Pishazz , grazie della foto! Ho scoperto di avere una Flight Bag OD MARSOC issued![]()
Pishazz , grazie della foto! Ho scoperto di avere una Flight Bag OD MARSOC issued![]()
Il secondo sembra una replica migliore. Comunque puoi sempre prendere un originale e cercare i pezzi interni e i chin strap vecchi, non sono nulla di raro.
Posta posta che non la vedo bene..
EDIT: ritornando ad una richiesta di qualche tempo fa fatta da danotz.. l'HANDMIKE (cosi chiamata da un rivenditore) ma trovata su google come HANDMIC è stata vista?
Riposto perchè non vorrei ci si fosse confusi con la Thales Otto.. ben più nota e cara..
E sapete mica i RAL per il TAN e l'OD dell'UsARMY / USMC??
Grazie e scusate..
Ultima modifica di Pishazz; 11/06/2012 a 23:15
Ciao ragazzi una domanda, ho appena acquistato qui su sam un elmetto PASGT convertito in LWH, pad interni e chinstrap insomma, solo che lo vendeva anche con, cito, telino MARPAT desert originale (e, forse scioccamente, credevo intendesse il reversibile wood/des dacto che è l'unico che conosco come originale) comunque arrivato oggi ho controllato e non era il telino che mi aspettavo io ma un telino solo desert ma con EGA.
La mia domanda è questa, esiste qualche telino issued di questo genere o mi ha venduto un telino replica?
Grazie in anticipo
il mio wood/desert non ha gli ega sul pattern,però ha comunque i timbri
Se è originale fai presto a controllare, cerca etichette, numeri di contratto, nsn o simili e poi cercali su internet (ad esempio qui: https://www.armyproperty.com/NSN-List.htm).
Se non ti viene fuori nulla sai che è una replica. Io comunque nel mio piccolo non ho mai visto ne sentito di telini originali non reversibili in marpat, a un mio amico era arrivato un LWH originale con sopra un telino replica direttamente dagli USA, nulla vieta che anche quello che ti è stato venduto non sia così.
avevo sentito in giro questa leggenda dei telini originali non reversibili ma se non ha l'NSN o qualche etichetta io diffiderei.
PS: A volte non c'è l'etichetta ma i dati sono stampati con inchiostro nero
Negativo non ha nessun NSN nel risvolto (quelli che sapevo originali li ho sempre visti con 2 o 3 righe di numeri stampati nel risvolto dentro l'elmetto), lo considererò replica quindi, il fatto è che gli era stato venduto come originale (?) e lo ha rivenduto come tale senza controllare.
Riesci a fare qualche foto? Probabilmente è uguale a quello arrivato al mio amico.
Certo eccole:
Esterno
Interno (non ho tolto il rhyno perchè ero senza cacciavite)
EGA (ce ne è solo 1 in realtà)
Comunque si nota totale assenza di qualsiasi codice NSN o altro.
Di fatto avevo pensato alla possibilità che, nei primi tempi delle MARPAT, avessero creato telini non double face ma la mancanza di NSN mi faceva propendere per una replica