Pagina 490 di 550 primaprima ... 390440480488489490491492500540 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,891 a 4,900 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Ok, Infantry allora Però a questo punto aRK ti conviene rivedere la data del tutto ed anticipare il setup di 2 annetti, così puoi sfruttare appieno il vest..

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tratto da:
    Setup MEU: informazioni basilari per ricreare diversi loadout in uso a questa unità (di Shark 86)

"Tattico:
    Qui c’è il vero cambiamento rispetto al setup precedente. Se non volete usare roba FSBE II e vi orientate verso il periodo 2005 - inizio 2008 una scelta quasi obbligata è l’IBA (interceptor body armor) coyote brown, anche detto OTV (outer tactical vest), corredato di collare (neck protector) e il cosiddetto “parapalle” come lo chiamo io (in realtà si chiama groin protector)."

Trovo quella "guida" ottima e anche su quella mi sono basato e mò che faccio......semplice studio!!!

E COMUNQUE GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE E PER IL VOSTRO CONTRIBUTO!!!!
    Ultima modifica di aRK; 08/06/2012 a 08:15

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Pardon, vorrei prendere questi FROG ma sono un pò dubbioso sul prezzo, mi sembran troppo "poco cari"...($19.99)voi che dite?
    Vi chiedo inoltre se hanno delle differenze di tessuto, ovviamente oltre al "trattamento" ignifugo, che li possano rendere meno comodi rispetto alla versione NO flame Resistant; ne posseggo un paio di quest'ultima e li trovo molto comodi..

Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 08/06/2012 a 09:42

Club

Predefinito

Visto che mi sentivo molto ignorante sull'argomento IBA/ MTV ho fatto qualche ricerca in più per trovare il punto di passaggio esatto..
    Ecco qui un articolo che ne parla

Addio Interceptor, ora c’è l’MTV

Categories: News, News Equipaggiamenti

Written By: GUINNESS

La notizia è di settembre, ma non mi sembra di averne sentito parlare molto ultimamente: i marines abbandonano il giubetto antiproiettile Interceptor per adottare una nuova versione chiamata MTV (Modular Tactical Vest). L’approvazione definitiva, a seguito di una fase di test, nel nuovo body armor è del 19 ottobre e l’entrata in servizio effettiva è prevista per febbraio 2007.
    La spesa prevista sarà di circa 33 milioni di dollari per 60.000 unità. Nel link associato a questo articolo potrete anche vedere un video nel quale un giornalista dalla CBS prova il nuovo corpetto ed intervista un marine.
    L’MTV è stato sviluppato tenendo conto delle indicazioni dei marines impegnati nei combattimenti in Iraq, molti dei quali hanno segnalato la scomodità dell’attuale Interceptor.

Quindi, come diceva Shark , possiam parlare teoricamente di IBA fino al Febbraio del 2007.. (poi, vai te a capire se per quella data già tutti gli IBA eran già realmente stati già sostituiti con gli MTV o se cominciavano la sostituzione.. )

Personalmente per un setup Infantry 2007 starei più su un MTV.. con un IBA allestirei un bel setup 2005/06 (poi, non replicando l'Infantry ma i MFR, mi sento un pò tagliato fuori... )

@Die Graune Wolf: Secondo me sono originali, i label sono identici a quelli che possiedo La prima foto non è il massimo, ma credo che siano proprio loro... Ed è bello constatare che finalmente anche le Frog stan scendendo di prezzo... Come tessuto risultano più leggeri rispetto alla MCCUU, e sono a mio avviso più ergonomici... Purtroppo sono meno resistenti (al Phantom in un cespuglio di rovi ho fatto due buchini al completo Crye.. credo che la MCCUU invece avrebbe retto tranquillamente...)
    Comunque la Frog è la Frog... E' necessario prenderla!!!

Ultima modifica di Red1497; 08/06/2012 a 13:06

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

E' un errore... Devo corregere. Dal 2006 hanno cominciato ad usare l'MTV
    Ultima modifica di Shark86; 08/06/2012 a 17:37 Motivo: obbrobbbbbrio

Club

Predefinito

Quindi Shark già nella seconda metà del 2006 si vedevano già gli MTV? A questo punto con l'approvazione ufficiale han subito iniziato la distribuzione..

Ah, Shark... anche hanno senza H è un errore...

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red1497 Visualizza il messaggio

@Die Graune Wolf: Secondo me sono originali, i label sono identici a quelli che possiedo La prima foto non è il massimo, ma credo che siano proprio loro... Ed è bello constatare che finalmente anche le Frog stan scendendo di prezzo... Come tessuto risultano più leggeri rispetto alla MCCUU, e sono a mio avviso più ergonomici... Purtroppo sono meno resistenti (al Phantom in un cespuglio di rovi ho fatto due buchini al completo Crye.. credo che la MCCUU invece avrebbe retto tranquillamente...)
    Comunque la Frog è la Frog... E' necessario prenderla!!!
    grazie della risposta!
    allora mi sà che cliccherò il dannato By ITnow!..
    Tanto li prendo principalmente per uso non softaristico, perchè con la Mdesert, purtroppo ho constatato di essere un faro nella boscaglia a meno di non spezzare la figura con una giacca in M Woodland..
    che se qualcuno ha in vendita (L/R) mi farebbe un favore

Club

Predefinito

L'abbiam visto bene su al Phantom.. (scusate se son monotematico, ma mi ha lasciato il segno quell'evento... )
    Tutti noi USMC in Frog, sia MFR che Infantry, eravam visibilissimi anche da centinaia di metri... E' andata un pò meglio il giorno dopo in Flight Suit in Sage..

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red1497 Visualizza il messaggio
    L'abbiam visto bene su al Phantom.. (scusate se son monotematico, ma mi ha lasciato il segno quell'evento... )
    Fai bene a ricordarlo, deve riecheggiare nell'eternità come direbbe Massimo Decimo Meridio
    Comunque prima ho scritto di corsa Si, in pratica la sequenza temporale è quella che ho detto prima:

- falluja 2004: predominanza di iba woodland e buffetteria woodland, affiancati dai primi iba coyote e le prime tasche coyote
    - pochi mesi dopo falluja: predominanza di iba coyote con tasche miste ma per lo più coyote
    - 2005: inizio transizione, parecchi tattici aftermarket o in fase di test come suppongo sia stato lo spartan della tag (molto simile allMTV)
    - 2006 inizio distribuzione dell'MTV
    - 2007-inizio 2008 (fino a giugno-luglio circa): parziale abbandono dell'MTV in favore del ciras land con parte delle tasche FSBE II
    - fine 2008: distribuzione dei primi SPC e abbandono quasi totale dell'MTV in zona operativa perchè reputato troppo ingombrante per i compiti di pattugliamento (anche se è restato e resta ancora issued)

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Fai bene a ricordarlo, deve riecheggiare nell'eternità come direbbe Massimo Decimo Meridio
    Ahahah! Ben detto Bro!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.