione predetta allega alla presente richiesta copia del proprio atto costitutivo e dello statuto, a prova della liceità, gratuità, non professionalità, non pericolosità, dell?attività svolta dall?associazione medesima. al fine di meglio specificare il contenuto della propria richiesta, l?associazione predetta specifica il contenuto dell?autorizzazione richiesta, precisandone i seguenti limiti: 1- l?associazione esonera, sin dal momento della concessione dell?autorizzazione, il concedente da ogni e qualsivoglia responsabilità che possa gravare sul concedente medesimo, per eventuali danneggiamenti a persone (soci dell?associazione) e/o cose (beni degli associati e/o dell?associazione) che possano ingenerarsi durante lo svolgimento dell?attività dell?associazione nell?immobile sopra individuato nonché per nesso di causalità ontologica tra evento e pratica del soft-air. 2- l?associazione, al fine di garantire il corretto-prudente svolgimento della propria attività, si impegna ad essere comunque sempre coperta da un?idonea polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi, il tutto come da affiliazione ad ente di promozione sportiva che riconosce l?attività soft-air. 3- l?associazione si impegna ad utilizzare l?area predetta nel pieno rispetto dell?ambiente e di eventuali manufatti ivi presenti, avuto riguardo alle leggi vigenti nonché alle regole prudenziali. 4- l?associazione si impegna ad utilizzare l?area predetta nel pieno rispetto dell?ambiente e di eventuali manufatti ivi presenti, avuto riguardo alle leggi vigenti nonché alle regole prudenziali. a tal fine, la concedente autorizza l?associazione a porre in essere per proprio conto alcuni atti conservativi ordinari dell?unità immobiliare predetta, quali: a) diniego di accesso ad estranei non autorizzati; b) richiesta di intervento del corpo forestale dello stato; c) richiesta di intervento dei c.c.. 5- a fini di legge, l?autorizzazione accordata non costituirà diritto reale e/o diritto di locazione-comodato, bensì semplice autorizzazione gratuita al transito, revocabile in qualunque momento dal concedente. per l?associazione richiedente _______________________________ il presidente il vice presidente il segretario i consiglieri il sig. __________________________, in data ____________, in qualità di proprietario - concedente, sottoscrive la suddetta richiesta per accettazione, autorizzando l?associazione richiedente all?utilizzo del terreno sopra specificato, nei limiti e modalità sopra esposte. firma _____________________

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    scusate ma il punto 3 e il punto 4 si ripetono? c è un errore?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° reparto d'assalto
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    volevo fare una domanda ...ma noi giocavamo sulle rive del fiume serio e per un pò è andato tutto bene.. poi c'è stato comunicato che non potevemo più giocare perchè sotto custodia del parco del serio ... non c'è stata rilasciata nessuna carta... cosa dobbiamo fare?? possiamo giocare ugualmente?? grazie ciao

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    softair team bz "drughi"
    Iscritto il
    05 Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    scusate ma come fate a giustificare il fatto che spargete i pallini di plastica inquinante per tutto il bosco? noi giochiamo in una cava e quindi non è un problema, però ora volevamo spostarci in un bosco............ come faccio?????????

  5. #5
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    emm pallini bio?

  6. #6
    Spina L'avatar di Nigga_plz
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    un mio amico sta per fondare un club di softair per il nostro paese e io ho l'incarico di fargli da segretario.
    siccome devo compilare i moduli di autorizzazione per l'utilizzo del territorio vorrei sapere se potete chiarirmi un dubbio: la creazione di un club, almeno da quanto mi è stato detto dal mio amico, consiste nella compilazione di moduli da depositare poi al comando dei carabinieri più vicino.
    non mi è chiaro il punto 2 della richiesta: bisogna stipulare una polizza assicurativa contro terzi? se si come si fa e che ente devo contattare?

  7. #7
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    se guardi nei post in evidenza in questa sezione troverai tutti i passaggi e i documenti necessari a fondare una asd

  8. #8
    Spina L'avatar di SG-1 JACK O'NEILL
    Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA
    Età
    58
    Iscritto il
    13 Mar 2008
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabber Visualizza il messaggio
    volevo fare una domanda ...ma noi giocavamo sulle rive del fiume serio e per un pò è andato tutto bene.. poi c'è stato comunicato che non potevemo più giocare perchè sotto custodia del parco del serio ... non c'è stata rilasciata nessuna carta... cosa dobbiamo fare?? possiamo giocare ugualmente?? grazie ciao
    con molta probabilità si tratta di terreni demaniali con particolari vincoli ambientali noi giochiamo e abbiamo tutti i campi in riva al po e alcuni sottoposti a vincoli ambientali, per cui abbiamo chiesto ai seguenti enti autorizzazione :
    - provincia di mantova
    ufficio caccia e pesca + ufficio strategie ambientali + sorveglianza ittaca e venatoria + assessore competente + ufficio sport
    - regione lombardia ufficio demanio
    - aipo ex magistrato del po

    siamo in attesa di risposte ma dovrebbe risolversi così speriamo:

    il demanio sentito il parere dell'aipo e della provincia ci rilascia concessione con decreto e il campo dietro modesto compenso (speriamo) diventa nostro in gestione con possibilità di mettere cartelli di divieto di accesso

    altro discorso per il parco del mincio per il quale noi non siamo per fortuna interessati ma abbiamo sentito che un'altro club nonostante l'autorizzazione del demanio si è preso un cazziatone dalla provincia lì i vincoli sono ristrettissimi non penso che avranno mai un permesso

    poi ovviamente diamo comunicazione della giocata:
    ai carabinieri della zona
    alla digos - questura
    alla vigilanza della provincia

    tutto questo per una passeggiata con dei giocattoli .... mah manco andassimo con i carri armati, lancassimo napal e scavassimo trincee e usassimo pallottole all'uranio impoverito ...
    nota bene: che ora passano sia nell'alveo del fiume, su argini, e in golena e finisco ogni tanto anche sul giornale : jeep, bici ,addestratori cani ,cacciatori, moto da cross, quad, nessuno con una benchè minima autorizzazione (tranne i cacciatori che pagano e sono regolamentati da leggi speciali) ma non uno alla volta, spesso delle decine insieme mah ... questo è il mondo.

    in ogni caso mi rifaccio a spettro legionario che è lui l'esperto di queste cose per darti un consiglio piu' mirato e certo.

    ne aprofitto e chiedo anche una cosa a spettro : ma i cacciatori possono passare lo stesso anche se abbiamo il terreno in concessione? non esiste un modo per non farli passare (questo perchè ci fregano 3 mesi d'inverno ) togli le piene e simili se ci restano 6 mesi per giocare è buona, il resto siamo in trasferta.
    Ultima modifica di SG-1 JACK O'NEILL; 30/01/2009 a 00:02

  9. #9
    Spina
    Club
    SkullsSoftairValtellina
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao ragazzi, vorrei chiedere una cosa specifica sui permessi.
    che tipo di modulo o richiesta è necessario fare se il campo in questione non è di privati ma è del comune stesso?
    vorrei conoscere se qualcuno le sa, procedure e moduli necessari se si differenziano da questo per i privati.

    grazie anticipatamente

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa a chi mi devo rivolgere per trovare un qualche campo disponibile nella mia zona?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

modulistica

https:www.softairmania.itthreads47-MODULISTICA-RICHIESTA-AUTORIZZAZIONE-PER-L-USO-DEL-TERRENO

paintballmodulimodulodemaniorichiestaautorizzazionihttp:www.softairmania.itthreads47-MODULISTICA-RICHIESTA-AUTORIZZAZIONE-PER-L-USO-DEL-TERRENO
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.