Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: AIUTO scelta RIS

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito AIUTO scelta RIS

Salve ragazzi,
    purtroppo d'estate non gioco per via del lavoro e del caldo, ma la fissa per il mio "piccolo" non passa mai ed ho deciso di vestirlo di nuovo per l'anno nuovo.
    Sto parlando di un M4 VFC E-series.
    Per il momento le uniche modifiche estetiche sono state:
    -Mirino flip up
    -Paragrilletto
    -Attacco cinghia posteriore
    -Red dot Acog style
    Si presenta così:

Ora invece avevo in mente di aggiungere anche:
    -Delta di mira flip up
    -Impugnatura Magpul AFG
    -Calcio CTR
    -RIS e copri rail

ora il mio dubbio riguarda per lo più il ris in quanto a me piace che sia bello solido senza traballii fastidiosi.
    Mi è stato consigliato il RIS laRue 7" e devo dire che davvero non è male, ma mi piace anche il classico ris (per esempio le repliche dboy) ma ho paura che poi appunto non sia solidissimo.
    Premetto che la molla che fissa le guancette copricanna sul VFC sono durissime (mi serve il cacciavite ogni volta per far leva e togliere le guancette ), quindi che dite un ris classico ci sta bene e fermo?
    D'altra parte il ris laRue non è il solito ris ma sarebbe qualcosa di diverso e mi piace anche questo.
    Vi chiedevo quindi una vostra opinione in merito, e vi ringrazio moltissimo magari se postate foto comparative (soprattutto del laRue) con configurazioni simili a quelle da me descritte. Ascolterò tutti i vostri pareri su ogni cosa e sarò felice di rispondere

PS: chi ha foto del flip up montato (quello fatto a delta non il classico vltor) oppure ce l'ha sul proprio fucile, sarei grato di sapere e vedere come ci si trova

grazie a tutti!!
    Alan

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Il RAS D|Boys non sarà il top a finitura ma è una bella trave, si monta più o meno in tutte le repliche, bisogna farci qualche lavoretto di lima...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Io sono molto "classico" nelle mie scelte sui colt quindi non posso che suggerirti il kac standard da 7"
    Ho la stessa tua replica e ogni tanto a sfizio ci monto il ris della G&P e non si muove di un millimetro, ovviamente dovrai togliere (o quantomeno modificare) il fusibile e il porta fusibile che sui VFC sono immensi: non entrerà mai così com'è in un ris.
    Per il delta flip up tu intendi questo vero?

questo piace molto anche a me e non sarebbe male, anche se io non toglierei mai il delta originale

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Fedez: di lavoretti non me ne va proprio di farne..tu dici che sta bello fermo??
    @Fede1978: esattamente quello il delta di mira..come te mi tremano le mani a togliere il delta originale che è stupendo, infatti prima voglio vederlo dal vivo sto delta di mira e se è lucido o traballa anch'esso credo che lo accantono..però sempre per la serie "originalità", non dovrebbe esser male..per il ris anche io mi sto convincendo al classico perchè bo il laRue ha si i bei loghi stampati però rimane troppo "un tubo" poi non so..qualcuno ha foto per raffrontare i ris??

visto che ci sono vi domando anche: che copri rail mettere?? mi ispirano molto quelli ruvidi della tango down che dite?? (ma quelli originali sono sempre in plastica ruvida, oppure sono tipo morbidi?? perchè da alcune foto originali non sembra plastica li dov'è ruvido booo)

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

esatto il delta della VFC è davvero molto bello ed è un peccato toglierlo, questo che ho postato non mi ricordo neanche la marca perchè lo ho cercato su google di corsa
    Per il ris dipende dai tuoi gusti personali.
    I copriris classici sono in plastica ruvida (le repliche invece dipende dalla marca)

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Sinceramente non saprei se è 100% compatibile con il VFC, ma non penso ci siano problemi, al massimo chiedi a qualcuno che lo monta! Nel mio caso, dopo decine di madonne, ho accorciato i "braccini" che fanno da guida al gas tube di 2-3mm con il seghetto e, successivamente, limato... Ora entra alla perfezione nel delta ring e stretto non si muove nemmeno a prenderlo a martellate Il mio M4 è un KA, con ghiere real type...

P.S. Leva la scritta Royal sull'acog che non si può vedere!

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Fede1978: quindi questi coprirail sono in plastica rubida?? (vedi foto) a me sembrano tipo di un materiale spugnoso con piu grip XD però non sono un esperto

sapete dirmi la marca di questi coprirail eventualmente che me ne sono innamorato??
    @Fedez: la scritta royal infatti la voglio far sparire ma non so come..non voglio carteggiare e poi riverniciare perchè poi ho paura che la vernice si scrosti..esiste qualche altro metodo??
    Ultima modifica di AlSr; 30/06/2011 a 19:16

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

I coprirail in foto sono in plastica ovviamente...

Per far sparire la scritta usa un pò di acetone, ma attento a non esagerare, se ne usi troppo tiri via pure il nero

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cavoli di plastica?? sarebbero gli stessi di questi:
    perche da montati in quella foto sembrano diversissimi XD

PS: ho provato con l'acetone ma non viene via niente..
    Ultima modifica di AlSr; 30/06/2011 a 19:15

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Beholder

Predefinito

ciao,
    il modello è quello non ti preoccupare è solo l'effetto della foto....ti consiglio di togliere il link perche è vietato del regolamento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.