Ah non lo so Petro, ho lasciato la mia domanda, son andato in pausa pranzo, quando son tornato mi son trovato una bella rep - , con su scritto "leggiti le guide", ovviamente anonima.
Ah non lo so Petro, ho lasciato la mia domanda, son andato in pausa pranzo, quando son tornato mi son trovato una bella rep - , con su scritto "leggiti le guide", ovviamente anonima.
beh oh, mica ha tutti i torti.
Shark ha scitto un'ottima guida in cui potevi trovare informazioni su anfibi e guanti e adirittura una dedicata solo agli elmetti in cui trovavi la risposta alla tua domanda.
vabbè che questo topic si chiama "richiesta info specifiche"... ma le info che ci sono già cerchiamo di usarle![]()
Non avrebbe torto se io quelle guide non le avessi lette. Infatti le mie domande eran basate su dei motivi semplici, non pensavo venissero prese come svogliatezza nel leggere le guide. Shark nella guida che mi ha aiutato a formarmi il set-up fin'ora, ha citato vari tipi di anfibi, però io volevo sapere quale fosse quello più in voga. Idem mi ero letto il post riguardante le configurazioni per l'elmetto, però dato che nell'ambito militare ci son cose in continua evoluzione ho detto, lo chiedo così mi tolgo tutti i dubbi. Per i guanti so che sono a discrezione, ma magari ci sono dei modelli che non sono stati presi in considerazione e quindi son sbagliati. Non l'ho fatto per mancanza di voglia ma per il fatto che volevo il parere vostro per star sicuro.
bisognerebbe aggiornare le guide perchè alcune cose sono cambiate e altre mi son reso conto di averle lasciate un pò vaghe. Il problema però è uno solo:
La guida perfetta che ti spiega passo passo TUTTO quello che devi prendere non esiste e mai esisterà perchè il reenacting si basa per lo più sulle statistiche (vedi una cosa 10 volte in foto? allora va bene. la vedi solo una? Meglio lasciar perdere) e poi perchè parliamo di decine di setup diversi (nei dettagli) perchè ognuno si trova comodo in un determinato modo. Cioè quante volte è successo che una tasca o un qualcosa pur essendo issued non si è vista per niente al fronte? Poi ci c'è la roba "personale" come i guanti e che non si possono inquadrare con delle regole precise.
Per cui se vuoi un consiglio, guarda le mie guide che ti danno un infarinatura generale poi comincia a studiarti le foto una per una e guarda cos'hanno addosso più spesso.
Quello che da fastidio non è il "niubbo" che fa le domande, ma le domande del niubboTe capisci che se ogni persona venisse qui e cominciasse a fare domande generiche tipo "che devo comprare per un setup da marine?", non se ne uscirebbe più.
ragazzi, ma si è mai vista qualche desert 3 colors, periodo 2003 senza EGA sul taschino destro?
Ciao ragazzi, mi chiedevo se sotto le duty belt i Force Recon indossassero rigger's belt nere. Nella guida non sono comprese le rigger's, ma visto che sarebbero fatte proprio per stare li sotto e visto che la guida oramai è un pò datata mi piacerebbe sapere se posso comprarne una per tener su i pantaloni o no. Grazie!
nere sicuramente no, ma non mi pare di ricordarle neanche in altri colori
Scusate la domanda magari non pertinente.. se volessi ricreare un setup per usare il sam-r e la marpat woodland, che tattico sarebbe più giusto utilizzare?? l' SPC? oppure utilizzano un setup simile a quello della fanteria?
scusate se magari mi sto confondendo ma vorrei iniziare a creare un setup usmc ma non sono molto ferrato sul argomento
andava domandato in richiesta di info specifiche, te l'ho spostato
Detto ciò, più che non pertinente è una domanda troppo vaga. Vuoi ricreare un setup perfetto da reenacting o un compromesso per giocare a soft air? In che periodo ti vuoi mettere? Che unità?
I cecchini usmc hanno gli stessi setup delle unità con cui vanno, quindi ti segnalo anche le guide stickate in alto nel FC![]()
Ultima modifica di Shark86; 25/08/2012 a 10:12
Parlando di Rigger Belt per i MFR: nere non le ho mai viste neppure io.. (bisognerebbe sfogliare un bel pò di foto datate sul 2003/04/05, qualcosa secondo me si potrebbe trovare.. First line permettendo..)..
Come belt però è più che plausibile,sicuramente nella colorazione Tan della Eagle Ind., dal 2004/05 in poi circa. , considerando la presenza del Personal Retention Lanyard QR della Yates in dotazione nel kit..
Non credo che lo attacchino solo agli Harness della Yates o della Black Diamond, i quali sarebbero sempre e comunque più abbondanti e incompatibili con una 6004 e un leg panel ( che non si vede da un pezzo, però come ragionamento logico fila lo stesso...)..
Sono anch'io alla ricerca di foto in merito, qualche ref pics non guasta mai; appena le trovo vedo di postarle...![]()
Ultima modifica di Red1497; 25/08/2012 a 11:37